Problemi al caricatore di una Browning Bar Traquer

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

andreacaccia Scopri di più su andreacaccia
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • hunter65
    ⭐⭐
    • Dec 2009
    • 228
    • GENOVA

Strano quel problema, ho diversi caricatori più volte caduti, raddrizzati alla buona con un paio di pinze e mai il minimo problema, buttalo senza rimpianti e quando puoi comprane uno nuovo.
    A caccia non puoi rischiare che sul più bello l'arma si inceppi.
    [brindisi]

Commenta

• maurizio68
      • Apr 2011
      • 160
      • latina
      • belga

Buongiorno a tutti , ciao Andrea ,controlla il lato sx-dx che corrisponde al terzo colpo , prova a inserire delle cartucce nel caricatore , chiaramente non nell'arma...fai scivolare la cartuccia verso l'uscita con le dita e vedi a che altezza si libera dalle lame del caricatore , vedrai che ci sarà differenza tra sx-dx , a questo punto dovrai o chiudere o aprire la lama che non sgancia bene , ora l'operazione è chirurgica...prendi un tondino in ferro più o meno di dimensioni del bossolo , lo inserisci nella lama interna (serve a lavorare uniformemente senza fare segni)e con un paio di pinze senpre con i becchi protetti o con un legno metallo sempre per non segnare la lama all'esterno apri o chiudi la stessa , SENZA LASCIARE SEGHI , fino a far sganciare la cartuccia come il lato a posto che funziona ,attenzione è operazione di decimi...se sbagli butti probabilmente il caricatore , fai attenzione ,spero di esserti stato utile , ciao
      Maurizio 68

Commenta

• andreacaccia
        ⭐⭐
        • Oct 2008
        • 755
        • LAURIA
        • Kurzhaar

Certamente sostituiro' il caricatore ma, al momento, mi torna difficile raggiungere l'armeria.
        Provero' a controllare lo sgancio e a lubrificare. Domani facciamo una girata e posso contare su due cartucce.....
        Vi terro' informati.

Commenta

• louison
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2012
          • 4258
          • LUGO DI VICENZA
          • NESSUNO

Attenzione che è assolutamente sconsigliato lubrificare le cartucce .

Commenta

• max63
            ⭐⭐
            • Jan 2010
            • 906
            • AL

non conosco il caricatore browning, ho avuto problemi con un caricatore Argo che mi intraversava il settimo colpo e avevo risolto con la regolazione delle viti d'assemblaggio. Presumo che anche il tuo le abbia,prova regolando le viti che lo tengono assieme

Commenta

• andreacaccia
              ⭐⭐
              • Oct 2008
              • 755
              • LAURIA
              • Kurzhaar

Originariamente inviato da louison
              Attenzione che è assolutamente sconsigliato lubrificare le cartucce .
              Sapevo anche io che non conviene lubrificare le cartucce

Commenta

• TYPHOON
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2013
                • 2801
                • Potenza

Il caricatore dell'Argo è sensibile al serraggio delle 3 viti Allen (due più esterne ed una centrale più piccola) che fissano l'astuccio al fondello, per qualche ragione sconosciuta non devono essere strette a fondo (non ricordo più se tutte o solo quella centrale), altrimenti il caricatore non si aggancia, anche se vuoto.
                Se il bossolo è lubrificato non si "aggrapperà" alla camera al momento dello sparo, scivolando all'indietro e forzando sulla chiusura. Era un sistema usato da qualche banco di prova (non credo sia ancora in uso) per verificare la tenuta delle chiusure senza ricorrere a cariche forzate.

Commenta

• ENRICO1976
                  • Jan 2018
                  • 163
                  • Umbertide
                  • breton

Allora io ho acquistato una mk3 cal. 308 in polimero circa un anno e mezzo fa .
                  il mio problema è che ho 2 caricatori e si comportano allo stesso modo. Mi spiego :
                  se non metto i caricatori l'otturatore scorre benissimo se metto il o i caricatori scorre più lento come se ci fosse qualcosa che ostruisce e con le cartucce ancora di più . Premetto che non mi si è mai inceppata. Ho anche una 30.06 in legno sempre mk3 , nessun problema come descritto sopra. Voi avete idea se il problema sia qualche tolleranza di qualche componente ?

Commenta

• toperone1
                    toperone1 commenta
                    Modifica di un commento
                    un poco di rodaggio e tutto si assesta.

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..