Rifila bossoli
Comprimi
X
-
CHI CREDE CHE TUTTO ABBIA UN INIZIO ED UNA FINE.....NON POSSIEDE UN BREDA L.R. MARINO
____________________________Commenta
-
Giusto per provarci se ho bene inteso il problema.
E se hai l’attrezzatura , sostituisci la vite a croce ,come la chiami tu, con una di diametro più grande, rifai la filettatura dentro il cilindro bianco con una filiera di diametro uguale alla nuova vite.
La soluzione di Roma 3 è comunque quella definitiva.
---------- Messaggio inserito alle 06:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:58 PM ----------
Naturalmente devi intervenire anche nella parte metallicaCommenta
-
Illo tempore, quando ero giovane in Italia e ricaricavo, non so se tali aggeggi esistessero. Io trovai un pezzo di tubo metallico "cal. 12" che accorciai fino alla lunghezza giusta con un seghetto, e poi limai fino a renderlo liscio dove l'avevo tagliato. Ci infilavo i bossoli, e con un coltello ben affilato tagliavo la parte che fuoriusciva. Forse ci voleva piu' tempo, forse il risultato non era cosi' bello e consistente, ma era cio' che usavo. I bossoli li recuperavo al TAV del "Quadrato dei Cacciatori," sul Monte Tuscolo, sovrastante Frascati. Poi Ciaffoni, che gestiva quel TAV, si accorse che io ed altri andavamo dopo la chiusura a fare incetta di bossoli, e comincio' ad ammucchiarli e a bruciarli dopo ogni sessione di tiro, sia quelli di plastica che quelli di cartone (io preferivo questi ultimi, proprio perche' si tagliavano piu' facimente). A quei tempi a bruciare plastica all'aperto non ti facevano multe. Storia antica.Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!Commenta
-
-
Homo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
-
Il mio l'ho fatto diventare abbastanza preciso modificandolo con un cilindro in alluminio,al posto della vite,mi son fatto tornire un altro cilindro di piccole dimensioni composto di due sezioni,una che aderisce al bossolo ed un'altra che entra nel buscione semiconico dei bossoli cheddite,quello di sezione piu' piccola con piccolo foro all'estremita' per eventuali sporgenze degli innescchi,naturalmente si puo' fare anche con il teflon.SalutiCommenta
-
Il difetto più comune di quei rifila bossoli sta nella boccola di teflon che è sottodimensionata, si risolve con una boccola di teflon o altro materiale che sia il più preciso possibile sul diametro interno dei bossoli ( calibro) che si intende ricaricare, lavoro facile e duraturo, ne ho uno così modificato da anni.
Altra miglioria sta nel l'usare un perno senza testa per l'altezza del bossolo
Ultima modifica urika; 25-08-22, 15:02.Che la passione non prenda mai il posto della ragioneCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Sto cercando rifila bossoli per cal.24 e 32
Leva metti inneschi per cal12/20/24 e 32
3331813951-
Canale: Annunci compra vendita
06-11-25, 12:00 -
-
da FrancescoSalve a tutti, in base alla vostra esperienza, quali produttori di munizioni hanno dei bossoli (per carabina) di qualità adeguata per la ricarica anche...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da AthreiusCari amici del forum,
regalo, a chi li viene a prendere, o con solo rimborso spese di spedizione, 100 bossoli nuovi T1 bianchi, cal.12/67...-
-
-
Come da titolo vendo possibilmente in blocco
N 150 bossoli t3 fiocchi 615/70 trasparenti non svasati
N 200 bossoli T1 fiocchi 615/70 trasparenti...-
-
-
da mbgiganteVendo il seguente materiale, annuncio presente solo su questo forum dato che preferisco che lo abbiano veri intenditori:
- Bossoli fiocchi T5 Anatra...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta