Per Oliviero & compagni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

oreip Scopri di più su oreip
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • oreip
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 9093
    • Santa Flavia (PA)
    • Pointer " ZICO "

Per Oliviero & compagni

Gentilissimo Oliviero, non sono riuscito con la funzione (CERCA) <cerca> a trovare discussioni su una canna Beretta per A300 e "fratelli", lunga cm 60 **** o CL.

Mi piacerebbe conoscere se in casa Beretta ne sono state costruite, il mio Amico sostiene di averne una montata su un A300.
    Grazie in anticipo.
    Con Affetto
    piero</cerca>
    Ultima modifica oreip; 15-12-21, 17:40.
    Homo Homini Lupus
    "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)
  • pietro74
    • Nov 2010
    • 84
    • sicilia

Che io sappia la misura minima è 62
    C0000, 0000,000
    Per sentito dire anche più strozzate, per mercati stranieri principalmente. Ad esempio la caccia al tacchino selvatico se non ricordo male.

---------- Post added at 07:04 PM ---------- Previous post was at 07:03 PM ----------

60 è piu una misura da franchi

Commenta

• Livia1968
      Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
      • Apr 2019
      • 6206
      • Guidonia Montecelio (Roma)
      • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

guarda qui:

"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• flou
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2016
        • 5993
        • roma
        • setter LARA

Mai sentita 60 cm Piero. Niente il tuo amico non conta i 2 cm dentro il castello ? In tanti li omettono

Commenta

• JK6/b
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2009
          • 1367
          • Coccaglio (BS)
          • Senza più cane, purtroppo

Originariamente inviato da flou
          Mai sentita 60 cm Piero. Niente il tuo amico non conta i 2 cm dentro il castello ? In tanti li omettono

Commenta

• flou
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2016
            • 5993
            • roma
            • setter LARA

Originariamente inviato da pietro74
            Che io sappia la misura minima è 62
            C0000, 0000,000
            Per sentito dire anche più strozzate, per mercati stranieri principalmente. Ad esempio la caccia al tacchino selvatico se non ricordo male.

---------- Post added at 07:04 PM ---------- Previous post was at 07:03 PM ----------

60 è piu una misura da franchi
            Vero,come scrive anche G.G. vi sono anche in strozzatura massima che per una canna da 62 cm è a mio parere un controsenso.

---------- Messaggio inserito alle 11:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:12 PM ----------

Originariamente inviato da oreip
            Non sono riuscito con la funzione (CERCA) <cerca> a trovare discussioni su canna Beretta per A300 e "fratelli", lunga cm 60 **** o CL.

Mi piacerebbe sapere se in casa Beretta ne sono state costruite, il mio Amico sostiene di averne una montata su un A300.
            Grazie in anticipo per le Vostre risposte.

Con Affetto
            piero</cerca>
            Due foto Piero aiuterebbero

Commenta

• oliviero
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2008
              • 2809
              • torino
              • breton

Gentilissimo Oliviero, non sono riuscito con la funzione (CERCA) <cerca> a trovare discussioni su una canna Beretta per A300 e "fratelli", lunga cm 60 **** o CL.

Mi piacerebbe conoscere se in casa Beretta ne sono state costruite, il mio Amico sostiene di averne una montata su un A300.
              Grazie in anticipo.
              Con Affetto
              piero</cerca>
              hanno già risposto gli amici in modo esatto.....

posso aggiungere che la 62 fino al tre stelle elargisce prestazioni degne di nota....mi ricordo sempre dell'anziano incontrato ad un rientro serale alle anatre , quando ancora sul Tanaro passavano in gran quantità....mi rimase impressa la calma, l'abilità nel maneggio del vecchio A300 con le cartucce del suo caricamento personale....i germani cadevano impacchettati a distanze impensabili per una tre stelle .....in un secondo tempo mi feci consegnare l'arma per tamponare a fondo la canna e scoprii che la strozzatura batteva sui 5.5 - 6 decimi cosa molto rara in una 62 cm.....normalmente la 62 in questa configurazione ha una strozzatura sui 4- 4.5 decimi....

ho detto fino al tre stelle perché un amico qui nel Cuneese possiede sia la 62 xx che la 62 x e mi riferisce che come rosate sono inferiori ad es. ad una 71 x BMB come alle varie 76 x sia cam. 70 che 76.....

esiste poi la favolosa 62 Slug a fogliette abbattibili, un vero capolavoro di canna che pare riesca quasi ad eguagliare in precisione e concentrazione di rosate una buona semiautomatica rigata......esistono prove su riviste specializzate del grande Pietro Colombano ed i vari risultati nelle gare al Cinghiale corrente che affermano tutto ciò....

per concludere devo anche dire che la 62 conferisce al nostro A300 un equilibrio invidiabile....se si monta poi una SB, è possibile lasciare ad es. su un A302 un'a stina pesante sui 190-200 gr che con il suo canotto pieno della massiccia asta d'armamento sottostante, sbilancerebbe inequivocabilmente....invece in questo caso l'equilibrio risulta comunque ottimo e l'arma diventa in ogni caso di una maneggevolezza fuori dal comune......

Commenta

• G.G.
                Moderatore Armi e Polveri
                • Jun 2006
                • 11225
                • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
                • Epagneul Breton

Grazie in anticipo.
                Con Affetto
                piero</cerca>
                Piero, se canna Beretta è sicuramente 62 cm. perchè da 60 m. non ne sono mai state prodotte per A300/303.
                La Beretta a catalogo fino al suo A301 e circa all'anno 1979 indicava per la 62 cm. solo COOOO ovvero cilindrica e OOOO ovvero 4 stelle.
                In realtà dalla diffusione del A302 le canne da 62 cm. compresero anche la OOO ovvero 3 stelle, che peraltro possiedo.
                Con l'avvento dell'A303 le canne nuove, quelle con la pesante fresatura su un fianco in culatta divennero molto più sregolate rispetto al catalogo, infatti ho visto canne da 62 con strozzature COOOO, OOOO, OOO, OO, O e con strozzatori interni.
                Di canne 62 Full ne ho avute due.
                Posso dire che quando si indicano canne Beretta da 60 cm. è perchè la canna è stata erroneamente misurata non dal vivo di culatta ma dal bordo anteriore del castello, perdendo così 20 mm.

Cordialità
                G.G.
                Some people hear their own inner voices with great
                clearness and they live by what they hear.
                Such people become crazy, or they become legends.
                </O:p

Commenta

• pietro74
                  • Nov 2010
                  • 84
                  • sicilia

Io ho una 62 tre stelle XXVI fondo piatto matr. C xxxxx quindi prima del periodo 302

---------- Post added at 09:45 PM ---------- Previous post was at 09:15 PM ----------

Commenta

• mb51
                    ⭐⭐
                    • Feb 2013
                    • 624
                    • Taranto

Ne ho una anch'io che utilizzo sul mio A303 e confermo che la canna è 62 cm..

Commenta

• claudio ge
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2013
                      • 1427
                      • Sestri Ponente
                      • setter inglese

Confermo, io ho una 62 cilindrica SB, ottima canna.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..