Franchi Alcio da bigrillo a monogrillo?
Comprimi
X
-
-
La versione in mio possesso del
Franchi Alcione e questo in versione con la bascula nera , e bindella tartarugata ,con le punzonature delle canne con le stelle , nella versione bigrillo che preferisco al mono ..un vantaggio poiché scelgo con quale canna sparare . Un Saluto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
---------- Messaggio inserito alle 12:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:35 PM ----------

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCommenta
-
Franchi Alcione e questo in versione con la bascula nera , e bindella tartarugata ,con le punzonature delle canne con le stelle , nella versione bigrillo che preferisco al mono ..un vantaggio poiché scelgo con quale canna sparare . Un Saluto
---------- Messaggio inserito alle 12:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:35 PM ----------

Sembra davvero come nuovooo secondo te il mio in foto è un alcione o un diamond? Mi hanno messo il pallino in testa stamattina
---------- Messaggio inserito alle 01:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:12 PM ----------

-
Commenta
-
Fino al 1976 la Franchi faceva il selettore sulla sicura dove per passare dalla prima alla seconda devi fare un movimento a "V": metti in sicura e poi vai sulla seconda. Dal 1977 al 1990 si è cambiata la meccanica: i ramponcini inferiori vengono eliminati e la chiusura si basa tutta sui semiperni laterali e il tassello inferiore questo grazie agli acciai più duri, chiusura tutt'ora usata dalla maggior parte dei produttori gardonesi; le canne calano di peso e non sono più intercambiabili fra modelli e calibri, il selettore passa dalla sicura al grilletto (meno funzionale, a parer mio avendone avuto uno).Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....Commenta
-
Fino al 1976 la Franchi faceva il selettore sulla sicura dove per passare dalla prima alla seconda devi fare un movimento a "V": metti in sicura e poi vai sulla seconda. Dal 1977 al 1990 si è cambiata la meccanica: i ramponcini inferiori vengono eliminati e la chiusura si basa tutta sui semiperni laterali e il tassello inferiore questo grazie agli acciai più duri, chiusura tutt'ora usata dalla maggior parte dei produttori gardonesi; le canne calano di peso e non sono più intercambiabili fra modelli e calibri, il selettore passa dalla sicura al grilletto (meno funzionale, a parer mio avendone avuto uno).
Grazie, sapresti dirmi se è fattibile portare quest’arma a monogrillo? E se ci vuole un capitale
-
Certo che è possibile, il problema è trovare i pezzi, se un armaiolo dispone di pezzi derivati dalla demolizione di armi simili te lo fa con 100 euro, ma se non ne ha deve costruire i pezzi e i costi vanno alle stelle.
Dato che si tratta di comprare il fucile perchè non ne prendi uno già monogrillo, in giro ne trovi ben messi per 200/250 euro, non saranno tartarugati, ma il Diamond è altrettanto bello.Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....Commenta
-
Certo che è possibile, il problema è trovare i pezzi, se un armaiolo dispone di pezzi derivati dalla demolizione di armi simili te lo fa con 100 euro, ma se non ne ha deve costruire i pezzi e i costi vanno alle stelle.
Dato che si tratta di comprare il fucile perchè non ne prendi uno già monogrillo, in giro ne trovi ben messi per 200/250 euro, non saranno tartarugati, ma il Diamond è altrettanto bello.
Anzi anche più bello e di foratura e acciaio comunque 18,3 Cogne
-
Ciao duecanne la risposta è stata utilissima
---------- Messaggio inserito alle 12:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:23 PM ----------
Dato che si tratta di comprare il fucile perchè non ne prendi uno già monogrillo, in giro ne trovi ben messi per 200/250 euro, non saranno tartarugati, ma il Diamond è altrettanto bello.
Ciao Duecanne, hai ragione tu infatti se riesco a trovarlo un bel diamond a 200/270 lo prendo ben volentieri, anche di un’altro modello l’importante è che si un 18,3-3*-1*
Grazie ancora delle delucidazioni.
Come peso siamo sempre intorno i 3,2/3,3 per tutti i diamond sia nuovi che vecchi?
Grazie
-
Si il peso è quello a seconda che sia con canna 68 o 71, comunque se cerchi una buona canna forata 18,3 come annate devi stare dal 69 al 75.Ciao Duecanne, hai ragione tu infatti se riesco a trovarlo un bel diamond a 200/270 lo prendo ben volentieri, anche di un’altro modello l’importante è che si un 18,3-3*-1*
Grazie ancora delle delucidazioni.
Come peso siamo sempre intorno i 3,2/3,3 per tutti i diamond sia nuovi che vecchi?
GrazieSi sta come d'autunno sugli alberi le foglie....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da travisCedo causa rinnovo gamma questo Franchi Alcione cal. 12 bigrillo del 1966, canne 66 cm. 4/3, nel mitico acciaio Cogne. Canne internamente perfette, qualche...
-
Canale: Annunci compra vendita
02-02-22, 12:46 -
-
Grazie di tutto e buona giornata.
Ho letto che un amico ha trasformato un beretta S55 da Bigrillo in monogrillo ma sempre con due grilletti. Io...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da d.dee86Buongiorno,
come da titolo cerco un gruppo scatto monogrillo per il mio Franchi Alcione (il mio è il modello tartarugato).-
Canale: Annunci compra vendita
29-10-21, 13:25 -
-
da GioCBuongiorno a tutti,
Sarei intenzionato a comprare un sovrapposto Franchi Beccaccia cal 12..Lo utilizzerei per tutta caccia, mi fanno comodo le due...-
-
-
da DFSsono possessore di un sovrapposto Investarm cal 410. mono grillo, vorrei provare a sentire quanto costerebbe modificare il gruppo di scatto e passare...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta