Minima spesa, massima resa.....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

zentrum Scopri di più su zentrum
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • zentrum
    • Aug 2009
    • 121
    • puglia
    • epagneul breton

Minima spesa, massima resa.....

Salve a tutti, mi è presa in questi giorni la “scimmia” di avere un fucile camo in cal 12/76, aiutato dal fatto che con un fucile più moderno rispetto a quello che ora ho, potrei eventualmente anche sparare acciaio. Utilizzo il 12 solo per gli acquatici, quindi sparo pochissime cartucce l’anno anche perché causa lavoro non riesco ad uscire tutte le settimane. Il mio armiere, anziché cambiare arma, mi consiglia di tenere e fare camo il mio fido a302 con canna 76* perché potrei pentirmene, ma ormai la fissa è partita e ho deciso di venderlo con in aggiunta una canna da 71 con strozzatore Beretta 2* primo tipo.E poi i plasticoni mi piacciono, infatti in cal 20 ho un m2 comforthec. Ora ho bisogno dei vostri consigli. Stavo valutando tra l’affinity e l’a300 outlander, anche se non disdegnerei altri marchi( anche turchi, purché vadano bene) visto il numero davvero esiguo di cartucce che sparerò, voglio spendere poco. Vi prego di non iniziare a dirmi anche voi di tenermi quello che ho, lo so che è un signor fucile, ma tra me e mio padre siamo colmi di Beretta a300/1-2-3. Vi ringrazio in anticipo dei consigli, leggerò con ansia le vostre risposte
  • lacopo giuseppe
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2014
    • 5614
    • roma
    • setter

Il tuo armiere ha tutta la mia stima , dai un caro saluto da parte mia.

Cari saluti

Commenta

• Max54
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2020
      • 1688
      • sora
      • Spinone Italiano

A300 OUTLANDER senza nessun dubbio e non rimpiangerai nulla, anzi.

Commenta

• mbgigante
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2011
        • 1023
        • Verona

Rovinare un 302 facendolo Camo???? È un sacrilegio, per carità non farlo

Commenta

• cisar
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2014
          • 1646
          • Brescia
          • Epagnuel Breton

Sono contento che tu abbia in cal.20 un Benelli M2 e perché no anche un cal.12? Io c'è l'ho da anni tipo confortech e per me è un ottimo rapporto qualità/spesa.
          Sicuramente per come la vedo io opteri comunque in fucili che hanno gli strozzatori da 7cm e non da 5cm , lavora meglio la cartuccia.

Commenta

• zentrum
            • Aug 2009
            • 121
            • puglia
            • epagneul breton

Originariamente inviato da mbgigante
            Infatti la penso allo stesso modo

---------- Messaggio inserito alle 12:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:08 PM ----------

Originariamente inviato da cisar
            Sono contento che tu abbia in cal.20 un Benelli M2 e perché no anche un cal.12? Io c'è l'ho da anni tipo confortech e per me è un ottimo rapporto qualità/spesa.
            Sicuramente per come la vedo io opteri comunque in fucili che hanno gli strozzatori da 7cm e non da 5cm , lavora meglio la cartuccia.
            Magari un m2 in cal 12, dopo che camo non lo trovo, e non voglio spendere tanto per un nuovo fucile

Commenta

• cisar
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2014
              • 1646
              • Brescia
              • Epagnuel Breton

Più spendi meno spendi ...
              A parte le battute quelli che hai citato sono a mio avviso buoni fucili , costano meno dell'M2 camo , mi permetto di considerare fra i due quello che ha i strozzatori interni da 7cm...

Commenta

• BENELLI.78
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2009
                • 2041
                • Napoli
                • Springer Spaniel inglese

Fabarm Xlr o Winchester SX4

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
                Mira bene sbaglia poco

Commenta

• zentrum
                  • Aug 2009
                  • 121
                  • puglia
                  • epagneul breton

Originariamente inviato da BENELLI.78
                  Fabarm Xlr o Winchester SX4

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
                  Grazie della risposta. Sui Fabarm ho sentito pareri discordanti riguardo la meccanica, mentre tutto ne lodano le canne. Per il Winchester mi pare lo facciano solo camerati 89 se non ricordo male

---------- Messaggio inserito alle 01:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:55 PM ----------

Originariamente inviato da cisar
                  Più spendi meno spendi ...
                  A parte le battute quelli che hai citato sono a mio avviso buoni fucili , costano meno dell'M2 camo , mi permetto di considerare fra i due quello che ha i strozzatori interni da 7cm...
                  Infatti anche un mio amico dice” meglio sistemare un fucile con 100€, che un fucile da 100€”. Più spendi meno spendi, ma avendo già diversi benelli e Beretta costosi, questa volta volevo “volare più basso”

Commenta

• Black Powder
                    ⭐⭐
                    • Jun 2010
                    • 218
                    • Ascoli Piceno

Originariamente inviato da mbgigante
                    Ciao,
                    Stavo per scrivere la stessa cosa: mi hai risparmiato di farlo!

Saluti,
                    Giuseppe

Commenta

• Max54
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2020
                      • 1688
                      • sora
                      • Spinone Italiano

A300 outlander camo max 5 canna 71cm con strozzatore hunting beretta porti la canna a 73cm e il cono di strozzatura a 7cm per gli acquatici meglio il recupero di gas che ha una stabilita' allo sparo superiore al cinetico specialmemte con grosse grammature.

Commenta

• Velenoblu
                        ⭐⭐
                        • Mar 2014
                        • 269
                        • Campi bisenzio
                        • Springer spaniel

Originariamente inviato da Max54
                        A300 outlander camo max 5 canna 71cm con strozzatore hunting beretta porti la canna a 73cm e il cono di strozzatura a 7cm per gli acquatici meglio il recupero di gas che ha una stabilita' allo sparo superiore al cinetico specialmemte con grosse grammature.
                        A300 outlander camo. È un recupero gas, quindi più gestibile sul fattore rinculo.
                        Nella caccia agli acquatici si sparano cartucce robuste.
                        Alla prossima. LORENZO

Commenta

• zentrum
                          • Aug 2009
                          • 121
                          • puglia
                          • epagneul breton

Ovviamente il “sondaggio” non è solo tra outlander e affinity. Sono aperto a tutti i consigli

Commenta

• zentrum
                            • Aug 2009
                            • 121
                            • puglia
                            • epagneul breton

Signori vi aggiorno. Ho fatto un po’ di telefonate, e i prezzi migliori che mi sono stati proposti sono: 850 per affinity max5, e per Beretta outlander 900,poi mamma Beretta farebbe uno sconto di 150€ da versare sul mio conto corrente e il fucile alla fine ( ma non ha specificato esattamente dopo quanto tempo)verrebbe in totale 750 cucuzze. Mi hanno sconsigliato categoricamente i turchi, anche se io continuo ancora a ritenerli validi, c’era un tizio un giorno a caccia con uno stoeger m3000 che andava come un orologio, quindi non credo siano tutti da pattumiera

Commenta

• cisar
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2014
                              • 1646
                              • Brescia
                              • Epagnuel Breton

Ma sei sicuro che ti ridiamo i soldi cash sul conto? O sarebbe invece un buono da spendere in armeria?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..