Grazie a tutti
Lee Classic cast vs redding "the boss"
Comprimi
X
-
Lee Classic cast vs redding "the boss"
Buongiorno a tutti, vorrei cominciare a ricaricare le cartucce per le mie carabine ( 6,5x55 e 7x65r,in futuro 300 Wm o 7 Rm). Per i più esperti, secondo voi quale pressa è più adatta per cominciare tra lee Classic cast e redding " the boss" considerando che tra una e l'altra c'è poca differenza di prezzo?
Grazie a tutti -
Tra le due sceglierei la Redding, credo che la qualità costruttiva sia migliore. In entrambi i casi comunque continueranno ad usarla i tuoi nipoti.
Io uso Rcbs Rock C. e Lyman Crusher II, valuta anche quest'ultima, come prezzo dovremmo essere lì.
[emoji106] -
L'ho trovata su internet allo stesso prezzo di redding e lee
Grazie ancoraCommenta
-
Io ho RCBS Rock chucker.... mi trovo benissimo.
Faccio delle cartuccine per la mia 243 che sono una delizia.Dove mangia la fucilata mangia il cacciatoreCommenta
-
Commenta
-
Grazie a tutti per i consigli ,ieri parlando con un rivenditore redding mi consigliava la "big Boss" per caricare calibri magnum. Non metto sicuramente in dubbio le parole del rivenditore, però mi chiedevo a questo punto se c'è tutta questa differenza di resistenza tra il modello "the boss" e "big Boss" essendo entrambe in ghisa.
PS cercando su internet ho trovato una buona offerta sulla lyman Crusher II nuova,penso che mi orienterò su quellaCommenta
-
La T-MAG è una pressa a torretta, più indicata per i calibri da pistola che per quelli da arma lunga, dove una flessione anche minima può creare qualche fastidio. Con le presse a poligono chiuso come quelle già descritte questo problema non esiste.Commenta
-
Il t mag vecchia serie ha una vite di regolazione per il gioco, la struttura insieme ai leveraggi sono molto robusti, la posseggo da anni ed è sempre perfetta,ci ho ricaricato di tutto, la nuova non ha quel tipo di regolazione.
Per sfizio verificai anche l assialita' di alcune ricariche da carabina che risultarono in tolleranza.
Con questo tipo di pressa si ha il vantaggio di avere i dies sempre a disposizione una volta tarati.
Redding e forse anche rcbs hanno in catalogo presse analogheChe la passione non prenda mai il posto della ragioneCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da urikaper inutilizzo cedesi pressa Lyman Tmag in ottime condizioni generali.
€250...1 Foto-
Canale: Annunci compra vendita
09-04-24, 10:46 -
-
da paolohunterDai.... difficile andare in OT con un titolo come questo [:D]
In una discussione mi hanno chiesto della nuova pressa (usata.... ma nuova...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da oberkoflerPer conto di un amico, si cede carabina marca Kimber mod. Classic cal. 243, ottica Swarovski 2-10x50, arma pari al nuovo
Inoltre Spective Swarovski...-
-
-
da raptorScrivo per conto di un amico che cede una pressa SMART PLUS della OMV completa solo di controbobine per passaggio a altra orlatrice cede a 150 €+ spese...
-
-
-
da Luca1990Buongiorno
Mi chiedevo se esistesse un modo pratico per fissare la pressa da ricarica in modo da toglierla e metterla quando serve senza...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta