Canne e strozzatori ragiati.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pacigianni
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pacigianni

Canne e strozzatori ragiati.

Qualcuno ha mai provato a sparare con una canna ragiata, oppure ha vesto qualcuno farlo, cosa ne pensate?
    E' veramente così efficace sulle corte distanze?
  • gino romano

Mai vista in giro, credo che sia poco utile, di soluzioni ce ne sono già tante.

Commenta

• MarcoF
      ⭐⭐
      • Aug 2005
      • 562
      • Mercatale V.no, Arezzo, Toscana.

Io preferisco giostrare con i tipi di cartucce. Una buona dispersante ha l'effettu di una canna raggiata con il vantaggio che dopo posso mettere una cartucia con contenitore per allungare il tiro.
      MarcoFratini

Commenta

• pacigianni

Sono perfettamente daccordo con te Marco, inoltre ti faccio immaginare la difficoltà che una borra può avere a trattenere i gas con una canna rigata, anche se un esperto come Garolini sostiene il contrario.
        Io pur rispettando a pieno la sua autorita in materia di balistica, rimango con molti dubbi su questo argomento.
        Il problema si poneva soprattutto per il tiro a palla con queste canne, essendo state concepite soprattutto a questo scopo e in seguito per la beccaccia.
        Comunque non mi piacciono.
        Nessuno che ha un amico che la pensa diversamente?

Commenta

• gino romano

Gianni, come ha già detto Marco che credo vada a becchi lunghi le soluzioni sono già tante cilindriche canne tagliate bior borra feltro dispersanti quindi non c'è motivo di avere una canna così se poi si vuol provare...... tutto è lecito.
          Mio cigino mi ha detto che un suo amico l'ha presa ma i risultati sono quasi gli stessi.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..