mi sono chiesto..... quale è secondo voi il fucile in qualsiasi calibro.... in qualsiasi configurazione che non dovrebbe mai mancare nella rastrelliera o... nell' unico posto disponibile di un cacciatore....?
FUCILE ....... che non dovrebbe mai mancare al cacciatore...?
Comprimi
X
-
FUCILE ....... che non dovrebbe mai mancare al cacciatore...?
buon giorno.........
mi sono chiesto..... quale è secondo voi il fucile in qualsiasi calibro.... in qualsiasi configurazione che non dovrebbe mai mancare nella rastrelliera o... nell' unico posto disponibile di un cacciatore....? -
Semiautomatico calibro 12 con canna da 61 cm strozz. interni/esterni dal peso di 2,8/2,9 kg.The Rebel![;)] -
Una doppietta con cani esterni, naturalmente con calcio inglese.
Ciao
PaoloSe vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)Commenta
-
sovrapposto cal 12, canne 71 con strozzatori, con giglio x steel (visti i tempi)............data anche la possibilità di regolare il calcio (un di più) mi sto trovando benissimo con il benelli 828U.....estetica a parteCommenta
-
secondo me sarebbe meglio dire "" I FUCILI CHE NON DOVREBBERO MAI MANCARE ""
1 cal 12 sovrapposto per giocare un po in pedana ;
2 cal 20 sovrapposto, doppietta , semiauto, a piacere ;
3 cal 12 semiautomatico per caccia .
e adesso non assalitemi per favore [:D][:D]FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
(Dante Alighieri )Commenta
-
Non dovrebbe mai mancare un Semiautomatico calibro 12/76 con un peso intorno ai 2,8-3kg con canna da 65 cm, strozzatori interni e gigliato.
Le motivazioni sono:
-Peso contenuto per usarlo in caccia vagante col cane senza stancarsi troppo ma con una buona stabilità per sparare cartucce pepate.
-Canna da 65 cm con gli strozzatori interni che permette di affrontare tutte le cacce dalla beccaccia agli acquatici...dalle quaglie ai colombacci...strozzatura larga per i tiri corti, prolunga quando si ha necessità di tirare lungo con strozzature strette.
-Magnum e giglio perchè ci rompono le balle con questa inutile menate del no toxic e quindi per sparare 34 gr di inutili cartucce di ferro bisogna avere un fucile adatto e quindi camera da 76 e giglio.
In poche parole un Benelli Confort permette tutto ciò di cui sopra.Commenta
-
-
A 18 anni mi innamorai del browing b80 sl , ma mio padre , legato al prodotto nazionale mi prese un Beretta a302. Negli anni seguenti ho cercato quel fucile nel mercato dell'usato, ma ho trovato soltanto fucili mal tenuti. A me manca quel fucile. Tipico dell'uomo desiderare quello che non si è potuto avere o ciò che si è perso.Commenta
-
Credo che quello "indispensabile " in rastrelliera sia quello che desideriamo e che ancora non abbiamo. Ne manca sempre uno, hehehe.Commenta
-
Commenta
-
Una doppietta di qualità cal. 20 a cani esterni leggera a strozzatura fissa ovviamente 4 /2 - Poi anche un buon sovrapposto leggero cal. 20...lo scorso anno ho trovato un Battista Rizzini anni 2000 cal. 20 con strozz. 4/2 che è una favola. Aggiungo anche un Franchi 48 Al 20 anni 58/60 originale senza bindella 3 stelle (meglio 4 stelle che non riesco a reperire) che ha una balistica al di sopra di tutti.Commenta
-
l'anno scorso ho fatto portare all'armeria bonotti [:-cry] 4 fucili di un'amico che non poteva piu tenerli.... c'era anche un b80 con canna da 67 ..... pressoche' nuovo....!A 18 anni mi innamorai del browing b80 sl , ma mio padre , legato al prodotto nazionale mi prese un Beretta a302. Negli anni seguenti ho cercato quel fucile nel mercato dell'usato, ma ho trovato soltanto fucili mal tenuti. A me manca quel fucile. Tipico dell'uomo desiderare quello che non si è potuto avere o ciò che si è perso.
ciao.Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968In tutti i vari scritti pubblicati qui sul forum, questa parola spesso salta fuori ed immancabilmente, solo per il fatto di averla scritta , ciò provoca...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da sly8489Spero che questa è la sezione giusta per rispondere a chi considera e ha opinioni diverse sull'utilizzo del kiplauff a caccia. Partiamo da questa affermazione:...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Livia1968E' indubbio che, come testimoniato da queste pagine, i "generosi e copiosi" confronti , a volte non privi di polemiche ( anche se personalmente...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
Salve, volevo sapere se le canne con strozzatori esterni per i Benelli 121 (non mi riferisco ai Raffaello) con la boccola strombata come le moderne canne...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da truzzedduCari amici del forum.
La nostra passione è sicuramente ricca di un bagaglio di cultura e tradizioni che ci lega tutti e che nel contempo, distingue...-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta