Riconoscimento arma
Comprimi
X
-
-
Potrebbe essere anche un'arma di fabbricazione nazionale, in un fascicolo molto vecchio di Diana ricordo una pubblicita' di una ditta( che purtroppo non ricordo) che proponeva una doppietta con armamento dei cani in quella maniera. ma una foto della tavola di bascula e dei piani delle canne svelerebbe il mistero...Commenta
-
E' una doppietta molto rara ed interessante: una ulteriore evoluzione delle batterie a cani esterni/interni, dove di esterno rimane solo una parte, forse per consentire l'armo e il disarmo manuale.
Ho visto in precedenza delle doppiette con cani parzialmente esterni: una di produzione inglese ed una di produzione tedesca, ma come questa mai, questa ha uno stile più classico potrebbe essere belga ma anche francese, ai francesi è sempre piaciuto differenziarsi dagli altri. Sul piano di bascula e nel sotto canne ci dovrebbero essere dei punzoni da cui risalire alla nazionalità.
Questa è una Kroner&GewehrSi sta come d'autunno sugli alberi le foglie....Commenta
-
Un mio caro amico ne ha una molto simile, non mi sento di dire identica non avendola sottomano, ed è stata fabbricata dalla Fabrica Nazionale Armi, FN. Brescia.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da PaoluccioLa nuova normativa sul fascicolo sanitario elettronico ha esplicitato, alla lettera a)bis del comma due dell'art. 12 del D.Lgs. n.179/2012, la finalità...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da SepA Santo Stefano, anche se di tradizione si dovrebbe mangiar magro, avevo voglia di mangiare sia la lepre che le beccacce.
Siccome spesso il 26 si...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da top-ignoCedo Beretta 694 Sporting praticamente nuovo tre mesi di vita con canne da 81 cm con 5 strozzatori di serie+ 2 strozzatori Brain in titanio da 4 e 6 decimi...
-
Canale: Annunci compra vendita
28-09-23, 20:29 -
-
da Kill More 76Cedo preferibilmente in blocco tutti i ricambi presenti nelle foto, la maggior parte nuovi fondo di magazzino. Prezzo 200€ Zona lago di Garda Verona...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da FrancescoBuonasera a tutti, questa settimana mi sono tolto uno sfizio ed ho acquistato una nuova carabina bolt action: volevo qualcosa di divertente da usare al...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta