Sovrapposto beretta senza punzonature

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ambrogiostara Scopri di più su ambrogiostara
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ambrogiostara
    Ho rotto il silenzio
    • Dec 2017
    • 24
    • monserrato
    • kurzhaar.

Sovrapposto beretta senza punzonature

Sono in trattative per unsovrapposto beretta S3 del 1963 (tanto agognato) che oserei definire quasiintonso (viti mai aperte, buona brunitura, legni più che dignitosi) del quale sperodi poter condividere foto e ulterioridettagli.
    Durante la minuziosa ispezionedi tutta l’arma ho riscontrato che nellecanne (tubi böhler antinit) sono riportate solamente le stelle indicanti lerispettive strozzature **e *, pertanto risultano mancantile punzonature riguardanti forature, peso, e lunghezza delle camere.
    Ho pensato che tutte questecaratteristiche riguardanti le canne fossero riportate nel certificato del Bancodi Prova Nazionale a corredo dell'arma, che peraltro è andato perso.
    Mi è stato riferito dall’armiere,previa consultazione con un fantomatico rappresentante Beretta,che a cavallo di quegli anni, forse per altridue o tre addirittura, la Beretta non punzonava le canne con questeindicazioni.
    Sarà maipossibile?
    Non vi anticipo le mieriflessioni!
    Un grazieanticipato a tutti coloro che contribuiranno a chiarire questo dubbio.

Saluti
    A.S.

P.S.
    Pensate chein Beretta possano darmi delle delucidazioni in merito? A chi o a quale settorechiedere?
    Saràpossibile chiedere una copia del certificato del Banco di Prova Nazionale?
  • Max54
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2020
    • 1694
    • sora
    • Spinone Italiano

In effetti possiedo un sovrapposto beretta S56E bancato nel 1963 in cui il peso delle canne la foratura e la lunghezza della camera è riportata solo sul certificato del Banco di prova allegato all'arma.

---------- Messaggio inserito alle 11:08 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:05 AM ----------

In Beretta ,trattandosi di un S3,sicuramente ti daranno tutte le spiegazioni del caso al banco prova non sono cosi' sicuro che abbiano i dati per fornire una copia del certificato.

---------- Messaggio inserito alle 11:10 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:08 AM ----------

P.S.L'arma in questione è sempre stata in possesso della mia famiglia acquistata nuova in armeria.

Commenta

• flou
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2016
      • 5993
      • roma
      • setter LARA

Per 5/6 anni mancavano tali punzonature. Dal 62 al 66 orientativamente o giù di li

---------- Messaggio inserito alle 11:44 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:43 AM ----------

Un mio s 55 del 61 le riporta. Credo poco dopo abbiano cominciato ad omettere di punzonare

Commenta

• ambrogiostara
        Ho rotto il silenzio
        • Dec 2017
        • 24
        • monserrato
        • kurzhaar.

grazie ragazzi!!!!
        mi sto rasserenando, nonostante le canne presentassero, in volata, le zigrinature nelle bindelle sia laterali che superiore , dubitavo che potesse trattarsi di canne rifatte o qualcosa di simile.

Commenta

• flou
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2016
          • 5993
          • roma
          • setter LARA

Ho anche un s 55 in cal 20 del 66........solo le stelle punzonate

---------- Messaggio inserito alle 02:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:58 PM ----------

Spero qualche esperto confermi ciò che scrivo in quanto le mie sono solo deduzioni in base a ciò che ho visto

Commenta

• lacopo giuseppe
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2014
            • 5614
            • roma
            • setter

È di obbligo chiamare in Beretta, prima c’era il sig oropesa persona squisita a dare tutte le informazioni dei fucili, lui è andato in pensione, ora c’è un nuovo sig
            Non ricordo il suo nome. Stiamo parlando di un SO fucile di levatura superiore.

Cari saluti

Commenta

• Esperto e Collezionista
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2010
              • 2270
              • Salento N.40°23 E.18°18
              • Jack - n. 01.09.2012 Bassotto Tedesco a Pelo Duro --- Joh - n.15.06.2022 Breton - Bianco-Arancio

Originariamente inviato da flou
              Per 5/6 anni mancavano tali punzonature. Dal 62 al 66 orientativamente o giù di li

---------- Messaggio inserito alle 11:44 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:43 AM ----------

Un mio s 55 del 61 le riporta. Credo poco dopo abbiano cominciato ad omettere di punzonare
              E' così, per alcuni anni il BNP non ha punzonato alcune quote ritenute superflue.
              sigpic

Commenta

• G.G.
                Moderatore Armi e Polveri
                • Jun 2006
                • 11225
                • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
                • Epagneul Breton

Sui fucili molto fini: Beretta SO, Paralleli 451, Automatici Cosmi, Fucili Perazzi; non è raro trovare esemplari con pochissimi punzoni relativi alle quote dei tubi/canne.
                E' logico sia così.
                Queste armi fini, sono da sempre le più soggette a personalizzazioni, successive all'acquisto; se avessimo dati completi e precisi punzonati, dopo un paio di modifiche di restringimenti e magari foratura in asta, si creerebbe una situazione caotica, demenziale e non interpretabile.

Il mio S3 del 1965, aveva esattamente i punzoni da te elencati, solo stellette facilmente modificabili all'occorrenza e nulla di più.

Cordialità
                G.G.
                Some people hear their own inner voices with great
                clearness and they live by what they hear.
                Such people become crazy, or they become legends.
                </O:p

Commenta

• ambrogiostara
                  Ho rotto il silenzio
                  • Dec 2017
                  • 24
                  • monserrato
                  • kurzhaar.

Grazie a tutti per avermidedicato il vostro tempo e avermi aiutato a chiarire questo dilemma.
                  Sono lusingato per tutti ipareri autorevoli intervenuti.
                  Saluti
                  A.S.

Commenta

• daniel war
                    ⭐⭐
                    • Feb 2013
                    • 274
                    • Massa

Un Beretta S3 intonso è un sogno che, molti tra noi , custodiscono nel più profondo . Congratulazioni e che l'acquisto vada a buon fine.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..