E' veramente così efficace sulle corte distanze?
Canne e strozzatori ragiati.
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Canne e strozzatori ragiati.
Qualcuno ha mai provato a sparare con una canna ragiata, oppure ha vesto qualcuno farlo, cosa ne pensate?
E' veramente così efficace sulle corte distanze? -
Sono perfettamente daccordo con te Marco, inoltre ti faccio immaginare la difficoltà che una borra può avere a trattenere i gas con una canna rigata, anche se un esperto come Garolini sostiene il contrario.
Io pur rispettando a pieno la sua autorita in materia di balistica, rimango con molti dubbi su questo argomento.
Il problema si poneva soprattutto per il tiro a palla con queste canne, essendo state concepite soprattutto a questo scopo e in seguito per la beccaccia.
Comunque non mi piacciono.
Nessuno che ha un amico che la pensa diversamente?Commenta
-
Gianni, come ha già detto Marco che credo vada a becchi lunghi le soluzioni sono già tante cilindriche canne tagliate bior borra feltro dispersanti quindi non c'è motivo di avere una canna così se poi si vuol provare...... tutto è lecito.
Mio cigino mi ha detto che un suo amico l'ha presa ma i risultati sono quasi gli stessi.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Benelli con bindella cal 12/76 gigliata ( per sparare acciaio) , lunghezza cm 70 con strozzatori interni...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da mirkinoVendo 2 strozzatori Gemini Ported cal 12 *** ( M) per canne Benelli .
Entrambi gli strozzatori sono per canne foratura 18,4 mm , Steel Shot....-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Salve, dopo averni provati diversi sia di fucili con strozzature fisse e sia con strozzatori, riconosco che le canne con strozzatura fissa sono migliori...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da camstefanoStò per acquistare un benelli M1 usato,ha in dotazione due canne una da 70 cm con strozzatori mobilchoke e qua tutto ok, una seconda canna slug con strozzatori...
-
-
-
Salve, volevo sapere se le canne con strozzatori esterni per i Benelli 121 (non mi riferisco ai Raffaello) con la boccola strombata come le moderne canne...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta