Beretta S55
Comprimi
X
-
Lo cambiai all' s 56. Era da 2,6 come per i serie 300. Deduco per l' s 55 sia simile
---------- Messaggio inserito alle 10:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:33 PM ----------
Se li prendi commerciali tipo da omps prendili entrambi visto il prezzo irrisorio anche se al 99% è il più piccolo 2,6Ultima modifica flou; 02-09-22, 06:44.Commenta
-
Il mio era 67 4 e 2, addirittura mio padre lo aveva fatto bancare alla prova superiore con certificazione...[slurp]
Ho fatto contento un ragazzo dopo averlo avvisato della bontà del fucile ma anche della scorbuticità del rinculo...[vinci][:-bunny]Commenta
-
Anche nell mio 686 special é 2.6, e a tutti i Beretta. Il 3 é per i fucili americaniLo cambiai all' s 56. Era da 2,6 come per i serie 300. Deduco per l' s 55 sia simile
---------- Messaggio inserito alle 10:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:33 PM ----------
Se li prendi commerciali tipo da omos prendili entrambi visto il prezzo irrisorio anche se al 99% è il più piccolo 2,6Commenta
-
A parte il fatto che, se si è spezzato, probabilmente devi rifare l'impanatura,poi vai in un 'armeria fornita porta le canne e vedrai che trovi il mirino giusto,non so' che cacce pratichi,ma LPA ne ha di tutte le misure e colori e normalmente gli armieri hanno tutte le misure.Commenta
-
E' il fucile che ho usato durante i primi anni di caccia, parliamo degli anni settanta nei quali si poteva sparare anche ai branchi di passeri che giravano tra un campo di grano all'altro. Ai primi giorni di apertura non era raro sparare 300 colpi ad uscita. Mediamente tra caccia e piattello (usavo sempre lo stesso) sparavo 5000 colpi all'anno. Il mio era 71cm tre stelle ed una stella ed aveva la chiave messa come la tua. La balistica era eccezionale e a anatre con la canna sinistra ed un buon 4 di piombo faceva paura. L'ho sostituito dopo circa 40.000 colpi che era ancora perfetto. A vedere le tue foto mi sono tornati in mente ricordi bellissimi...grazie.Commenta
-
Ciao a tutti, io ho sia il sovrappoosto S55 cal 12, sia S56 cal 20, il primo cane da 71, 1/3 di strozzatura, il cal 20 canne da 67 4/2. Il tipo di fucile da un rinculo importante,per carità, però smettiamola di fare le “signorine”, le amiche cacciatrici mi perdoneranno, i nostri padri ed i nostri nonni ci hanno cacciato per anni ed allora si sparava molto molto più di ora.
Io lo uso prevalentemente per i colombacci a dicembre e gennaio, ribadisco rinculo importante ma assolutamente sopportabile.
Saluti
Tex67Commenta
-
Presi un S 56 intonso con mirino appunto spezzato a filo bindella. Ho posizionato le canne sulla morsa del trapano a colonna e cominciato a forare pian pianino con punta più piccola ( 1,5 oppure 2 non ricordo ). Il metallo , poco, rimasto a fine foro salto via da solo lasciando la filettatura perfetta. Montai poi la canonica pallina da 2,6.A parte il fatto che, se si è spezzato, probabilmente devi rifare l'impanatura,poi vai in un 'armeria fornita porta le canne e vedrai che trovi il mirino giusto,non so' che cacce pratichi,ma LPA ne ha di tutte le misure e colori e normalmente gli armieri hanno tutte le misure.
Se non si hanno attrezzature ed un poco di manualità meglio rivolgersi ad armaioloCommenta
-
Ma per certi compiti non si usa una punta di trapano "a rovescio" (cioe' che penetra quando gira in senso antiorario? Quando si infila nel metallo di ina vite rotta fa presa e la svita.Presi un S 56 intonso con mirino appunto spezzato a filo bindella. Ho posizionato le canne sulla morsa del trapano a colonna e cominciato a forare pian pianino con punta più piccola ( 1,5 oppure 2 non ricordo ). Il metallo , poco, rimasto a fine foro salto via da solo lasciando la filettatura perfetta. Montai poi la canonica pallina da 2,6.
Se non si hanno attrezzature ed un poco di manualità meglio rivolgersi ad armaioloChi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!Commenta
-
Sono lavori di precisione, fate attenzione altrimenti si dovrà rifilettare la sede dove avvitare il nuovo mirino. Altra problematica: se vi cade del materiale grossolano dentro la bindella rimarrà sempre lì dentro e sentirete rumore.Se dici la verità non dovrai mai inventarti nullaCommenta
-
Avevo un s55 comprato da ragazzo, con la prima licenza. Come hanno scritto gli altri , ottime le canne, che mi hanno fatto fare dei tiri portentosi in Laguna di Rosolina (vicino ad Albarella RO) sulle anatre, poi l'ho messo in Armadio per decenni , preferendo gli Automatici, e poi mi dava una botta dolorosa al dito medio vicino al ponticello. Circa otto anni fa mi venne voglia di migliorarlo, e con poche decine di € in Armeria ex Orpini mi sostituirono il calciolo con uno ammortizzato (ventilato) e una "pallina" di gomma morbida avvitata al retro del ponticello sui grilletti, a proteggermi il dito medio. Il comfort è salito a 5 stelle, senza la frustata sulla falange del dito, e con un rinculo più moderato, ho fatto certi abbattimenti sui 40 m che mi hanno sorpreso! Forse, senza paura della frustata si mgliora anche la concntrazione! Saluti. Edo49Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, può sembrare una domanda sciocca, ma volevo sapere se per svitare il calcio con tirante di un basculante da caccia serve la chiave a tubo oppure...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da seleconMilano, agosto 2022
[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=Pak0Tahaj4o[/VIDEO]
Genova, luglio 2022
[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=zVIOTLVB1bM[/VIDEO]...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da d.dee86Buongiorno a tutti,
visto che mi capita spesso do ritrovarli allentati (con il conseguente rischio),
come stringete gli strozzatori...-
-
-
da tommy1973Vendo in blocco i seguenti articoli originali BREDA per canna BREDA R calibro 12:
- strozzatore usato 0.50 (buono stato);
- coprifiletto nuovo...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da pignaNon riesco a trovare la chiave del 28 crio, quella del beretta è compatibile?
-
25-09-22, 19:41 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta