Acquisto cartucce commerciali Cal 20

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

d.dee86 Scopri di più su d.dee86
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • d.dee86
    ⭐⭐
    • Jun 2008
    • 431
    • Montefalco

    #1

    Acquisto cartucce commerciali Cal 20

    Buongiorno a tutti,
    mio suocero ha da pochissimo acquistato un astro con canna breda r 62,5 cal 20.

    Ora visto che mi ha chiesto se gli compro un pò di cartucce per questo periodo vorrei qualche consiglio da voi su cosa acquistare visto che lui non ha niente essendo la prima volta che caccia con il 20.

    In particolare cerca 1 cartuccia per i tordi, una dispersante (sempre per lo spollo la mattina) e una carica più pesante per eventuali incontri con colombacci o cornacchie.

    Grazie a tutti
  • flou
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2016
    • 5993
    • roma
    • setter LARA

    #2
    Le free shot non sono male ma non sono dispersanti. Per le cariche più pesanti le cartucce da piattello da 28 gr. piombo 7,5 non mi dispiacciono.Se invece le vuoi più toste scendi di numerazione piombo ma il consiglio e non salire di grammatura perché già 28 grammi so tanti

    ---------- Messaggio inserito alle 02:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:39 PM ----------

    Per le dispersanti per i tordi personalmente non ci spenderei tantissimo.

    Commenta

    • d.dee86
      ⭐⭐
      • Jun 2008
      • 431
      • Montefalco

      #3
      Originariamente inviato da flou
      Le free shot non sono male ma non sono dispersanti. Per le cariche più pesanti le cartucce da piattello da 28 gr. piombo 7,5 non mi dispiacciono.Se invece le vuoi più toste scendi di numerazione piombo ma il consiglio e non salire di grammatura perché già 28 grammi so tanti

      ---------- Messaggio inserito alle 02:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:39 PM ----------

      Per le dispersanti per i tordi personalmente non ci spenderei tantissimo.
      le free shot vanno bene anche in questo periodo con il freddo?

      per le più toste pensavo ad un balistite o un f2 extra piombo 6, che ne dite?

      Commenta

      • flou
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2016
        • 5993
        • roma
        • setter LARA

        #4
        Le toste che citi tu per me sono sinonimo di garanzia. Per le free shot...lo scorso anno le ho sparato a gennaio appunto e facevano il loro dovere

        Commenta

        • enrico.83
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2014
          • 2724
          • Bologna

          #5
          Personalmente mi trovo benissimo con Baschieri e Pellagri Classic e Classic Fiber: entrambe 26 grammi piombo 10 per i tordi tutta caccia (con e senza contenitore rispettivamente). Piombo 5 per i corvidi ed i colombi.

          Per le cariche più strong uso RC Camouflage 30 grammi piombo 5.

          Commenta

          • toperone1
            Moderatore Armi e Polveri
            • Dec 2009
            • 1900
            • ossola

            #6
            Per le “cariche toste” mi permetto di aggiungere: se con contenitore fiocchi jk6 (però ha 30 grammi) oppure senza mb tricolor.
            Un caro saluto,
            Paolo

            Commenta

            • flou
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2016
              • 5993
              • roma
              • setter LARA

              #7
              Originariamente inviato da enrico.83
              Personalmente mi trovo benissimo con Baschieri e Pellagri Classic e Classic Fiber: entrambe 26 grammi piombo 10 per i tordi tutta caccia (con e senza contenitore rispettivamente). Piombo 5 per i corvidi ed i colombi.

              Per le cariche più strong uso RC Camouflage 30 grammi piombo 5.
              Il problema delle b&p è che costano parecchio......le uso anche io ma sparo assai poco

              Commenta

              • brullo
                ⭐⭐
                • Sep 2015
                • 977
                • velletri

                #8
                GP universal 25 g. a tordi micidiali.
                Bruno.

                Commenta

                • enrico.83
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2014
                  • 2724
                  • Bologna

                  #9
                  Originariamente inviato da flou
                  Il problema delle b&p è che costano parecchio......le uso anche io ma sparo assai poco
                  Quelle che ho citato mi pare stiano sui 8,5€-10€ (dipende dalle poche armerie che le tengono, dalle mie parti) per scatola da 25.

                  Commenta

                  • pointer56
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2013
                    • 5185
                    • Pordenone
                    • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

                    #10
                    Quoto al 100% Toperone: due ottime carucce (la Tricolor anche in prima canna); per i tordi, consiglierei anche le F2 Classic e F2 Classic Fiber, 26 gr., davvero molto efficaci.

                    Commenta

                    • Danilovic73
                      ⭐⭐
                      • Sep 2019
                      • 230
                      • Roma
                      • Cocher spaniels

                      #11
                      GP 25 gr ,F2 26gr tordi disperante cheddite reginax colombacci balistite mb F2 long range

                      Commenta

                      • excalibur
                        ⭐⭐
                        • Jan 2010
                        • 368
                        • Sondrio

                        #12
                        F2 classic 26 gr, jk6 rc strepitosa, ottima pure in pb7 o 6 sui colombi come pure la F2 long range della b&p. Miglior dispersante quella della balistica caricate con tecna (per caccia col cane). Per spollo ai tordi gp universal o bornaghi bior con A1 e 25 gr pb
                        Non si puo' spiegare il gusto della caccia a chi ne e' nato privo, e' come voler spiegare i colori ad una persona cieca dalla nascita. E.H.

                        Commenta

                        • doppietta20
                          ⭐⭐
                          • Sep 2014
                          • 496
                          • bergamo
                          • Springer spaniel

                          #13
                          Tricolor e f2 della baschieri, eccellenti, una nota anche x la cheddite élite, tutte senza contenitore.

                          Commenta

                          • beccaccino1085
                            • Apr 2017
                            • 82
                            • Roma

                            #14
                            Free shot è speciale la regina della cheddite tutte e 2 piombo 10 la seconda è dispersante ma fa tutto una grande cartuccia


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta

                            Argomenti correlati

                            Comprimi

                            Attendere..