Marocchi Si12 Comp plus

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Matteo Saverio Grasso Scopri di più su Matteo Saverio Grasso
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Nikos77
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2009
    • 1718
    • Grecia

Ciao, provo a scriverci una recensione personale, diretta, nuda e cruda, senza girarci intorno su questo specifico fucile [vinci]

L' importatore sovraposti non lo importava ma aveva alcuni esemplari non sul suo sito internet con canna 66 ed in legno, ma io volevo la plastica, per cui ci fu una importazione parallela solo per gli automatici e chiamai Marocchi e chiesi un fucile specifico 18.3/71cm in plastica e che fosse provato da loro che tirasse stretto e loro dissero che doveva arrivarci la conferma da chi avrebbe fatto import, per cui ci siamo messi d' accordo e me lo importò così [vinci]

Il calcio non era su misura e deviazione pitch per le mie abitudini, il calciolo non era per la mia spalla, per cui avevo seri problemi a centrare ed il fucile tirava talmente stretto che io non riuscivo a centrare perchè le quaglie centrate le disintegrava ed i tordi centrati me li fumavo e riempivo il cielo di piuma e ne perdevo diversi perchè appunto avevo fatto l' erorraccio io [:142]

Ho chiesto che mi venisse fatto calcio e calciolo su misura, io me lo volevo monte carlo, perchè avevo modificato il calcio di plastica a monte carlo e tiravo sui tordi a certe distanze considerevoli ed ogni pomeriggio sparavo una ventina-trentina-quarantina di cartucce come nulla fosse, però prima di tale modifica ci ho sparato a tanti tordi un pomeriggio e non ne ho preso manco uno [:142]

Col nuovo calcio in legno, come voleva il calcista e non come volevo io, non avevo quel feeling che avrei voluto e dovevo cambiare modo di imbracciare, però io non ci riuscivo e da allora in poi non avevo quela sicurezza che avevo avuto sui tordi col calcio di plastica modificato, però feci comunque tante belle esplosioni quando centravo i tordi con le mie cartucce sempre caricate da me, e poi alla fine mi sono deciso di far accorciare la canna a 60 cyl per tenerlo solo per caccia col cane da ferma su beccaccia/quaglia e per dei tordi a corta distanza e sono andato alla polizia di farmi firmare i documenti e da allora lo tengo così [vinci]

La meccanica ed il profilo sono da molto buoni ad ottimi, però il problema che ho sempre avuto sono quei 22.5cm di castello, rispetto ai 19.5cm del fabarm H4 che avevo prima, che comunque su quel fucile avevo rovinato il calcio e ci misi sopra quello di plastica del XLR composite, e la molla di riarmo è più dura rispetto a quella dei benelli e l' otturatore chiude sempre e non si sgancia [vinci]

Al contrario del calcio, l'astina in plastica era fantastica per i miei gusti, molto snella e molto ergonomica, la migliore per le mie mani [vinci]

Se dovessi tornare dietro, avrei chiesto lo stesso fucile con canna 18.5 da 61 o 66cm [vinci]

Poco tempo dopo che andai a caccia tutti i giorni col SI12, ho venduto il mio H4 supermodificato, dato che non lo usavo piu' a caccia, ed adesso tengo quel SI12 modificato ed un H38 tutto originale con canna 66cm

Saluti [:-golf]
    Nikolaos "Nikos" Kavvadias - https://www.youtube.com/watch?v=FlKQiUKFFVw [:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..