cerco appassionati di ricarica firenze città
Comprimi
X
-
cerco appassionati di ricarica firenze città
Cerco appassionati di ricarica Firenze città, che siano in possesso di testi sulla ricarica per consultazioneLa questione è solo se si desidera vivere come cani o morire come uomini liberi."cavallo pazzo" -
Tieni presente che sulla ricarica i testi migliori, i più completi, più aggiornati e esplicativi sono purtroppo quelli americani.
I manuali Hornady, Lyman, Speer, Nosler e Sierra sono esempi evidenti.
In italiano valido il testo in tre volumi di Andrea Bonzani edito dalla San Sebastiano una ventina di anni fa.
Un appunto BASILARE, dal WEB, prendere nozioni con molta cautela.
Il motivo è che pur essendo una materia difficile c'è fin troppo materiale circolante, in gran parte di pessima qualità, del resto chi insegna sui vari siti e luoghi di discussione, e sono in tanti, lo fa senza necessariamente essere sottoposto a controllo o verifica di quanto spande.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:p -
PIENAMENTE D ACCORDO non mi fido molto di nozioni su ricarica acqusiti su vari forum per questo sto cercando di visionare materiale scritto sulla ricarica anima lisciaLa questione è solo se si desidera vivere come cani o morire come uomini liberi."cavallo pazzo"Commenta
-
Per anima liscia:
"La cartuccia a pallini" di A.Granelli
"Le moderne polveri da caccia e da tiro" di P.Luigi Gallina
"Polveri dosi e cartucce" di A.Granelli.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Esatto come sempre il migliore hai centrato il nocciolo delle mie ricerche, non a caso sei il moderatoreLa questione è solo se si desidera vivere come cani o morire come uomini liberi."cavallo pazzo"Commenta
-
mandata in privatoLa questione è solo se si desidera vivere come cani o morire come uomini liberi."cavallo pazzo"Commenta
-
Vista e scaricata grazie milleLa questione è solo se si desidera vivere come cani o morire come uomini liberi."cavallo pazzo"Commenta
-
Non solo Moderatore, ma estensore di numerosi articoli con Prove di Banco di caricamenti numerosi, ed Autore di preziosi quaderni di olimpia "Nuovo Manuale di Caricamento delle cartucce a pallini".Commenta
-
Pienamente d accordo un luminare in materiaLa questione è solo se si desidera vivere come cani o morire come uomini liberi."cavallo pazzo"Commenta
-
Che G.G. non ha citato, per correttezza. Delicatezza e signorilità, merce rara di questi tempi...
[brindisi]
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DannyrocketPer conto di un amico metto a disposizione, per chi ne fosse interessato, una lista di armi da cedere. Le armi vanno dalla canna liscia al rigato, dall'avancarica...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da 12GaugeSalve, le mie passioni sono le armi da fuoco e in particolare la ricarica a palla per il calibro 12 in tutte le sue declinazioni (70-76-89)
In...-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da NICO974Salve a tutti,
come da titolo avrei bisogno di qualche consiglio per la ricarica del calibro in questione, mi sono avvicinato a questa pratica di...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ValerioA seguito di definitiva pulizia dell'armadio delle meraviglie di mio padre, ho trovato il seguente materiale per ricarica cal. 8:
- Bicchierini...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da MaxBully87Buongiorno,
sto iniziando con la ricarica e vorrei togliermi tutti i dubbi, il primo è la lunghezza della cartuccia finita OAL. Dunque, su alcune...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta