Valutazione semiauto Benelli

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Rnt Scopri di più su Rnt
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Rnt
    ⭐⭐
    • Sep 2012
    • 325
    • Prov.Genova
    • Segugio Italiano

Valutazione semiauto Benelli

Buonasera a tutti, ho deciso di cedere il mio Benelli. Però non ho la minima idea di quanto possa chiedere per fare una richiesta corretta. È un Super90 cal 12/70 forato 18,3mm punzonato: Finito*, PSF**, e AS (1987) con canna da 65cm cilindrica con strozzatore esterno da 5cm 3*

Se dovessi aver scritto nella sezione sbagliata prego di spostare, se non fosse consentito chiedere valutazioni eliminare il post per favore. Grazie.

Ultima modifica Rnt; 03-05-21, 22:33.
  • carlino6745
    ⭐⭐
    • Feb 2014
    • 515
    • verona
    • segugio

Originariamente inviato da Rnt
    Buonasera a tutti, ho deciso di cedere il mio Benelli. Però non ho la minima idea di quanto possa chiedere per fare una richiesta corretta. È un Super90 cal 12/70 con canna da 65cm cilindrica con strozzatore esterno da 5cm 3*
    Buon fucile con buona canna , indica i dati di banco relativi alla canna e al castello ( es. BP o BS) e la foratura di canna (es. 18.3-18.4), così potrai ottenere una valutazione migliore .
    Ciao Carlo [;)]

Commenta

• Rnt
      ⭐⭐
      • Sep 2012
      • 325
      • Prov.Genova
      • Segugio Italiano

Originariamente inviato da carlino6745
      Buon fucile con buona canna , indica i dati di banco relativi alla canna e al castello ( es. BP o BS) e la foratura di canna (es. 18.3-18.4), così potrai ottenere una valutazione migliore .
      Ciao Carlo [;)]
      Grazie, ho corretto

Commenta

• Essebie
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2008
        • 1434
        • Toscana/Veneto

Ne ho acquistato uno anni fa, del '92, in armeria, messo molto bene, canna 65 2* per 400€
        Si vis pacem, para bellum

Commenta

• lacopo giuseppe
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2014
          • 5614
          • roma
          • setter

Su armi usate sia i privati che le armerie li vendono a circa 350€

Cari saluti

Commenta

• Franco Mister
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2009
            • 2207
            • ROMA

Visti i tempi di crisi , la tanta offerta e la poca richiesta ...350€ con la serie completa dei strozzatori ...300€ ( se devi spedire o strozzatori mancanti ) ),il fucile e anche penalizzato perché non ha il suo calciolo originale ,personalizzato per le tue caratteristiche fisiche .Un Saluto
            Ultima modifica Franco Mister; 04-05-21, 13:54.

Commenta

• gamma2
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2010
              • 1807
              • toscana-prov. PI

Però con 300 siamo alle valutazioni dei ben più datati 121. Almeno 400 li può valere.

Commenta

• Nikos77
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2009
                • 1718
                • Grecia

Quello che vende chiede X e quello che compra chiede sempre lo sconto, per cui prova a trattarci sul prezzo con ogni potenziale cliente, vedrai che trovi chi se lo cerca da anni e te lo paga 400 come chi te lo porta via per 250, è semplicemente questione di fortuna [vinci]

Saluti [:-golf]
                Nikolaos "Nikos" Kavvadias - https://www.youtube.com/watch?v=FlKQiUKFFVw [:D]

Commenta

• ch85
                  ⭐⭐
                  • Jul 2012
                  • 945
                  • Anagni
                  • Breton

Io a meno di 500 nn lo venderei anche perché dalle foto senbra pari al nuovo !

Commenta

• ronin977
                    ⭐⭐⭐
                    • Jun 2012
                    • 3979
                    • palermo
                    • cirneco dell'etna, breton, beagle

Purtroppo non c'è più mercato per le armi... Un mio amico ha comprato un breda astrolux con tutti gli strozzatori a 200 euro, e usato pochissimo.... Non è molto diverso dal super 90.
                    Ti aggiungo che lo scorso anno ho visto una doppietta heminghway bernardelli anni 80 senza un graffio a 700 euro.... E nessuno la voleva tanto che erano disposti a scendere ancora.

Commenta

• Athreius
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2010
                      • 2009
                      • Foggia

Dalle mie parti i Super 90 si trovano sui 250-300 euro ma non li acquista nessuno causa la canna non gigliata...ormai sta cosa dell'acciaio è diventata talmente paranoica che parecchie armi hanno perso molto valore...
                      P.S. dalle parti mie, stranamente, vale molto di piu un 121 che a meno di 350-400 euro manco te lo fanno vedere...

Commenta

• ALESSANDRO
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2008
                        • 4824
                        • sarzana SP
                        • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[vinci] la valutazione di un'arma e' sempre soggettiva e legata al mercato locale dell'acquirente.
                        un s90 che e' stato un buonissimo fucile, con buona canna, in buono stato (il calciolo conta poco, l'originale lo trovi quando vuoi) inconfutabilmente vale tra le 350 e 450 euri, dove la quotazione maggiore è in favore della canna con strozzatori esterni da 60, buona per tutti gli usi e con strozzatori originali presenti.
                        E' chiaro che volendo vendere in posto dove c'e abbondanza di fucili di quel genere si deve abbassare il valore... pena l'esito infruttuoso della tentata vendita...
                        I 121 e sl80 godono di mercato a se' rappresentato dalla qualita' delle canne s.etienne... tuttavia, il s90 non e' da meno come impianto meccanico, ne come canne, mai sentito lamentele in merito se non per il carrello che arretra innavertitamente.
                        saluti

Commenta

• cacasupala
                          ⭐⭐
                          • Apr 2014
                          • 573
                          • calabria
                          • bassotto a pelo duro

€ 350 non di più
                          armi usate campania, armi usate,semiautomatici usati,carabine usate, doppiette usate, sovrapposti usati, pistole usate,armeria, armi,vendita armi, vendita armi usate, beretta, glock, coltello, coltelli, benelli, fucile, fucili, abbigliamento, accessori, coltelleria, swiss, bignami, cz, diana, weihrauch, cartuccia, cartucce, munizioni, mainenti, pattano, salerno, vallo della lucania, battipaglia, eboli, campania, armieri, riparazioni armi, armiere, provincia di salerno,armi bernardelli, armi benelli, armi walther, armi pedersoli, armi franchi, armi redolfi, armi browning, armi winchester, armi colt, armi sig sauer,usato armi domino, armi daystate, armi cz, armadi metalk, armi breda, armi sabatti, armi zoli, armi remington, riparazioni armi provincia di salerno, armi h&k, armi s&w, armi ruger, armi oberland, armi rizzini, armi F.A.I.R., armi FAIR,usato beretta,usato benelli, armeria cilento, armi cilento parco nazionale
                          Ultima modifica cacasupala; 05-05-21, 16:06.
                          le cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.

Commenta

• Franco Mister
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2009
                            • 2207
                            • ROMA

Originariamente inviato da ALE
                            [vinci] la valutazione di un'arma e' sempre soggettiva e legata al mercato locale dell'acquirente.
                            un s90 che e' stato un buonissimo fucile, con buona canna, in buono stato (il calciolo conta poco, l'originale lo trovi quando vuoi) inconfutabilmente vale tra le 350 e 450 euri, dove la quotazione maggiore è in favore della canna con strozzatori esterni da 60, buona per tutti gli usi e con strozzatori originali presenti.
                            E' chiaro che volendo vendere in posto dove c'e abbondanza di fucili di quel genere si deve abbassare il valore... pena l'esito infruttuoso della tentata vendita...
                            I 121 e sl80 godono di mercato a se' rappresentato dalla qualita' delle canne s.etienne... tuttavia, il s90 non e' da meno come impianto meccanico, ne come canne, mai sentito lamentele in merito se non per il carrello che arretra innavertitamente.
                            saluti

Il fucile non ha il suo calciolo “originale“ perché ,come si vede in foto ,il calcio è stato accorciato ( tagliato ) adattando un calciolo in gomma , che svaluta il fucile . Un Saluto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• carlino6745
                              ⭐⭐
                              • Feb 2014
                              • 515
                              • verona
                              • segugio

Originariamente inviato da Athreius
                              Dalle mie parti i Super 90 si trovano sui 250-300 euro ma non li acquista nessuno causa la canna non gigliata...ormai sta cosa dell'acciaio è diventata talmente paranoica che parecchie armi hanno perso molto valore...
                              P.S. dalle parti mie, stranamente, vale molto di piu un 121 che a meno di 350-400 euro manco te lo fanno vedere...
                              Athreius guarda che la canna Benelli con strozzatori esterni è stata marcata col Giglio fin da quando è stata introdotta la prova forzata .Le canne di questo tipo sono rimaste le stesse fin dalla loro comparsa ,lo si può verificare sui vecchi cataloghi benelli . Alle canne antecedenti manca solo il simbolo non le caratteristiche !
                              Io ho trovato un valido accoppiamento con gli strozzatori Gemini con raccordi canna strozzatore veramente curati e ridotti al minimo.
                              Ciao Carlo [;)]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..