Armsan cre8 Cal 28

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pigna Scopri di più su pigna
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pigna
    Ho rotto il silenzio
    • Nov 2011
    • 42
    • Ceglie Messapica

Armsan cre8 Cal 28

Vorrei prendere un Cal 28,l'armsan è molto utilizzato e dicono avere un buon rapporto qualità/prezzo.
    Costa la metà di un beretta ,un terzo di un Benelli.

Come materiali è evidente che non sono di grande qualità,lo utilizzerei per i tordi sparando 1500/2500 colpi l'anno.
    Domanda per i possessori dell'arma, è un fucile adatto a supportare quel numero di colpi negli anni?

Grazie
  • dogoduck72
    ⭐⭐
    • Oct 2009
    • 215
    • Gambolò
    • mi piacciono razza bracco tedesco

Originariamente inviato da pigna
    Vorrei prendere un Cal 28,l'armsan è molto utilizzato e dicono avere un buon rapporto qualità/prezzo.
    Costa la metà di un beretta ,un terzo di un Benelli.

Come materiali è evidente che non sono di grande qualità,lo utilizzerei per i tordi sparando 1500/2500 colpi l'anno.
    Domanda per i possessori dell'arma, è un fucile adatto a supportare quel numero di colpi negli anni?

Grazie
    Ciao guarda io c'e l'ho da 2 anni ma ci sparo 200 colpi l'anno quando mi va bene non ho mai avuto problemi e un fucile leggero e soddisfacente pensa che lo uso per anatre e fagiani e mi da molte soddisfazioni e mentre i mie colleghi di caccia portano dietro il king cal. 12 con 20 cartucce nel gilet e si lamentano del peso io ho 50 cartucce e il quel fucilino non sento il peso compralo ma per tutte quelle fucilate che devi sparare io andrei su un benelli

Commenta

• Cristian
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2012
      • 4739
      • Lombardia
      • Setter Inglesi

Se pensi che dovrai sparare tutte quelle cartucce andrei su un fucile made in Italy...che se stai a vedere poi, di usati, ne trovi diversi in condizioni pari al nuovo e a prezzi accessibili [:-golf]
      Mi orienterei comunque su un Beretta e non su un Benelli [vinci]
      Dio salvi la Regina.
      Smell the flowers while you can.

Commenta

• dogoduck72
        ⭐⭐
        • Oct 2009
        • 215
        • Gambolò

Per la scelta della marca non sarei molto sicuro del beretta tutti i miei amici che hanno i beretta con le piccole cariche si inceppano facilmente sia 12 che 20 28 non te lo so dire

Commenta

• Cristian
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2012
          • 4739
          • Lombardia
          • Setter Inglesi

Scusami ma se cosi fosse il mondo sarebbe pieno di Armsan e non di Beretta Drool]
          I primi Benelli calibro 28 hanno avuto diversi problemi di riamo, molto probabilmente dati dal tipo di funzionamento (inerziale).
          Il difetto sembrerebbe essere stato poi risolto...ma la mano sul fuoco non la metto...
          Il Beretta calibro 12,20 e 28, proprio per un diverso tipo di funzionamento non hanno mai presentato grossi problemi.
          Poi possiamo raccontare che la terra è piatta [:D][:-golf]
          ps. verificherei inoltre da chi ha copiato il presa gas Armsan...
          Dio salvi la Regina.
          Smell the flowers while you can.

Commenta

• flou
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2016
            • 5993
            • roma
            • setter LARA

Originariamente inviato da dogoduck72
            Per la scelta della marca non sarei molto sicuro del beretta tutti i miei amici che hanno i beretta con le piccole cariche si inceppano facilmente sia 12 che 20 28 non te lo so dire
            Forse un pochino negligenti con la pulizia i tuoi amici. Leggere che "tutti" hanno problemi mi lascia assai svoncertato

Commenta

• louison
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2012
              • 4234
              • LUGO DI VICENZA
              • NESSUNO

Certi fucili non meriterebbero di cadere nelle mani di appassionati poco avveduti .
              Ultima modifica louison; 14-09-22, 23:32.

Commenta

• Frank
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2019
                • 1542
                • Regno Borbonico

ti assicuro che non conosco l'armsan in cal.28 di cui parli, ma in .410 semiauto ne ho dismesso uno per disperazione, dopo due interventi in garanzia con spedizione a mio carico, che non hanno risolto un bel nulla.

I materiali erano pure discreti in realtà, semplicemente inceppava letteralmente un colpo sì e l'altro pure. mai più roba economica...
                «Contro di te sarei preda o predatore?»

Commenta

• Giovanni Napolitano
                  • Feb 2018
                  • 139
                  • nola na
                  • setter inglese

ciao a tutti io possiedo un beretta cal 28 e ti assicuro mai nessun problema anche con cariche al limite l'unico mio intoppo che ho nel caricare il serbatoio perchè il mio pollice troppo grande ma queste sono fesserie per un'arma a dir poco perfetta per quel calibro.Il consiglio che ti do e passare per un'armeria e e sentire al tatto quello che ti calza meglio e non pensare al prezzo e scegli sempre un italiano come fucile per cacciare

Commenta

• tex67
                    ⭐⭐
                    • Apr 2010
                    • 579
                    • Perugia
                    • springer

Originariamente inviato da Frank88
                    ti assicuro che non conosco l'armsan in cal.28 di cui parli, ma in .410 semiauto ne ho dismesso uno per disperazione, dopo due interventi in garanzia con spedizione a mio carico, che non hanno risolto un bel nulla.

I materiali erano pure discreti in realtà, semplicemente inceppava letteralmente un colpo sì e l'altro pure. mai più roba economica...
                    Ciao, per il 410 anche un mio amico lo ha riconsegnato, un altro il cal. 28 ci spara da anni e nessun problema particolare, solo se ritarda nella pulizia. Canna molto buona nella resa da non invidiare canne di altre marche.
                    Ovviamente parlo dell' Armsan.
                    Saluti

Tex67

Commenta

• blaster
                      ⭐⭐
                      • Jul 2007
                      • 581
                      • , Caserta, Campania.
                      • non possiedo cani

Se spari tanto lascia stare
                      se vuoi spendere poco vai su un sovrapposto yildiz....
                      sparato a caccia e piattello tante cartucce e mai un problema...

Commenta

• criobarrel
                        ⭐⭐
                        • Jun 2011
                        • 670
                        • Brindisi
                        • breton

Cosa succede se uno spara tanto?con un Armsan?avete delle prove a qualcuno è successo qualcosa?

Commenta

• brullo
                          ⭐⭐
                          • Sep 2015
                          • 977
                          • velletri

Ma un Franchi ben messo non vi piace? Magari uno degli ultimi con strozzatori.
                          Bruno.

Commenta

• Frank
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2019
                            • 1542
                            • Regno Borbonico

in questi subcalibri suggerirei sempre rizzini..e sempre basculanti.
                            onde evitare ogni tipo di impiccio
                            «Contro di te sarei preda o predatore?»

Commenta

• dogoduck72
                              ⭐⭐
                              • Oct 2009
                              • 215
                              • Gambolò

tu sarai uno di quelli poco avveduto che parli senza sapere

---------- Messaggio inserito alle 01:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:02 PM ----------

Originariamente inviato da louison
                              Certi fucili non meriterebbero di cadere nelle mani di appassionati poco avveduti .
                              Sei sicuro di quello che scrivi che a parte te gli altri sono poco avveduti se neanche li conosci io parlavo per mie esperienze ne ho 12 di fucili quindi qualcosa credo di capire e di passione ne ho da vendere [regol]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..