Consiglio acquisto 682 sporting

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

leino Scopri di più su leino
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • leino
    • Sep 2015
    • 60
    • Figline Valdarno
    • Breton

Consiglio acquisto 682 sporting

Ciao a tutti, avrei trovato un 682 sporting con canne da 75 e 4 strozzatori in dotazione. Esteticamente l'arma è bellissima e mi piace molto. Il problema è che io non sono un tiratore e potrebbe essere solo un modo per iniziare a fare qualche serie per diletto. Durante la stagione vorrei provare anche a portarlo a caccia da appostamento temporaneo. La cifra richiesta è 1200 leggermente trattabili, le condizioni sembrano ottime. Che dite può valere la pena andare a vederlo (armeria) e valutare l'acquisto?
    - "Siete voi i bravi?"
    - "Si"
    - "Bravi!"
  • lacopo giuseppe
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2014
    • 5614
    • roma
    • setter

Essendo un Beretta in più da sporting, è un acquisto ben fatto , il momento che ti stanchi e lo vuoi rivendere i mille euro li varrà sempre. Poi essendo un Beretta , nelle gare nazionali e facile trovare il camion dell’assistenza Beretta, quindi assistenza gratuita. X me è da prendere al volo, ovviamente controllalo e o fallo controllare .

Cari saluti

Commenta

• gamma2
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2010
      • 1804
      • toscana-prov. PI

Ottima arma, e in versione sporting anche ad un buon prezzo.

Commenta

• leino
        • Sep 2015
        • 60
        • Figline Valdarno
        • Breton

Qualcuno sa la foratura delle canne? non mi riesce trovare info online e nemmeno i manuali dell'arma.
        - "Siete voi i bravi?"
        - "Si"
        - "Bravi!"

Commenta

• francesco7410
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2010
          • 1582
          • Camaiore(LU)
          • pointer

Salve la canna dovrebbe essere forata 18.6, io ce l'ho in versione Sporting e ti posso assicurare che il fucile è molto valido con canne molto performanti con gli strozzatori victoria in/out...
          Un saluto, Francesco

Commenta

• leino
            • Sep 2015
            • 60
            • Figline Valdarno
            • Breton

Ho solo un forte dubbio, ha senso prendere un fucile che non può sparare l’acciaio visto che tra poco forse verrà bandito il piombo?
            - "Siete voi i bravi?"
            - "Si"
            - "Bravi!"

Commenta

• armiET3
              ⭐⭐
              • Aug 2015
              • 601
              • LEGNANO

Ma con quello li spari di tutto....[:D]E' uno del migliori prodotti dell'archibugeria italiana...al massimo cambi gli strozzatori e metti 4 e 3 stelle e vai...[vinci][slurp]

Commenta

• gamma2
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2010
                • 1804
                • toscana-prov. PI

Originariamente inviato da leino
                Ho solo un forte dubbio, ha senso prendere un fucile che non può sparare l’acciaio visto che tra poco forse verrà bandito il piombo?

Controlla che modello di 682 è. Possiedo un 686 E sporting acquistato nuovo nel 2008, ha già il giglio sulle canne

Commenta

• leino
                  • Sep 2015
                  • 60
                  • Figline Valdarno
                  • Breton

Originariamente inviato da gamma2
                  Controlla che modello di 682 è. Possiedo un 686 E sporting acquistato nuovo nel 2008, ha già il giglio sulle canne
                  Ciao, questo dovrebbe essere il 682 sporting gold vecchia serie, credo anni '90. vi riporto una foto

- "Siete voi i bravi?"
                  - "Si"
                  - "Bravi!"

Commenta

• leino
                    • Sep 2015
                    • 60
                    • Figline Valdarno
                    • Breton

oggi sono stato a vedere l'arma, era messa benino ma speravo meglio, si vede che ha non pochi colpi alle spalle. L'armiere non voleva scendere con il prezzo e così non l'ho presa. Sarà per un'altra occasione.
                    - "Siete voi i bravi?"
                    - "Si"
                    - "Bravi!"

Commenta

• ranger47
                      ⭐⭐
                      • Jul 2010
                      • 529
                      • taranto
                      • epagneul breton (gilda)

se era il 682 con la bascula senza il disegno del piattello in oro...è un fucile fuori produzione da tanto tempo e quella cifra era e rimane esosa….hai fatto bene a non prenderlo...il 682 gold è quello con il piattello dorato e qui non lo vedo...il valore di quel fucile di quella serie è di circa 800 euro, se le condizione sono buone…...se ha sparato parecchio e presenta graffi o altro...allora scende anche a 600, max 700....saluti.

Commenta

• leino
                        • Sep 2015
                        • 60
                        • Figline Valdarno
                        • Breton

Originariamente inviato da ranger47
                        se era il 682 con la bascula senza il disegno del piattello in oro...è un fucile fuori produzione da tanto tempo e quella cifra era e rimane esosa….hai fatto bene a non prenderlo...il 682 gold è quello con il piattello dorato e qui non lo vedo...il valore di quel fucile di quella serie è di circa 800 euro, se le condizione sono buone…...se ha sparato parecchio e presenta graffi o altro...allora scende anche a 600, max 700....saluti.
                        Si era la vecchia serie 682 gold (non gold e) e anche se secondo me è più bello di tanti altri fucili moderni non valeva comunque il prezzo.
                        - "Siete voi i bravi?"
                        - "Si"
                        - "Bravi!"

Commenta

• Centro
                          • Apr 2020
                          • 172
                          • Roma
                          • Nessuno

La vecchia serie 682 bascula bianca e Gold ( sporting)montavano solo canne da 71cm con foratura 18,3/18,4.
                          Le 18,6 ( optima Bore)erano presenti solo nei modelli successivi Gold E, disponibili in 71/76/81cm e non 75cm.
                          Ultima modifica Centro; 07-06-21, 15:35.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..