Opinioni canna beretta 303 67cm ** 18.4

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Andreaeheh Scopri di più su Andreaeheh
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Andreaeheh
    Ho rotto il silenzio
    • Jan 2021
    • 17
    • Todi
    • Bracco

Opinioni canna beretta 303 67cm ** 18.4

Salve a tutti!😊come sapete sono un felice possessore di 2 canne beretta 300 quella da 62 C**** che devo dire nonostante la lunghezza a tordi è eccezionale!..

Ma vi vorrei parlare più nello specifico questa volta dellaltra canna..la 67 ** forata 18.4 che mi ha fatto tirare giù colombacci impensabili...però l'ho provata poco per dire se non sia un caso..🙈 chi ne è possessore che ne pensa? Grazie l😊
  • G.G.
    Moderatore Armi e Polveri
    • Jun 2006
    • 11225
    • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
    • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Andreaeheh
    Salve a tutti!��come sapete sono un felice possessore di 2 canne beretta 300 quella da 62 C**** che devo dire nonostante la lunghezza a tordi è eccezionale!..

Ma vi vorrei parlare più nello specifico questa volta dellaltra canna..la 67 ** forata 18.4 che mi ha fatto tirare giù colombacci impensabili...però l'ho provata poco per dire se non sia un caso..�� chi ne è possessore che ne pensa? Grazie l��
    Ottime canne, ben distinte e da usarsi in due situazioni venatorie del tutto diverse. Ottima la cilindrica corta per caccia in bosco col cane, a fagiani e beccacce oppure a capanno con buttate sui 22/24 metri o per quaglie. Una buona tuttofare la 67/**, che ho in versione con e senza bindella.
    Adatta a fine stagione alla stanziale oppure a capanno su prede scaltre e poco avvicinabili, fino ai colombacci.
    La mia preferita per pavoncelle invernali e tortore selvatiche all'apertura.

Cordialità
    G.G.
    Some people hear their own inner voices with great
    clearness and they live by what they hear.
    Such people become crazy, or they become legends.
    </O:p

Commenta

• forgix
      ⭐⭐
      • Oct 2017
      • 346
      • Caserta

Le ho entrambe come già ti ho detto nel precede te post. Ma con la ** non ci prendo proprio. Sarà che non vado a colombacci, dove forse esprime il massimo delle sue potenzialità, ma soprattutto sarà che non sono un gran tiratore (miglioro sensibilmente di stoccata)

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Commenta

• oreip
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2009
        • 9137
        • Santa Flavia (PA)
        • Pointer " ZICO "

Qundo nei primi anni 70 mi sono recato in armeria per acquistare il mio primo Beretta A300, l'ho scelto con una canna da cm 67 **, forata 18,3. L'ho presa per cacciare le coturnici a stagione inoltrata (Novembre/Gennaio) perchè difficilmente si facevano accostare dai cani, e quindi i tiri avvenivano quasi sempre intorno ai 30/35 metri.

Posso solo dire che la musica cambiò: i Cotorni mal digerivano quella canna ed anche al piattello si fece onore con grandi recuperi di seconda cartuccia.

I miei due compagni di caccia, mio cognato Giovanni ed il mio fraterno Amico Cesare, non si potevano dare pace per quello che realizzava quella canna malgrado la sua ridotta lunghezza. Alla fine della storia, si sono recati in armeria e hanno ordinato due Beretta con le stesse caratteristiche del mio.
        Posso solo dirti: "usala e goditela", e si mi posso permettere adopera cartucce con 34/35 grammi di piombo, sentirai che musica!
        piero
        Homo Homini Lupus
        "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• Max54
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2020
          • 1700
          • sora
          • Spinone Italiano

Caro Oreip anch'io nei primi anni 70 cacciavo con quei fucili,il mio primo a300 canna 67 2 stelle ha detto la sua in palude battendo per efficienza e capacita' di digerire di tutto i tanto decantati molloni,ma son passati 50 anni ed ora portarsi dietro un fucile di 3,2kg e passa non è come allora.

Commenta

• oliviero
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2008
            • 2812
            • torino
            • breton

possiedo una 67 xx SB basetta lunga 7.4 decimi 18.32 del 73 mat. A2 finale F 0.847 kg......l'ho usata proficuamente con il cane ed anche a distanze medie non mi ha mai rovinato la selvaggina....

canna decisamente facile , adatta anche a tiri brucianti in ambienti boschivi...basta usare l'accortezza di non "strappare" mai....accompagnare lievemente il selvatico....festina lente come il motto della Federcaccia.....la 67 xx è una canna polivalente che può sostituire degnamente altri tipi di canne , anche nella caccia da appostamento non sfigura mai , regalando magari coppiole o triplette che difficilmente si possono fare con altre canne....

con codesta canna vige il motto "non avere paura della strozzatura" , permettendo di cogliere il selvatico anche in tiri molto lunghi , magari con qualche "pallino intelligente".....e non deludere mai l'utilizzatore in tiri medi ed anche ravvicinati tenendo a mente le accortezze di cui sopra....

---------- Messaggio inserito alle 02:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:25 PM ----------

personalmente mi ha sostituito le 67 xxx che non uso più.....maggior potenza a lunga distanza e la stessa difficoltà nei tiri medi....solo a beccacce, forse e in certi ambienti ,è più proficua una bella 67 xxxx SB ....

Commenta

• mb51
              ⭐⭐
              • Feb 2013
              • 638
              • Taranto

Sono ancche io felice possessore della canna da 67 "**" con bindella che utilizzo nel mio Beretta A303. In 34, 35 e 36 grammi di piombo i colombacci vengono giù a distanze siderali. Magnifica canna tutta caccia, dai 28 grammi in su risulta superlativa. Goditela fino in fondo e non pensare mai di levartela perchè ti darà sempre soddisfazioni a iosa.

Commenta

• flou
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2016
                • 5993
                • roma
                • setter LARA

Nel calibro 12 la cedetti per paura della strozzatura troppo stretta..... erroneamente ora dico. La uso ora ma in Cal 20,ponti bassi forata 15,8.......sbalorditiva. fine ot

Commenta

• matteo1966
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2010
                  • 2052
                  • Liguria
                  • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

E' la mia seconda canna nel sovrapposto S56 che uso in montagna e che ha accompagnato mio padre per decenni. Per quello che vale, essendo abbinata a diversa tipologia di fucile, trovo che sia una canna eccezionale che fa dei tiri sorprendenti per distanza e letalità.
                  La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• oreip
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2009
                    • 9137
                    • Santa Flavia (PA)
                    • Pointer " ZICO "

Originariamente inviato da oliviero
                    possiedo una 67 xx SB basetta lunga 7.4 decimi 18.32 del 73 mat. A2 finale F 0.847 kg......l'ho usata proficuamente con il cane ed anche a distanze medie non mi ha mai rovinato la selvaggina....

canna decisamente facile , adatta anche a tiri brucianti in ambienti boschivi...basta usare l'accortezza di non "strappare" mai....accompagnare lievemente il selvatico....festina lente come il motto della Federcaccia.....la 67 xx è una canna polivalente che può sostituire degnamente altri tipi di canne , anche nella caccia da appostamento non sfigura mai , regalando magari coppiole o triplette che difficilmente si possono fare con altre canne....

con codesta canna vige il motto "non avere paura della strozzatura" , permettendo di cogliere il selvatico anche in tiri molto lunghi , magari con qualche "pallino intelligente".....e non deludere mai l'utilizzatore in tiri medi ed anche ravvicinati tenendo a mente le accortezze di cui sopra....

---------- Messaggio inserito alle 02:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:25 PM ----------

personalmente mi ha sostituito le 67 xxx che non uso più.....maggior potenza a lunga distanza e la stessa difficoltà nei tiri medi....solo a beccacce, forse e in certi ambienti ,è più proficua una bella 67 xxxx SB ....
                    Caro Oliviero, un' altra canna che ho utilizzato tantissimo è la "tuttofare", una 62 **** ,così da me soprannominata per la sua facilità di ingaggio nei tiri ravvicinati. Nel tempo è diventata la mia fedele e insostituibile compagna del bosco. Perdonatemi l' OT.
                    piero
                    Homo Homini Lupus
                    "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• vincycristaldi
                      ⭐⭐
                      • Dec 2006
                      • 628
                      • Campofelice di Roccella (PA)

Goditi entrambe le canne e non pensare di cedere la 2*.
                      Semmai utilizzala solo quelle poche volte che ritieni possa esprimersi al meglio.
                      Hai due pezzi di oreficeria:)
                      Vincenzo

Commenta

• oliviero
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2008
                        • 2812
                        • torino
                        • breton

molto bella la definizione....due pezzi di oreficeria.....lo penso anch'io

Commenta

• carlino6745
                          ⭐⭐
                          • Feb 2014
                          • 516
                          • verona
                          • segugio

Originariamente inviato da oliviero
                          canna decisamente facile , adatta anche a tiri brucianti in ambienti boschivi...basta usare l'accortezza di non "strappare" mai....accompagnare lievemente il selvatico....festina lente come il motto della Federcaccia.....la 67 xx è una canna polivalente
                          D' accordissimo ma il segreto sta anche in quell' SB !!!
                          Il mio primo fucile nel 74 , da bruciasiepi , è stato un A300 con canna 71CB xx che sbilanciava il "bestione" in maniera insopportabile .
                          Solo una 62 SB xxx mi ha riconcigliato con l' A300 , facendomi divertire con i primi piattelli , poi ho scoperto il 121 !!!

Ciao Carlo [;)]

Commenta

• flou
                            ⭐⭐⭐
                            • Mar 2016
                            • 5993
                            • roma
                            • setter LARA

Originariamente inviato da carlino6745
                            D' accordissimo ma il segreto sta anche in quell' SB !!!
                            Il mio primo fucile nel 74 , da bruciasiepi , è stato un A300 con canna 71CB xx che sbilanciava il "bestione" in maniera insopportabile .
                            Solo una 62 SB xxx mi ha riconcigliato con l' A300 , facendomi divertire con i primi piattelli , poi ho scoperto il 121 !!!

Ciao Carlo [;)]
                            No dai........ho dato via appunto una 71 con la bindella perché esageratamente sbilanciato. Montando la stessa canna sb e perdendo più di un etto e mezzo la cosa è migliorata e di tanto. È gestibilissimo ora. Certo il meglio si ottiene a mio avviso co la 62 ma anche con 71 cm e 900 grammi il bestione si dona eccome.[:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 09:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:33 PM ----------

Ed i risultati si vedono, azzarola se si vedono !!!!!!

---------- Messaggio inserito alle 09:57 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:33 PM ----------

Chiedo venia carlino,ho letto bene e citavi canna con bindella. Ti do ragione, non leggerissimo ma sopportabile se guardi i risultati

Commenta

• Cristian
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2012
                              • 4739
                              • Lombardia
                              • Setter Inglesi

Cavolo a beccacce con canne da 67...ma cacciate tutti in faggeta?[:-golf]
                              Negli ambienti dove le caccio io, già con canne da 62,5 il semiautomatico è sempre troppo lungo [:-cry]per questo mi tocca usare i basculanti Drool]
                              Dio salvi la Regina.
                              Smell the flowers while you can.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..