informazioni su strozzatori briley

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ronin977 Scopri di più su ronin977
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ronin977
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2012
    • 3995
    • palermo
    • cirneco dell'etna, breton, beagle

informazioni su strozzatori briley

buonasera, sono molto interessato a degli strozzatori per il mio 28 beretta A400.
    Al momento ho preso dei gemini, e mi trovo abbastanza bene, tuttavia ho visto la gamma briley helix ported e mi incuriosiscono molto. ce ne sono un po' per tutte le esigenze, mi piacerebbe sapere se qualcuno li ha provati e come ci si è trovato, e soprattutto se c'è un sito dove poterli acquistare on line.
    grazie
  • Seagate
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2018
    • 1309
    • La Spezia

Il sito è Aspertiro...per le opinioni cerca qua e altrove e dovresti trovare chi li ha provati almeno in cal.12...per il 28 non so..

Commenta

• ronin977
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2012
      • 3995
      • palermo

Originariamente inviato da Seagate
      Il sito è Aspertiro...per le opinioni cerca qua e altrove e dovresti trovare chi li ha provati almeno in cal.12...per il 28 non so..
      a parte aspertiro un sito estero o un armeria da cui poterli prendere on line non c'è?

Commenta

• Seagate
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2018
        • 1309
        • La Spezia

Alcuni anni fa hanno cambiato le regole per l'importazione da USA complicandole col risultato che la maggioranza dei siti americani avevano bloccato le vendite in UE...io aggirai comprando da un sito inglese che importava da USA,proprio un briley per tribore che in Italia non si trovava...non ricordo il nome del sito...fra dazi, trasporto e iva passai i 100 €... può essere che ora qualcuno abbia ripreso a consegnare in UE...devi cercare chi consegna...

Commenta

• ronin977
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2012
          • 3995
          • palermo

Alcuni anni fa hanno cambiato le regole per l'importazione da USA complicandole col risultato che la maggioranza dei siti americani avevano bloccato le vendite in UE...io aggirai comprando da un sito inglese che importava da USA,proprio un briley per tribore che in Italia non si trovava...non ricordo il nome del sito...fra dazi, trasporto e iva passai i 100 €... può essere che ora qualcuno abbia ripreso a consegnare in UE...devi cercare chi consegna...
          sono andato sul sito briley.com... ci credereste? consegnano in tutto il mondo compreso san Marino e citta del vaticano...[:142] ma non c'è l'italia tra i paesi citati.... roba da matti!!!!

Commenta

• Eugeni9o
            Ho rotto il silenzio
            • Jun 2019
            • 23
            • Santa Venerina
            • Setter-breton

Avendo usato in calibro 12, sia il briley che il gemini, mi sento di consigliare il gemini... costano meno della metà e posso dire che almeno nella mia esperienza i risultati erano sovrapponibili (entrambi ottimi).. nota positiva superiore é che il briley é più leggero come materiale e di acciaio super resistente... ma come balistica non è riscontrato gradini di superiorità col Gemini...cmq ottimo prodotto, se acquistato in America il prezzo é sicuramente più competitivo..i touge non lo mai provati

Commenta

• ronin977
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2012
              • 3995
              • palermo

Originariamente inviato da Eugeni9o
              Avendo usato in calibro 12, sia il briley che il gemini, mi sento di consigliare il gemini... costano meno della metà e posso dire che almeno nella mia esperienza i risultati erano sovrapponibili (entrambi ottimi).. nota positiva superiore é che il briley é più leggero come materiale e di acciaio super resistente... ma come balistica non è riscontrato gradini di superiorità col Gemini...cmq ottimo prodotto, se acquistato in America il prezzo é sicuramente più competitivo..i touge non lo mai provati
              in verità ho già due gemini, volevo prendere i briley per salire un po di livello... soprattutto nei tiri estremi...

Commenta

• Seagate
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2018
                • 1309
                • La Spezia

Prova qui...pshqeurope...manda mail... hanno il sito ma mi pare che non propongano il cal 28...

Commenta

• ronin977
                  ⭐⭐⭐
                  • Jun 2012
                  • 3995
                  • palermo

Prova qui...pshqeurope...manda mail... hanno il sito ma mi pare che non propongano il cal 28...
                  cia grazie sono andato nel sito... hanno la piu vasta scelta di strozzatori che abbia mai visto, mi sono persino confuso per decidere cosa ordinare, alla fine ho preso gli elix che sembrano essere il prodotto migliore... ti ringrazio per la dritta un saluto.

Commenta

• cisar
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2014
                    • 1646
                    • Brescia
                    • Epagnuel Breton

Ciao Ronin perdona la domanda ma nella scelta dello strozzatore sul sito è possibile sapere oltre al grado di strozzatura che si vuole in decimi anche il diametro di partenza? Grazie

Commenta

• ronin977
                      ⭐⭐⭐
                      • Jun 2012
                      • 3995
                      • palermo

Originariamente inviato da cisar
                      Ciao Ronin perdona la domanda ma nella scelta dello strozzatore sul sito è possibile sapere oltre al grado di strozzatura che si vuole in decimi anche il diametro di partenza? Grazie
                      ciao non proprio, gli strozzatori sono differenziati per forma, e per grado di strozzatura.
                      per ogni tipologia che scegli si parte dal cylinder fino all'extrafull, con circa 9 varianti intermedie.
                      da000 a 0.40 in effetti non dice da che valore di strozzatura si parta con 000...
                      ma suppongo che essendo riferiti a modelli ben precisi dovrebbe partire dalla foratura base di quel modello.
                      Del resto le misure sono standardizzate.

Commenta

• Simone_B
                        Ho rotto il silenzio
                        • Jul 2019
                        • 9
                        • Tredozio - Forlì Cesena
                        • Setter Inglese

Ciao,
                        io comprai qualche anno fa un Helix ported LF per Benelli Crio cal.12 da un sito internet americano. Lo acquistai in internet perché all'epoca in Italia si trovava solo color acciaio satinato, ma io lo desideravo nero.
                        Mi sono trovato bene, le rosate mi sono sembrate come quelle di un Briley normale, ma con una sensibile riduzione del rinculo percepito.
                        Per contro la percezione del rumore è differente, sembra maggiore e se spari assieme ad altri cacciatori (per esempio su un altana per colombi) non è consigliato perché la fuoriuscita dei gas laterali può infastidire gli altri.

Insomma gli effetti assomigliano a quelli di un freno di bocca per armi rigate.

Queste sono le impressioni che ho avuto io utilizzandolo per 3 stagioni di caccia.

Commenta

• ronin977
                          ⭐⭐⭐
                          • Jun 2012
                          • 3995
                          • palermo

e come resa?

Commenta

• ranger47
                            ⭐⭐
                            • Jul 2010
                            • 529
                            • taranto
                            • epagneul breton (gilda)

ho avuto modo di confrontare le due marche...gemini e Briley soltanto nel cal.12, ebbene devo dire che non ho trovato nessuna differenza, nel senso che le ho trovate ottime entrambe e di pari performances....sul 28 non ho elementi.....ma se tanto mi dà tanto...e avendo un 28 turco...ho subito preso due gemini, e i briley non li ho neanche presi in considerazione, perchè già i gemini mi hanno entusiasmato fuori misura.....saluti.

Commenta

• lacopo giuseppe
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2014
                              • 5614
                              • roma
                              • setter

Originariamente inviato da ronin977
                              e come resa?
                              I gemini una ditta seria con il giusto rapporto qualità prezzo. Poi tu sei anche un ottimo ricaricato re , i soldi che risparmi investili nel materiale di ricarica. Per ritornare ai gemini io vado con il cane , li uso solo quando finito di cacciare nel pomeriggio rientrano i colombacci ad altezze proibitive, il mio fucile è un crio confort forato 18,3 con canna niente di speciale, ma quando gli monto il gemini con i due centimetri di strozzatore che fuoriesce dalla canna con strozzatura due stelle con cartucce piombo 5 grammi 34 36 quando li centro faccio dei tiri spettacolari.

Cari saluti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..