Non era di Fausti ? L’utilizzo è cessato ?
Fausti, ma il marchio Emilio Rizzini è cessato ?
Comprimi
X
-
-
Ciao, io possiedo un sovrapposto cal.28, marcato Emilio Rizzini, acquistato per 300 euro da un mio vicino che l’aveva ereditato, fucile nuovo, mai sparato, canne da 71, strozzature fisse, monogrillo con selettore, estrattori automatici.
Il fucile ha una buona resa, sicuramente un po’ pesante per essere un cal. 28.
Saluti
Tex67Commenta
-
Per quel che ne sò il figlio di Emilio Rizzini ha sposato una delle sorelle Fausti e tutta l'azienda è convogliata in Fausti compreso i brevetti. Ad esempio la chiusura dei sovrapposti chiamata "Four Locks" arriva dalla Emilio Rizzini.Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
Aaaahhh!!!
Beh si, quello dopo un lauto pasto è sempre gradito e sicuramente meno pesante di un Rizzini!!! [emoji16]
Grazie per la spiegazione
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
L'arguto Ale, ha chiarito che si tratta della strafamosa pubblicità dell'amaro Lucano. Mi dispiace se sono stato poco felice e ho dato adito a interpretazioni fuori luogo.
Apprezzo la Tua ironia pungente e spartana. [:-golf]
Con Affetto
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
-
Ma no Piero!!! Ti giuro che non ho pensato male. Anzi ho pensato che preferissi un fucile Lucano ad un fucile Lombardo[emoji23][emoji23][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
Si, il figlio di Emilio, Fabio Rizzini ha sposato Barbara Fausti ed hanno unito le aziende. Ora tutti i fucili che escono hanno marchio Fausti.
Io ho un sovrapposto Emilio Rizzini (nuovo di zecca perchè cal 12 mentre uso sempre il 20) serie limitata fatto su misura per la caccia alle beccacce, baricentro arretrato per tiri di stoccata che è favoloso!!
Canna forata a "punta di Cannone" ....Rosate fantastiche..."LA CACCIA E' SEMPRE DOMANICommenta
-
Forse mi sbaglio, ma da quanto ho capito la "Emilio Rizzini" confluita in Fausti non è la stessa azienda "Rizzini" che produce il sovrapposto venus scelto da Livia.
Credo che i fondatori siano fratelli, ma le due realtà sono molto ben distinte.
Credo.Commenta
-
Che sappia io, i Rizzini sono due: Rizzini(Emilio Rizzini) e Fair Tecni MEC ( fabbrica d'armi Isidoro Rizzini)Commenta
-
La famiglia comprende ISIDE con estrattore manuale; ISIDE EM con bascula incisa; TARTARUGA GOLD con bascula tartarugata ed GARDENA con sistema bi/monogrillo.
Questo è il sito della FAIR
Questo è il sito della Rizzini che produce il sovrapposto venus scelto da Livia
Questo è il sito della Fratelli Rizzini di Magno ... ma siamo su un altro pianeta, anzi un'altra galassia
Di Emilio Rizzini non sono riuscito a trovare il sito e credo sia, appunto, perché l'attività è confluita in FaustiCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da V3ntolinoCome da titolo, vendo fucile sovrapposto Fausti CLASS SL "Dedicato alla regina" calibro 12 acquistato da mio padre il 3 Novembre 2015 e mai...2 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da blasterCedo per inutilizzo fucile sovrapposto Sovrapposto Rizzini BR110 Ligth cal.20 canne cm 68, 5 strozzatori, con fodero e zaino Rizzini.
il fucile...-
-
-
da Andrea FelixBuongiorno a tutti, e da qualche giorno che sto valutando l'idea di acquistare un nuovo coltello da caccia da aggiungere alla mia collezione :) Domanda...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da AlessioUn saluto a tutti gli amici del Forum, ho da porvi un quesito.
Dispongo di un fucile cal 20 Rizzini Sporting canne lunghe 76 cm. dovendo praticare...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da AlexsBuongiorno cerco gli strozzatori interni originali per un Rizzini br110. Grazie buona giornata...
-
19-02-25, 10:18 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta