Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Reduce da strane padelle inspiegate e scarseggiamenti che non mi aspettavo, vado a provare le F2 classic pb5 al cartone e....diamine, una rosata strettissima a 25m.
Roba che, centrato finalmente un colombo, poco è rimasto di mangiabile.
Ora, messo da parte il masochismo di aver acquistato orgogliosamente un crio raffaello del 2008 di cui tutti dite peste e corna...la stessa cartuccia sparata in *** con canna affinity black synt pure 71, dà una rosata totalmente differente (più dispersa).
provato con 3 cartucce.
Spiegazioni? consigli? boh?
Penso la prossima uscita dovrò metterci 4-5stelle....per tirare a 30m.
Io ho un Raffaello crio canna da 65 cm strozzatura tre stelle e non posso che essere d'accordo con te . Queste canne stringono parecchio, sotto i trenta metri bisogna essere molto precisi nei tiri altrimenti si scarseggia il bersaglio, ottenendo ferimenti, oppure si padella la preda. Però quando li prendi, che spiumate che fanno.
Reduce da strane padelle inspiegate e scarseggiamenti che non mi aspettavo, vado a provare le F2 classic pb5 al cartone e....diamine, una rosata strettissima a 25m.
Roba che, centrato finalmente un colombo, poco è rimasto di mangiabile.
Ora, messo da parte il masochismo di aver acquistato orgogliosamente un crio raffaello del 2008 di cui tutti dite peste e corna...la stessa cartuccia sparata in *** con canna affinity black synt pure 71, dà una rosata totalmente differente (più dispersa).
provato con 3 cartucce.
Spiegazioni? consigli? boh?
Penso la prossima uscita dovrò metterci 4-5stelle....per tirare a 30m.
Perdonami e non me ne volere............
Ma una canna di media strozzatura che ci puoi sparare,anche leggendo il post successivo al tuo,non sotto i 25/30 metri a che serve? Quasi sempre anche a sentire altri pareri si tira tra i 15 ed i 30 metri .
Oltre tale distanza secondo me e' gia' un bel tiro..................
Tanto oltre o sei fortunato,o sei buciardo oppure non hai condizione di misura...................
Tanto tanto oltre si e' bevuto troppo [:D][:D][:D]
La cognizione delle distanze ce l'ho perché ho riferimenti certi da appostato, sul resto nì, difficilmente alzo il fucile oltre i 35 ma visto che la canna/strozzo/scartuccia vanno così, devo comunque trovare una pezza.
Premesso che ad occhio riesco a valutare una determinata distanza in modo approssimativo ma che non discosta molto dalla realta',nel posto dove lavoro e' stata realizzata una pavimentazione per delle esercitazioni che misura 48 mt x 48 mt ed e' suddivisa in "piccoli" quadrati della misura di 6 x 6 mt ( credo per motivi di "giunto " ).
Beh credimi se ipotizzo un tiro al limite del sesto giunto ( 36 metri ) per me ho fatto un tirone.Oltre difficilmente sparo a meno che non si ha strozzatura e piombo adeguato
---------- Messaggio inserito alle 09:44 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:43 AM ----------
Per ritornare in tema e scusandomi se andato in ot le cartucce che tu citi a me piacciono e le ho usate in piombo 10.Con canna 71 cm e 5/10 di strozzatura non rovinano nulla anche abbastanza vicino
---------- Messaggio inserito alle 09:48 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:44 AM ----------
Originariamente inviato da Frank88
La cognizione delle distanze ce l'ho perché ho riferimenti certi da appostato, sul resto nì, difficilmente alzo il fucile oltre i 35 ma visto che la canna/strozzo/scartuccia vanno così, devo comunque trovare una pezza.
perciò volevo confrontarmi
Si Frank,fai bene.Infatti non e' il primo che si sente che riesce magari anche a tirare assai lontano penalizzando le distanze minori.Una soluzione potrebbe essere cartucce " piu' aperte" ma sei grande e vaccinato che non credo doverti dare io consigli[:-golf]
Non cambiare cartucce, va bene F2 Classic, ma "fiber": couvette in plastica e borra feltro; andrai lungo lo stesso, ma allargherà un po' di più per i tiri più vicini. Prova.
Io le f2 le uso in cal 20, certo , le fiber, in prima canna dai 20 ai 30metri con tre stelle sono estremamente performante e costanti. Un cordiale saluto.
Anch'io le uso in 20 le F2 Fiber: 26 grammi, piacevoli e micidiali. Quel poco che perdi rinunciando ai 28 grammi, lo guadagni in velocità e docilità allo sparo (uso un sovrapposto 20/70 molto leggero). In prima canna ****, stessi risultati rilevati da Doppietta 20.
buongiorno , avete idea di quale posa essere la causa del mancato funzionamento del cut off al momento del caricamento dell'arma?
Mi spiego meglio:...
10-03-21, 14:08
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta