Cartucce F2 classic troppo strette - Crio Raffaello *** 71

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Frank Scopri di più su Frank
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Frank
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2019
    • 1542
    • Regno Borbonico

Cartucce F2 classic troppo strette - Crio Raffaello *** 71

Reduce da strane padelle inspiegate e scarseggiamenti che non mi aspettavo, vado a provare le F2 classic pb5 al cartone e....diamine, una rosata strettissima a 25m.
    Roba che, centrato finalmente un colombo, poco è rimasto di mangiabile.

Ora, messo da parte il masochismo di aver acquistato orgogliosamente un crio raffaello del 2008 di cui tutti dite peste e corna...la stessa cartuccia sparata in *** con canna affinity black synt pure 71, dà una rosata totalmente differente (più dispersa).
    provato con 3 cartucce.

Spiegazioni? consigli? boh?
    Penso la prossima uscita dovrò metterci 4-5stelle....per tirare a 30m.
    «Contro di te sarei preda o predatore?»
  • Gambettone
    ⭐⭐
    • May 2017
    • 241
    • Italia

Io ho un Raffaello crio canna da 65 cm strozzatura tre stelle e non posso che essere d'accordo con te . Queste canne stringono parecchio, sotto i trenta metri bisogna essere molto precisi nei tiri altrimenti si scarseggia il bersaglio, ottenendo ferimenti, oppure si padella la preda. Però quando li prendi, che spiumate che fanno. ����

Commenta

• flou
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2016
      • 5993
      • roma
      • setter LARA

Originariamente inviato da Frank88
      Reduce da strane padelle inspiegate e scarseggiamenti che non mi aspettavo, vado a provare le F2 classic pb5 al cartone e....diamine, una rosata strettissima a 25m.
      Roba che, centrato finalmente un colombo, poco è rimasto di mangiabile.

Ora, messo da parte il masochismo di aver acquistato orgogliosamente un crio raffaello del 2008 di cui tutti dite peste e corna...la stessa cartuccia sparata in *** con canna affinity black synt pure 71, dà una rosata totalmente differente (più dispersa).
      provato con 3 cartucce.

Spiegazioni? consigli? boh?
      Penso la prossima uscita dovrò metterci 4-5stelle....per tirare a 30m.
      Perdonami e non me ne volere............
      Ma una canna di media strozzatura che ci puoi sparare,anche leggendo il post successivo al tuo,non sotto i 25/30 metri a che serve? Quasi sempre anche a sentire altri pareri si tira tra i 15 ed i 30 metri .
      Oltre tale distanza secondo me e' gia' un bel tiro..................
      Tanto oltre o sei fortunato,o sei buciardo oppure non hai condizione di misura...................
      Tanto tanto oltre si e' bevuto troppo [:D][:D][:D]

Commenta

• Frank
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2019
        • 1542
        • Regno Borbonico

La cognizione delle distanze ce l'ho perché ho riferimenti certi da appostato, sul resto nì, difficilmente alzo il fucile oltre i 35 ma visto che la canna/strozzo/scartuccia vanno così, devo comunque trovare una pezza.

perciò volevo confrontarmi
        «Contro di te sarei preda o predatore?»

Commenta

• flou
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2016
          • 5993
          • roma
          • setter LARA

Premesso che ad occhio riesco a valutare una determinata distanza in modo approssimativo ma che non discosta molto dalla realta',nel posto dove lavoro e' stata realizzata una pavimentazione per delle esercitazioni che misura 48 mt x 48 mt ed e' suddivisa in "piccoli" quadrati della misura di 6 x 6 mt ( credo per motivi di "giunto " ).
          Beh credimi se ipotizzo un tiro al limite del sesto giunto ( 36 metri ) per me ho fatto un tirone.Oltre difficilmente sparo a meno che non si ha strozzatura e piombo adeguato

---------- Messaggio inserito alle 09:44 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:43 AM ----------

Per ritornare in tema e scusandomi se andato in ot le cartucce che tu citi a me piacciono e le ho usate in piombo 10.Con canna 71 cm e 5/10 di strozzatura non rovinano nulla anche abbastanza vicino

---------- Messaggio inserito alle 09:48 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:44 AM ----------

Originariamente inviato da Frank88
          La cognizione delle distanze ce l'ho perché ho riferimenti certi da appostato, sul resto nì, difficilmente alzo il fucile oltre i 35 ma visto che la canna/strozzo/scartuccia vanno così, devo comunque trovare una pezza.

perciò volevo confrontarmi
          Si Frank,fai bene.Infatti non e' il primo che si sente che riesce magari anche a tirare assai lontano penalizzando le distanze minori.Una soluzione potrebbe essere cartucce " piu' aperte" ma sei grande e vaccinato che non credo doverti dare io consigli[:-golf]

Commenta

• mbgigante
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2011
            • 1023
            • Verona

Quella cartuccia è comunque una cartuccia che stringe

Commenta

• pointer56
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2013
              • 5185
              • Pordenone
              • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Non cambiare cartucce, va bene F2 Classic, ma "fiber": couvette in plastica e borra feltro; andrai lungo lo stesso, ma allargherà un po' di più per i tiri più vicini. Prova.

Commenta

• doppietta20
                ⭐⭐
                • Sep 2014
                • 477
                • bergamo
                • Springer spaniel

Io le f2 le uso in cal 20, certo , le fiber, in prima canna dai 20 ai 30metri con tre stelle sono estremamente performante e costanti. Un cordiale saluto.

Commenta

• pointer56
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2013
                  • 5185
                  • Pordenone
                  • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Anch'io le uso in 20 le F2 Fiber: 26 grammi, piacevoli e micidiali. Quel poco che perdi rinunciando ai 28 grammi, lo guadagni in velocità e docilità allo sparo (uso un sovrapposto 20/70 molto leggero). In prima canna ****, stessi risultati rilevati da Doppietta 20.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..