Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buongiorno a tutti,
mio suocero ha da pochissimo acquistato un astro con canna breda r 62,5 cal 20.
Ora visto che mi ha chiesto se gli compro un pò di cartucce per questo periodo vorrei qualche consiglio da voi su cosa acquistare visto che lui non ha niente essendo la prima volta che caccia con il 20.
In particolare cerca 1 cartuccia per i tordi, una dispersante (sempre per lo spollo la mattina) e una carica più pesante per eventuali incontri con colombacci o cornacchie.
Le free shot non sono male ma non sono dispersanti. Per le cariche più pesanti le cartucce da piattello da 28 gr. piombo 7,5 non mi dispiacciono.Se invece le vuoi più toste scendi di numerazione piombo ma il consiglio e non salire di grammatura perché già 28 grammi so tanti
---------- Messaggio inserito alle 02:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:39 PM ----------
Per le dispersanti per i tordi personalmente non ci spenderei tantissimo.
Le free shot non sono male ma non sono dispersanti. Per le cariche più pesanti le cartucce da piattello da 28 gr. piombo 7,5 non mi dispiacciono.Se invece le vuoi più toste scendi di numerazione piombo ma il consiglio e non salire di grammatura perché già 28 grammi so tanti
---------- Messaggio inserito alle 02:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:39 PM ----------
Per le dispersanti per i tordi personalmente non ci spenderei tantissimo.
le free shot vanno bene anche in questo periodo con il freddo?
per le più toste pensavo ad un balistite o un f2 extra piombo 6, che ne dite?
Personalmente mi trovo benissimo con Baschieri e Pellagri Classic e Classic Fiber: entrambe 26 grammi piombo 10 per i tordi tutta caccia (con e senza contenitore rispettivamente). Piombo 5 per i corvidi ed i colombi.
Per le cariche più strong uso RC Camouflage 30 grammi piombo 5.
Personalmente mi trovo benissimo con Baschieri e Pellagri Classic e Classic Fiber: entrambe 26 grammi piombo 10 per i tordi tutta caccia (con e senza contenitore rispettivamente). Piombo 5 per i corvidi ed i colombi.
Per le cariche più strong uso RC Camouflage 30 grammi piombo 5.
Il problema delle b&p è che costano parecchio......le uso anche io ma sparo assai poco
Quoto al 100% Toperone: due ottime carucce (la Tricolor anche in prima canna); per i tordi, consiglierei anche le F2 Classic e F2 Classic Fiber, 26 gr., davvero molto efficaci.
F2 classic 26 gr, jk6 rc strepitosa, ottima pure in pb7 o 6 sui colombi come pure la F2 long range della b&p. Miglior dispersante quella della balistica caricate con tecna (per caccia col cane). Per spollo ai tordi gp universal o bornaghi bior con A1 e 25 gr pb
Non si puo' spiegare il gusto della caccia a chi ne e' nato privo, e' come voler spiegare i colori ad una persona cieca dalla nascita. E.H.
Salve, non avendo mai provato dispersanti in cal20, chiedo con quale delle seguenti cartucce commerciali vi siete trovati meglio, usando canne medio/corte...
Con un caro saluto a tutti chiedo agli esperti del gruppo se a parità di bossolo, innesco e dosi il passaggio da un assetto collaudato con la SG alla...
Avete mai misurato il free bore delle vostre carabine ??. Se no, allora fatelo, potreste trovare delle sorprese, che io fatico a spiegarmi.
La cartuccia...
Salve, stò calcolando il free bore ma l'ogiva seppur messa più avanzata possibile non tocca la rigatura della canna di conseguenza non posso arretrare...
Buongiorno,
possiedo una carabina Brno ZKK600 in '270 con munizionamento Fioccchi Extrema 150 grani palla Hornady SST, esercito selezione cinghiale...
27-01-25, 10:48
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta