acquisto fucile

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

giovannelli riccardo Scopri di più su giovannelli riccardo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • giovannelli riccardo
    • Nov 2020
    • 88
    • marina di massa

acquisto fucile

saluti al forum ho trovato in armeria un benelli cal 12 sl con canna crio corredato di tre strozzatori e canna se non erro 66 tenuto in maniera perfetta.Mi date qualche dritta sul fucile pregi e difetti? mi anno chiesto 800 euro valuto l acquisto o lascio? Grazie
  • daniele da padova
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 1398
    • Piombino Dese
    • setter inglese

Che Benelli ……è come dire ho preso una Fiat …….si ma quale …..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
    ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
    ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...

Commenta

• giovannelli riccardo
      • Nov 2020
      • 88
      • marina di massa

benelli sl crio barrel lusso canna66 o 67 con tre stozzatori inclusi richiesta 700 euro

---------- Messaggio inserito alle 05:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:59 PM ----------

benelli sl crio barrel lusso canna crio 66 o 67 tre stozzatori

---------- Messaggio inserito alle 05:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:03 PM ----------

allora benelli sl crio barrel canna 66 crio con tre strozzatori richiesta 800 ma con 700 dovrei portarlo via consigli?

Commenta

• gamma2
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2010
        • 1807
        • toscana-prov. PI

Buona arma ad un prezzo onesto. Ci puoi fare ogni tipo di caccia.

Commenta

• daniele da padova
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2009
          • 1398
          • Piombino Dese
          • setter inglese

Prezzo giusto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          ..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
          ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
          ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...

Commenta

• giovannelli riccardo
            • Nov 2020
            • 88
            • marina di massa

gia che ci sono e dato che sono un novizio vorrei fare una domanda. il fucile l ho preso l ho imbracciato e l armaiolo mi ha detto che non c è bisogno di aggiustarlo,anche perche avevo l opportunita di sceglierne altri. Vengo alla domanda quali criteri standard si devono seguire x non incappare in errori'? a parte la misura che va dall interno gomito al grilletto ci sono altri parametri da seguire? grazie

Commenta

• ALESSANDRO
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2008
              • 4862
              • sarzana SP
              • springer "penny" e epagneul breton "otto"

ma se eri dall'armaiolo, non poteva dare un'occhiata anche al resto...?
              se comunque ti viene bene vuol dire che piu' o meno e' a tua misura.
              Altrimenti devi andare ad avenza all'armeria apuana sport e chiedi di tognini che ti da un'occhiata a tutto, oppure vai a fossola dal sig Giuntoli e ti aiutera' a sistemare tutte le cose.
              ciao.

Commenta

• d.dee86
                ⭐⭐
                • Jun 2008
                • 416
                • Montefalco

Originariamente inviato da giovannelli riccardo
                gia che ci sono e dato che sono un novizio vorrei fare una domanda. il fucile l ho preso l ho imbracciato e l armaiolo mi ha detto che non c è bisogno di aggiustarlo,anche perche avevo l opportunita di sceglierne altri. Vengo alla domanda quali criteri standard si devono seguire x non incappare in errori'? a parte la misura che va dall interno gomito al grilletto ci sono altri parametri da seguire? grazie
                Io di solito quando provo un nuovo fucile la prova che faccio in armeria è quella di imbracciare a occhi chiusi e velocemente verso un punto a media altezza.

Quando apri gli occhi dovresti trovare la bindella perfettamente allineata all'occhio destro e devi vedere il mirino e 10-15 cm di bindella.

Se l'occhio non è allineato o non vedi il mirino o lo vedi troppo il calcio va regolato.

Poi appena lo porto a casa (se lo compro) faccio delle prove in placca a pallini e a palla (soprattutto nei fucili con strozzatori) per verificare di nuovo sia la piega del calcio che il corretto allineamento degli strozzatori alla canna.

Commenta

• daniel war
                  ⭐⭐
                  • Feb 2013
                  • 274
                  • Massa

Originariamente inviato da ALE
                  ma se eri dall'armaiolo, non poteva dare un'occhiata anche al resto...?
                  se comunque ti viene bene vuol dire che piu' o meno e' a tua misura.
                  Altrimenti devi andare ad avenza all'armeria apuana sport e chiedi di tognini che ti da un'occhiata a tutto, oppure vai a fossola dal sig Giuntoli e ti aiutera' a sistemare tutte le cose.
                  ciao.
                  Più chiaro di così...

Commenta

• giovannelli riccardo
                    • Nov 2020
                    • 88
                    • marina di massa

Originariamente inviato da daniel war
                    Più chiaro di così...
                    allora ho acqistato il benelli raffaello con canna criobarrel il fucile è camerato magnum con canna da 63 pensavo fosse da 66 ma mi sono sbagliato.Amici cacciatori mi hanno detto che ho fatto una cazzata perche la canna è corta e va bene x cacciare col cane ma non ai colombi o migratori in generale,io sono un neo cacciatore ma a questo punto mi arrendo ho sbagliato? chiedo aiuto.Dimenticavo l armaiolo mi ha dato anche la serie di strozzatori in dotazioneDrool]

---------- Messaggio inserito alle 07:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:15 PM ----------

Originariamente inviato da gamma2
                    Buona arma ad un prezzo onesto. Ci puoi fare ogni tipo di caccia.
                    purtroppo mi sono sbagliato la canna è 63 è un problema ?

Commenta

• ALESSANDRO
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2008
                      • 4862
                      • sarzana SP
                      • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[;)] la canna e' 65 cm altrimenti non e' originale o e' una canna fatta da un artigiano..... se cosi' fosse, hai una canna che sulla carta dovrebbe essere ottima.
                      ma hai provato a misurarla dall'innesto con il fodero oppure dalla fine della bascula...?

vedrai che e' 65.

comunque la canna da 65 va' bene per tutto, se fosse corta, con gli strozzatori esterni arriva a quello che vuoi tu con le prolunghe.

ciao, stai tranquillo, che il fucile va' bene, spesso siamo noi che non andiamo altrettanto bene.

Commenta

• giovannelli riccardo
                        • Nov 2020
                        • 88
                        • marina di massa

Originariamente inviato da ALE
                        [;)] la canna e' 65 cm altrimenti non e' originale o e' una canna fatta da un artigiano..... se cosi' fosse, hai una canna che sulla carta dovrebbe essere ottima.
                        ma hai provato a misurarla dall'innesto con il fodero oppure dalla fine della bascula...?

vedrai che e' 65.

comunque la canna da 65 va' bene per tutto, se fosse corta, con gli strozzatori esterni arriva a quello che vuoi tu con le prolunghe.

ciao, stai tranquillo, che il fucile va' bene, spesso siamo noi che non andiamo altrettanto bene.
                        vorrei sbagliarmi ma è 63 in ogni caso domani vado in armeria qui a carrara e ti faccio sapere

Commenta

• carlino6745
                          ⭐⭐
                          • Feb 2014
                          • 516
                          • verona
                          • segugio

Originariamente inviato da giovannelli riccardo
                          allora ho acqistato il benelli raffaello con canna criobarrel il fucile è camerato magnum con canna da 63 pensavo fosse da 66 ma mi sono sbagliato.Dimenticavo l armaiolo mi ha dato anche la serie di strozzatori in dotazioneDrool]

---------- Messaggio inserito alle 07:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:15 PM ----------

purtroppo mi sono sbagliato la canna è 63 è un problema ?
                          E' un ottimo fucile e con strozzatori interni e interni-esterni ci puoi fare qualunque caccia e puoi adeguare la lunghezza di canna .
                          Le canne Benelli dovrebbero essere da 61 o 65 cm e non da 63 , poi con gli strozzatori esterni possono arrivare a 63.65.66.71ecc.
                          Ciao Carlo [;)]

Commenta

• giovannelli riccardo
                            • Nov 2020
                            • 88
                            • marina di massa

Originariamente inviato da carlino6745
                            E' un ottimo fucile e con strozzatori interni e interni-esterni ci puoi fare qualunque caccia e puoi adeguare la lunghezza di canna .
                            Le canne Benelli dovrebbero essere da 61 o 65 cm e non da 63 , poi con gli strozzatori esterni possono arrivare a 63.65.66.71ecc.
                            Ciao Carlo [;)]
                            domani verifico dall armaiolo ma ho dei dubbi

Commenta

• cisar
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2014
                              • 1646
                              • Brescia
                              • Epagnuel Breton

La lunghezza totale non è solo quella esterna che si vede ( diciamo così) ma comprende quel pezzetto circolare che va ad innestarsi dentro il fodero ( Carcassa ) del fucile . La canna che tu parli è lunga 65cm.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..