Cordialmente.
consigliatemi un cal 28 magnum
Comprimi
X
-
Da 3 anni uso il Beretta A400 xplor cal. 28, camerato in 70 mm. con cartucce Fiocchi HP 21 gr. in caccia alle beccacce. Direi eccellente.
Cordialmente. -
Consiglio intelligente, ci sto pensando, ma questo è il piano C... voglio godermi finché si può una cannetta camerata 70 con strozzature fisse...già sapendo che un domani probabilmente dovrò usarla per i pomodori...
E, onestamente, spero che il munizionamento no toxic, nel mentre faccia qualche passo avanti e consenta in futuro di usare anche canne tradizionali....non col ferro, ovviamente.[:-golf]Mala tempora curruntCommenta
-
Un 28 o un 28 Magnum hanno senso, se uno la mattina fa caccia al capanno e il pomeriggio si fa un giretto con il cane, portandosi appresso un solo fucile.
Ma se uno si dedica alla caccia vagante è meglio orientarsi su un venti o ancora meglio un sedici o un dodici leggero.
SalutiCommenta
-
Io col 28, da un po' di anni a questa parte, ci faccio qualunque cosa, fermo restando che la mia caccia principale è quella col cane, mattina presto ad anatre o tordi, poi vagante col cane per il resto della giornata, senza mai aver rimpianto il 12 o il 20 (certo, sparo a tiro, e accetto le limitazioni di portata del calibro).Un 28 o un 28 Magnum hanno senso, se uno la mattina fa caccia al capanno e il pomeriggio si fa un giretto con il cane, portandosi appresso un solo fucile.
Ma se uno si dedica alla caccia vagante è meglio orientarsi su un venti o ancora meglio un sedici o un dodici leggero.
Saluti
L'unica caccia in cui lo ritengo non all'altezza, è quella alla beccaccia...Mala tempora curruntCommenta
-
Con tutto il rispetto per il suo proponimento, ci sono cacciatori che riescono a eguagliare prestazioni ottenute con i calibri maggiori addirittura con il .410. Quì nel forum, almeno 1 c'è. Anzi almeno 2.Un 28 o un 28 Magnum hanno senso, se uno la mattina fa caccia al capanno e il pomeriggio si fa un giretto con il cane, portandosi appresso un solo fucile.
Saluti
Cordialmente.Commenta
-
Tanto di cappello a questi virtuosi della fucilata, ma la gente normale, Che spara poche fucilate l'anno e non è assiduo frequentatore di campi di piattello, fa più carniere con un calibro maggiore.
P.S. ho anche una doppietta recente in 28/70 per me sta bene in mezzo alle ortiche.
SalutiCommenta
-
Ciao Iliano dietro alla tastiera siamo tutti Tex Willer...ma in realtà?
Io di gente famosa del forum per le sue abilità tiravolistiche non ne conosco...mi dici per curiosità chi sono?[:-golf]
Però oltre a quanto affermano...vorrei vedere i fatti [:-golf]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
Che, in generale, si faccia più carniere con calibri maggiori è fuori discussione. Ma il signore che ha chiesto il consiglio sul 28 molto probabilmente vorrà cimentarcisi e scoprire, magari, di essere anch'egli un virtuoso. Poi non sempre e non per tutti può interessare la quantità dei capi da portare a casa. Senza voler fare alcuna polemica. Come se parlassimo al bar.Tanto di cappello a questi virtuosi della fucilata, ma la gente normale, Che spara poche fucilate l'anno e non è assiduo frequentatore di campi di piattello, fa più carniere con un calibro maggiore.
P.S. ho anche una doppietta recente in 28/70 per me sta bene in mezzo alle ortiche.
Saluti
Cordialmente.
---------- Messaggio inserito alle 05:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:29 PM ----------
Ciao Bayliss. Tommaso Pignanelli, altrimenti conosciuto con lo pseudonimo di Capriolo Astuto e Old Hunter di nome Americo; il cognome mi sfugge. Il primo lo conosco personalmente ed ho potuto apprezzarne le qualità di tiratore sia in bersagli in movimento, sia nel tiro da appostamento con carabina. Sono in contatto con lui per mezzo di whatsapp e pertanto destinatario di foto e filmati. Dispone di una video camera adatta all'uopo. Inoltre abbiamo in comune un amico che caccia insieme e mi racconta che il ragazzo ha qualità da vendere. Il secondo leggendo i suoi racconti, quì nel forum, corredati da foto. E, fino a prova contraria, gli credo.
Cordialmente.Commenta
-
Può anche darsi che questa doppietta non spari nel punto mirato, un fatto che succede spesso nelle recenti produzioni.Tanto di cappello a questi virtuosi della fucilata, ma la gente normale, Che spara poche fucilate l'anno e non è assiduo frequentatore di campi di piattello, fa più carniere con un calibro maggiore.
SalutiSi sta come d'autunno sugli alberi le foglie....Commenta
-
ONORATO della sua fiducia,e mi dispiace ,per quel piccolo malinteso di tempo fa ,ma vedo che lei è un autentico gentiluomo,a avercene,come lei,veramente onorato,mi dicono che lei ha "SERVITO",da adesso per qualunque cosa non si faccia problemi,......se posso esserle utile,...non dobbiamo dimostrare niente a nessuno senza polemica,dissi già anni fa,che una rondine non fa primavera,ma vedo in giro per il mondo che il calibro 28/e anche il 410,stanno prendendo piede,e con tutti i limiti del calibro ci fanno divertire,e spero che piano piano,un pò tutti ogni tanto provino con "quelle beccacce,più difficili "ad insidiarle,si cosi,quelle più difficili,e se anche non funzionerà evviva una risata,"Seppellirà,la padella"T.C.Americo,palma.E.I.Che, in generale, si faccia più carniere con calibri maggiori è fuori discussione. Ma il signore che ha chiesto il consiglio sul 28 molto probabilmente vorrà cimentarcisi e scoprire, magari, di essere anch'egli un virtuoso. Poi non sempre e non per tutti può interessare la quantità dei capi da portare a casa. Senza voler fare alcuna polemica. Come se parlassimo al bar.
Cordialmente.
---------- Messaggio inserito alle 05:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:29 PM ----------
Ciao Bayliss. Tommaso Pignanelli, altrimenti conosciuto con lo pseudonimo di Capriolo Astuto e Old Hunter di nome Americo; il cognome mi sfugge. Il primo lo conosco personalmente ed ho potuto apprezzarne le qualità di tiratore sia in bersagli in movimento, sia nel tiro da appostamento con carabina. Sono in contatto con lui per mezzo di whatsapp e pertanto destinatario di foto e filmati. Dispone di una video camera adatta all'uopo. Inoltre abbiamo in comune un amico che caccia insieme e mi racconta che il ragazzo ha qualità da vendere. Il secondo leggendo i suoi racconti, quì nel forum, corredati da foto. E, fino a prova contraria, gli credo.
Cordialmente.Commenta
-
non è che non spara nel punto mirato, è che le cartucce da 26 gr non sviluppano velocità adeguate per animali coriaci come colombacci, cartucce Whinchester, con il cal.16 stesso peso d'arma con cartucce senza contenitore una botta una preda, a fermo cartucce di 28 gr.
Mi possono decantare i vari 410, 28 ma quando l'animali si fanno interessanti cal. 12 o cal 16 escluso il padule.
SalutiCommenta
-
Ringrazio per la considerazione. Purtroppo di malintesi nella mia vita ce ne sono stati altri a causa del mio carattere che in determinate circostanze mi fa diventare cattivo davvero. Qualità o difetto a seconda di come uno la pensi. Ma mi ha salvato la vita più volte e noi conosciamo quelle situazioni.ONORATO della sua fiducia,e mi dispiace ,per quel piccolo malinteso di tempo fa ,ma vedo che lei è un autentico gentiluomo,a avercene,come lei,veramente onorato,mi dicono che lei ha "SERVITO",da adesso per qualunque cosa non si faccia problemi,......se posso esserle utile,...non dobbiamo dimostrare niente a nessuno senza polemica,dissi già anni fa,che una rondine non fa primavera,ma vedo in giro per il mondo che il calibro 28/e anche il 410,stanno prendendo piede,e con tutti i limiti del calibro ci fanno divertire,e spero che piano piano,un pò tutti ogni tanto provino con "quelle beccacce,più difficili "ad insidiarle,si cosi,quelle più difficili,e se anche non funzionerà evviva una risata,"Seppellirà,la padella"T.C.Americo,palma.E.I.
Cordialmente.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da ronin977salve a tutti, ho visto che è uscito l'outlander cal 28 magnum. io sono in possesso dell'A400 action camerato 70 con cui mi trovo benissimo... stavo...
-
Canale: Armi & Polveri
07-02-23, 23:06 -
-
da cpgSono venuto in possesso di un auto 5 con canna magnum (80 cm full senza bindella). Il fucile è accessoriato con una molla e un anello di frizione standard...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da camstefanoCedo carabina Remington in cal 300 Winchester magnum come nuova ha fatto 10 fucilate scatto accuratizzato da officina armiere Quaglino Antonio
...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da mirkinoCedo per inutilizzo le seguenti cartucce calibro 12:
10 Baschieri & Pellagri Mythos gr 36 piombo 6
30 Baschieri & Pellagri...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da briciolaBuonasera a tutti
Ho sezionato delle vecchie cartucce Winchester per oca magnum