Come preannunciato nel post precedente, nel quale purtroppo non ho potuto inserire le foto in quanto ancora non godo dei privilegi come utente attivo, ho fatto il tanto agognato acquisto!!
Molto soddisfatto....e fin qui tutto bene!
Il fucile è stato tantissimi anni in rastrelliera pertanto aveva necessità di essere lubrificato a dovere tanto da essere po' duro anche in fase di armamento.
Decido di aprile le cartelle laterali, liberare la bascula dal calcio per una bella lavata con petrolio liquido e una buona lubrificata. Con gli attrezzi giusti, molta pazienza e un po' di manualità, ma soprattutto senza fare danni, riesco a smontare quasi tutto tranne la vite del sottoguardia.
Prima di rovinare anche minimamente la vite decido di rivolgermi ad un armaiolo di zona, peraltro abbastanza quotato.
HO RISCHIATATO L'INFARTO!!!! prima
Mi veniva quasi da piangere!!!poi
In estrema sintesi:
la vite è ancora al suo posto ma ormai abbastanza rovinata e quindi da sostituire (avrei allegato foto del prima e del poi).
Tutto ciò premesso ho deciso di inviare il calcio a Brescia, anche perché qui potrebbero fare ulteriori danni, o direttamente in Beretta o da qualche Armaiolo o con la A maiuscola in grado di levare la vite, sostituirla con una nuova e rifare le incisioni riportate nella vite rovinata.
Detto questo faccio appello alla vostra competenza e professionalità per avere dei suggerimenti.
Un grande grazie anticipato a tutti e un grande saluto!
Cordialità
A.S.
Commenta