Perazzi MX5

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Titormius Scopri di più su Titormius
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Titormius
    ⭐⭐
    • Oct 2009
    • 220
    • roma
    • Labrador, Cocker spaniel inglese, Cocker americano,Bassotto tedesco

Perazzi MX5

Buonasera, desidererei informazioni sul sovrapposto Perazzi Mx5 da trap, ovvero le differenze con SC1, MX8 etc. Grazie per la cortesia.
  • Duecanne
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2020
    • 1002
    • Friuli
    • springer spaniel

Ciao, l'MX5 è una versione economica dei sovrapposti di Perazzi. Anche dal punto di vista tecnico non ha nulla a che fare con i più avanzati SC1 ed MX8. Per prima cosa su questo modello le chiusure sono a semiperni laterali coadiuvate da due pistoncini sulla faccia di bascula (una interpretazione della classica chiusura di Beretta 680 ma con i pistoncini a forma rettangolare posizionati più in basso), quando invece sui SC1 e MX8 trovi la chiusura tipo Boss (molto più complessa e costosa da eseguire). La bascula del MX5 è più stretta del MX8 modello capostipite dei successi Perazzi, nel quale si sono introdotti i rinforzi laterali allo scopo di spostare la massa verso il basso per evitare il movimento a pendolo (parziale rotazione della massa con perno sull'asse ipotetica che si trova frà le due canne), caratteristica quest'ultima non presente sull'SC1. Infine l'MX5 è privo di batterie estraibili, cosa che invece trovi sia sul SC1 che sul MX8.
    Ultima modifica Duecanne; 16-05-21, 15:14.
    Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....

Commenta

• lacopo giuseppe
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2014
      • 5614
      • roma
      • setter

Originariamente inviato da Duecanne
      Ciao, l'MX5 è una versione economica dei sovrapposti di Perazzi. Anche dal punto di vista tecnico non ha nulla a che fare con i più avanzati SC1 ed MX8. Per prima cosa su questo modello le chiusure sono a semiperni laterali coadiuvate da due pistoncini sulla faccia di bascula (una interpretazione della classica chiusura di Beretta 680 ma con
      i pistoncini a forma rettangolare posizionati più in basso), quando invece sui SC1 e MX8 trovi la chiusura tipo Boss (molto più complessa e costosa da eseguire). La bascula del MX5 è più stretta del MX8 modello capostipite dei successi Perazzi, nel quale si sono introdotti i rinforzi laterali allo scopo di spostare la massa verso il basso per evitare il movimento a pendolo (parziale rotazione della massa con perno sull'asse ipotetica che si trova frà le due canne), caratteristica quest'ultima non presente sull'SC1. Infine l'MX5 è privo di batterie estraibili, cosa che invece trovi sia sul SC1 che sul MX8.
      Io nei miei cataloghi Perazzi , questi accorgimenti li riscontro nel Perazzi MX 6 . Il MX 5 non lo riporta almeno nel catalogo mi sembra del 1990.

Cari saluti

Commenta

• spaik
        • Jun 2013
        • 100
        • tivoli rm
        • breton

Originariamente inviato da titormius
        Buonasera, desidererei informazioni sul sovrapposto Perazzi Mx5 da trap, ovvero le differenze con SC1, MX8 etc. Grazie per la cortesia.
        Se vi. Interessa cedo un sc1 trap con ben 3 calci

Commenta

• Titormius
          ⭐⭐
          • Oct 2009
          • 220
          • roma

Grazie, il Mirage è di tutt'altra pasta?

Commenta

• Duecanne
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2020
            • 1002
            • Friuli
            • springer spaniel

Originariamente inviato da titormius
            Grazie, il Mirage è di tutt'altra pasta?
            Il Mirage è tipo l'SC1, ma ha le batterie fisse.

Commenta

• cisar
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2014
              • 1646
              • Brescia
              • Epagnuel Breton

Mi permetto di dire la mia , Mirage è esattamente l'MX8 con la batteria estraibile e di rinforzi laterali, lo dico perché l'ho avuto con canne da TRAP, gran fucile ! E ad oggi a parità di data costa molto meno del suddetto MX8...

Commenta

• Duecanne
                ⭐⭐⭐
                • Jun 2020
                • 1002
                • Friuli
                • springer spaniel

Originariamente inviato da cisar
                Mi permetto di dire la mia , Mirage è esattamente l'MX8 con la batteria estraibile e di rinforzi laterali, lo dico perché l'ho avuto con canne da TRAP, gran fucile ! E ad oggi a parità di data costa molto meno del suddetto MX8...
                Ai ragione, essendoci due versioni io intendevo il modello con le righe orizzontali bianche ai lati della bascula, credo sia MT.
                Ultima modifica Duecanne; 17-05-21, 10:19.

Commenta

• Titormius
                  ⭐⭐
                  • Oct 2009
                  • 220
                  • roma

Buongiorno, quindi possiamo dire che il Mirage con canne 74 **/* è un MX8, con bascula uguale, batteria estraibile etc. Giusto? le differenze dove sarebbero? e scusate nasce prima MX8 o Mirage, grazie per la pazienza.

Commenta

• lacopo giuseppe
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2014
                    • 5614
                    • roma
                    • setter

Che io sappia i 2 fucili meccanicamente nascono uguali, la differenza consiste nelle canne, il MX8 nasce come fucile rompi piattelli con canne dalle forature e peso adeguato, il Mirage ha canne x il tiro al volatile , pesi e misure su richiesta x tale disciplina. Poi ci sono il MX 2 con la prima canna che spara quella di sopra , poi c’è il MX4 che nel mio catalogo scritto in inglese ( non lo parlo) vorrebbe dire , grilletto regolabile su quattro posizioni, poi ci sono gli stessi modelli con canne forate anti impennamento ovviamente x chi li chiedeva , poi ci sono sempre i stessi modelli con gli strozzatori avvitati dentro le canne, poi ci sono i modelli con diversi gradi di incisione, x arrivare hai modelli Holland con incisione e riporti in oro , poi ci sono le doppiette sia anson che Holland x finire hai modelli di base quelli con batteria fissa .
                    Insomma era ed è stata una azienda dinamica che ha saputo stare al passo coi tempi.

Cari saluti

---------- Messaggio inserito alle 09:14 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:03 AM ----------

P.S sapendo accontentare centinaia di tiratori sparsi per il mondo. Non per niente nel mondo dei tiratori si usa dire ( Perazzi, il fucile dei pazzi)

Commenta

• ALESSANDRO
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2008
                      • 4851
                      • sarzana SP
                      • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[vinci] l'offerta del sc1 con solo 3 calci non e' male...
                      quanto pesa e che nr di scarpe ha il calcista....?

saluti.... non venderei un sc1......
                      viene un momento che uno se ne pente...!
                      saluti

Commenta

• spaik
                        • Jun 2013
                        • 100
                        • tivoli rm
                        • breton

Originariamente inviato da ALE
                        [vinci] l'offerta del sc1 con solo 3 calci non e' male...
                        quanto pesa e che nr di scarpe ha il calcista....?

saluti.... non venderei un sc1......
                        viene un momento che uno se ne pente...!
                        saluti
                        Io eviterei da farti prendere a calci al culo perché mio figlio discarpe porta 45 : scherzo uno è originale uno per la fossa, e uno per il percorso quest'ultimo l'ha voluto lui eche fumetti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..