Beretta A300 outlander vs Winchester SX4

Comprimi

X
- 

Beretta A300 outlander vs Winchester SX4Chiedo ancora un aiuto nella scelta del mio prossimo semiautomatico cal.12. Durante le mie “numerose” visite nelle armerie del sud-Italia, mi sono imbattuto nell’SX4. L’arma mi intriga molto, sale molto bene alla spalla, l’imbracciata è naturale e spontanea. I prezzi poi, sono molto buoni, e devo dire che l’incontro con il fucile di Raniero Testa, ha un po’ sconvolto i miei piani, perché ha aggiunto nuovi dubbi a quelli che già avevo. Il Winchester, ad oggi, per me è favorito rispetto all’A300, l’unica cosa che mi frena è la canna forata 18,8, una caratteristica non di poco conto sul rendimento della quale i pareri che ho raccolto a caldo sono piuttosto contrastanti. Potreste dirmi a parer vostro qualcosa in merito al confronto tra le due armi?
- 

Ciao , tra la canna 18.3 e quella a 18.7-18.8 : tutta la vita quella più stretta!! Per andare a caccia è meglio la 18.3 , più penetrazione.. e lascia perdere il " più rinculo più nervosa più più...
 Per il piattello quella più larga , perché no !
- 

[QUOTE=cisar;1395443]Ciao , tra la canna 18.3 e quella a 18.7-18.8 : tutta la vita quella più stretta!! Per andare a caccia è meglio la 18.3 , più penetrazione.. e lascia perdere il " più rinculo più nervosa più più...
 Per il piattello quella più larga , perché no ![/QUOTE
 In effetti se la canna fosse stata un 18,3/18,4 il Winchester a quest'ora starebbe già nell armadietto.Commenta
- 

Chiedo ancora un aiuto nella scelta del mio prossimo semiautomatico cal.12. Durante le mie “numerose” visite nelle armerie del sud-Italia, mi sono imbattuto nell’SX4. L’arma mi intriga molto, sale molto bene alla spalla, l’imbracciata è naturale e spontanea. I prezzi poi, sono molto buoni, e devo dire che l’incontro con il fucile di Raniero Testa, ha un po’ sconvolto i miei piani, perché ha aggiunto nuovi dubbi a quelli che già avevo. Il Winchester, ad oggi, per me è favorito rispetto all’A300, l’unica cosa che mi frena è la canna forata 18,8, una caratteristica non di poco conto sul rendimento della quale i pareri che ho raccolto a caldo sono piuttosto contrastanti. Potreste dirmi a parer vostro qualcosa in merito al confronto tra le due armi?
 Se spari cartucce moderne con borraggio in plastica, la sovralesata ti darà ottime soddisfazioni, ho avuto modo di usare sia le browning che le Fabarm e sempre con risultati eccellenti, sbaglio o le Fabarm sono considerate canne eccellenti da caccia, al piattello non le ho mai sentite nominare. Ho avuto modo di vedere a Gardone dei test di penetrazione fatti da cannonieri ove si confrontavano le più conosciute canne tradizionali presenti sul mercato con una sovralesata, e quest’ultima ha vinto nettamente. Cordialità

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
 ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
 ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
 Commenta
- 

[quote=ciro salemme;1395466]Però i possessori di tali fucili ne sono entusiasti, certo che le cartucce di oggi non sono quelle di una volta, parere personale visto che la Beretta x i suoi fucili ultima generazione opta x il 18,6 , io avendo fiducia x la nostra gloriosa e plurimedagliata fiore all’occhiello nel mondo, butterei uno sguardo ai nostri prodotti. Poi al cuore non si comanda. [vinci]Ciao , tra la canna 18.3 e quella a 18.7-18.8 : tutta la vita quella più stretta!! Per andare a caccia è meglio la 18.3 , più penetrazione.. e lascia perdere il " più rinculo più nervosa più più...
 Per il piattello quella più larga , perché no ![/QUOTE
 In effetti se la canna fosse stata un 18,3/18,4 il Winchester a quest'ora starebbe già nell armadietto.

Cari salutiCommenta
- 

Ciao Ciro anch'io come te sto valutando un acquisto del genere è quello che mi frena è proprio il fattore di canna forata 18.7/18.8 ma dalle varie ricerche fatte in rete ne parlano x la maggior parte bene.io attualmente sparo con un beretta action calibro venti ed anche li la foratura è da16 ma effettivamente ha una balistica eccezionale il mio solo svantaggio è quello di non poter più ricaricare altrimenti non avrei bisogno di un dodici.io avrei pensato al browning maxsus o per il fabarm L4S che ne parlano benissimo.ti saluto NicolaCommenta
- 

Ciao, già ti avevo suggerito il Winchester in una tua precedente discussione inerente la scelta di un' arma dal costo contenuto.
 Possiedo il Browning Maxus, che condivide la canna e buona parte della meccanica dell SX4 e non posso che confermarti la bontà dell'arma. La foratura larga mi è congeniale per le grammature che uso (36/40 g). Rosate guarnite e abbattimenti puliti. Armi apprezzate anche da chi è costretto all'uso dei pallini d'acciaio.Commenta
- 

Il fabarm è un’altro fucile di cui sento parlare gran bene. Anche questo ha una foratura di canna piuttosto larga, il che lascia dedurre che le sovralesate alla fine hanno un ottimo rendimento sul campo. Io avevo pensato all’Xlr, fucile che si presenta molto bene al pari dei suoi concorrenti Beretta e Winchester. Insomma, signori, avrete capito che la scelta non è facile.Ciao Ciro anch'io come te sto valutando un acquisto del genere è quello che mi frena è proprio il fattore di canna forata 18.7/18.8 ma dalle varie ricerche fatte in rete ne parlano x la maggior parte bene.io attualmente sparo con un beretta action calibro venti ed anche li la foratura è da16 ma effettivamente ha una balistica eccezionale il mio solo svantaggio è quello di non poter più ricaricare altrimenti non avrei bisogno di un dodici.io avrei pensato al browning maxsus o per il fabarm L4S che ne parlano benissimo.ti saluto NicolaCommenta
- 

sx4 mi intriga molto anche a me , mi sa che sarà una parte della mia quattordicesima ! e delle mie 30 licenze ! lo prenderò in cal 20 anche se mi hanno detto che ci sarà un pò da aspettare x via dei problemi COVID , comunque me ne hanno parlato molto bene .Commenta
- 

Ciao Ciro , considera che il Fabarm non è solo una sovradimensionata come progetto canna ma è una Tribore , un insieme di valori interni ben diversi da un unico diametro .Il fabarm è un’altro fucile di cui sento parlare gran bene. Anche questo ha una foratura di canna piuttosto larga, il che lascia dedurre che le sovralesate alla fine hanno un ottimo rendimento sul campo. Io avevo pensato all’Xlr, fucile che si presenta molto bene al pari dei suoi concorrenti Beretta e Winchester. Insomma, signori, avrete capito che la scelta non è facile.
 Ma anche qui da il meglio di sé con cariche medio alte .
 Io ho molta fiducia in questa marca , mi piace , ho avuto un Fabarm nel corso del tempo con canna tradizionale non Tribore ma comunque ne sono rimasto molto soddisfatto ! Se io facessi prettamente cacce da appostamento e usassi prettamente cariche importanti sicuramente un Fabarm odierno sarebbe nella mia rastrelliera .
 Poi hanno un assistenza aziendale seconda a nessuno .
 SalutiCommenta
- 

Ciao Ciro, io gli ho entrambi (A300 Outlander e Winchester SX4) tutti con 71 di canna che uso generalmente con strozzatore due stelle. E' difficile mettere a confronto due fucili in quanto le variabili sono molte. Comunque quando tiro al fermo dal capanno, ho un albero molto lontano nel quale spesso si posano i colombacci. Con il Beretta cadono al 90% spenti, con il winchester al 70% e spesso volano lontano prima di cadere. Con il Beretta anche quelli che volano via cadono dopo 20 metri. Ma ripeto non può essere considerata una prova scientifica. La munizione è per entrambi i fucili Fiocchi HP 37 piombo 4 e la distanza di tiro è 41 metri, che per un animale posato e magari con qualche ramo davanti sono veramente tanti.Chiedo ancora un aiuto nella scelta del mio prossimo semiautomatico cal.12. Durante le mie “numerose” visite nelle armerie del sud-Italia��, mi sono imbattuto nell’SX4. L’arma mi intriga molto, sale molto bene alla spalla, l’imbracciata è naturale e spontanea. I prezzi poi, sono molto buoni, e devo dire che l’incontro con il fucile di Raniero Testa, ha un po’ sconvolto i miei piani, perché ha aggiunto nuovi dubbi a quelli che già avevo. Il Winchester, ad oggi, per me è favorito rispetto all’A300, l’unica cosa che mi frena è la canna forata 18,8, una caratteristica non di poco conto sul rendimento della quale i pareri che ho raccolto a caldo sono piuttosto contrastanti. Potreste dirmi a parer vostro qualcosa in merito al confronto tra le due armi?Commenta
- 

Ciao Ciro, io gli ho entrambi (A300 Outlander e Winchester SX4) tutti con 71 di canna che uso generalmente con strozzatore due stelle. E' difficile mettere a confronto due fucili in quanto le variabili sono molte. Comunque quando tiro al fermo dal capanno, ho un albero molto lontano nel quale spesso si posano i colombacci. Con il Beretta cadono al 90% spenti, con il winchester al 70% e spesso volano lontano prima di cadere. Con il Beretta anche quelli che volano via cadono dopo 20 metri. Ma ripeto non può essere considerata una prova scientifica. La munizione è per entrambi i fucili Fiocchi HP 37 piombo 4 e la distanza di tiro è 41 metri, che per un animale posato e magari con qualche ramo davanti sono veramente tanti.
 Se ti posso dare un consiglio, con il winchestern, se ti capita di ripetere la prova , usa piombo del 5 o 5.5 e vediamo se cambia il risultato. Le sovralesate danno rosate meno concentrate a parità di strozzatura , pallini del 4 a 41 metri, possono dare pochi pallini nella sagoma , con rosate più larghe . Con le sovralesate spesso sfruttando la maggior penetrazione si usano numerazioni più piccole.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
 ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
 ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
 Commenta
Argomenti correlati

Comprimi

- 

da mirkinoCedo per conto di un amico, le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):

n° 250 WINCHESTER AA TRAP 32 grammi piombo 8 NICHEL...- 
							Canale: Annunci compra vendita

- 

- 

Cedo a chi è interessato queste 100 cartucce winchester di vecchia produzione, bossolo compression forming con chiusura termosaldata al centro e innesco...- 
							Canale: Annunci compra vendita

- 

- 

da GambettoneVisto l'aria che tira, finito il pacco di munizioni Winchester Extreme point di cui posso parlare solo bene, voglio provare ad utilizzare delle munizioni...- 
							Canale: Caccia di selezione

- 

- 

Salve, visto che anche la Winchester Standard dovrebbe essere caricata con polvere MBx32, chiedevo a chi le ha provate, quali sono le migliori per il...- 
							Canale: Armi & Polveri

- 

- 

da Luisc86Ciao a tutti, ho comprato da poco un Sovrapposto Winchester Select Energy da trap canne 76, avendo un calcio basso e 5 strozzatori esterni, l’armiere...- 
							Canale: Armi & Polveri

- 

- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta