Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Vorrei bilanciare il fucile da trap che risulta essere di130g. Più pesante dietro rispetto al gruppo canne e asta.
Ho pensato di sostituire il calciolo originale da 20mm a nido d ape con uno microcore Beretta e appesantire le canne con due strisce adesive piombata artengo da 28g circa.
Il calcista mi sconsiglia di togliere materiale al legno xché già esile e si fa poco.
All' interno dell' asta non si riesce a mettere niente...ed è piuttosto leggera 300g.
Pensate che possa funzionare migliorando in stabilità il fucile sul secondo colpo?
Saluti roberto
Per curiosità di che marca e tipo si tratta ?
130 grammi sono davvero pochi, per provare il rendimento
prova ad indossare un polsino appesantito, o un orologio in acciaio…
Ciao Filippo è un perazzi map del 67 con canne e asta leggeri... 1700 in totale.
Bilanciare il tutto è anche traino e fluidità del fucile, non credo che l orologio possa migliorare perché è un corpo esterno all arma, ma comunque lo indosso sempre...
vista la leggerezza non credo abbia i bindellini per l'intera lunghezza delle canne...sul mio primo perazzi,1500gr di canne,appesantivo sotto l'astina con i piombini per le gomme fissati ai bindellini laterali...a me hanno sempre detto che i fucili vanno bilanciati tra le mani non alle estremità...
Ha i bindellini pieni canne 74 peso 1400g si l ideale sarebbe a 25/26 da inizio camere mi sembra con 74 cm..
Acciaio particolarmente leggero ma con rosate a 35 mt stupende. 2 e 1 non conosco la foratura ne i decimi di strozzatura
X fare un bel lavoro devi portare il fucile da un bravo armaiolo, staccare le bindelle e fare appesantire le canne di quel tanto che basti x rendere il fucile in equilibrio, io te lo sconsiglio, primo vai a levare la brunitura originale, poi non ti scordare che quel tipo di Perazzi era nato x il tiro al piccione, poi ognuno ha i suoi gusti e la pensa come meglio crede.
Alla perazzi l hanno sconsigliato...
Con le strisce non ci avevo pensato di rovinare le brunitura l unica penso sia di appesantire la parte interna Dell astina ma non penso sia fattibile per pochissimo spazio...
Volendo investire 400/500 € un rigatino leggero e calcio su misura è la cosa migliore.
Mi avevano dato dei piombini tipo quelli per bilanciare i pneumatici che stavano lungo il bindellino laterale e venivano coperti dall'astina...non è che cambiasse molto all'atto pratico...il fucile volava...se eri in giornata e riuscivi a stare morbido sulla partenza nessun problema...i piattelli li chiudevi a 30 m...se eri un po' sotto pressione era più facile strappare e scappare davanti...
Sommessamente vorrei esprimere il mio pensiero.
Se un fucile nasce per un certo scopo, è impresa difficile e di esito incerto il volerlo adattare ad uno scopo diverso.
Il tuo Perazzi lo userei per le eliche, o per il fintello (ammesso che ancora esista questa divertente disciplina), tutt'al più per la fossa universale, ma per la fossa olimpica mi farei fare un fucile specifico.
Ma io sono anziano e pieno di pregiudizi.
“Non si mente mai così tanto come prima delle elezioni, durante la guerra e dopo la caccia.”
X cercare di risolvere il problema l’unica cosa e appesantire l’asta, io tempo fa vidi un lavoro di un bravo artigiano che aveva creato una finestrella dentro l’astina e ci aveva messo dentro del piombo, però non ho capito se era l’asta sua originale, o era un’asta creata apposta x essere appesantita.
Tutto giusto quello che dite, in effetti il fucile è nato x altro ma l ho preso x convenienza e per farlo provare al ragazzo e agevolerlo sul peso....
X lui va bene con un calcio simile a quello con cui gareggia con Mx8 ma non è la stessa cosa...
Il calcio del Mx8 a misura è più pesante e non va bene x Sc1...
quindi ho cercato di utilizzarlo io ma con il calcio da 37 cm é molto sbilanciato.. Con le prime canne non ho problemi riesco a gestirlo ma le seconde no.. Qualcuna..
---------- Messaggio inserito alle 08:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:25 PM ----------
L astina è molto leggera e sottile mettendo una 100 g più pesante I 30g sul calcio si riescono a limare ed l unica cosa non invasiva meno costosa e meglio x bilanciare il fucile nel punto giusto...
Tra tutte penso sia la soluzione migliore.
Io credo che un esperto calcista saprà risolvere il problema. L’unico neo è che chi sa risolvere questi problemi (non c’è ne sono molti) hanno parcelle dà orafi.
Recentemente mi è capitato di sfogliare il catalogo del EffeBi e mi è caduto l'occhio sul GP 16 Trap sovrapposto da tiro (trap) cal.16, ma con quali...
Salve, immagino già che questo post potrà creare delle diatribe tra chi preferisce le canne Beretta (Trap, Special Trap e Speciale Piccione) e chi preferisce...
Vendo asta originale (vedi codici) Beretta per 692 a castoro.
Comprata ed usata pochissimo (5 serie al massimo).
Vendo per sostituzione con...
19-09-24, 12:38
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta