Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite, il che ti offre un accesso limitato per visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita avrai accesso a pubblicare argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ciao a tutti
Stamattina in armeria ho toccato con mano le due armi in questione. Reputo il primo superiore al secondo, considerato anche che l'astina del Breda già scricchiolava, nonostante fosse nuovo. Inoltre lo scatto dell'otturatore ..netto e forte nel winchester (recupero di gas) , molle nel Breda (inerziale).
Avevo ancora qualche piccolo dubbio, ma stamattina l'ho fugato. Prenderò il winchester
Non voglio influenzare le tue idee, il wincester è un recupero di gas , il breda è un inerziale. È la stessa differenza tra una macchina con cambio automatico, e una con cambio manuale. Poi la scelta dipende solo dai tuoi gusti.
Si infatti l'ho messo tra parentesi apposta( recupero gas e inerziale).
Comunque parlavo di armi della stessa categoria, con canne della stessa lunghezza. winchester ha delle rifiniture migliori e strutturalmente da la sensazione di maggiore solidità ( e anche di peso in quanto il Breda è leggermente più leggero).
Senza nulla togliere all’winchester, che non ho mai usato, per cui non mi pronuncio, ma il Breda Astro lo reputo un gran fucile, ho avuto il piacere di usarlo anni fa, purtroppo, allora cacciavo spesso al lago e aveva canna Magnum, quando cambiai tipologia di caccia lo cedetti e me ne pento ancora adesso. Comunque è sempre bene seguire l’istinto, nel tuo caso fai bene a optare per quello che reputi per te migliore, eventualmente facci sapere come ti trovi. Cordiali saluti.
Il Breda Astro è in sostanza un Benelli Montefeltro e veniva realizzato direttamente ad Urbino negli stabilimenti Benelli.
Montano in genere le leggendarie Breda R rotomartellate a caldo dalla mitica macchina, anche sa a fine produzione sono state installate anche canne Benelli marchiate Breda, riconoscibili dai ponti lunghi della bindella e dalla sigla BREDA QUALITY riportata sulla parte destra della canna.
Se il fucile in questione monta una R originale non starei nemmeno a pensarci due volte su quale prendere, anche se il Winchester è pur un ottimo fucile, con un rapporto qualità prezzo eccellente.
Saluti[:-golf]
Claudio
Il Breda Astro è in sostanza un Benelli Montefeltro e veniva realizzato direttamente ad Urbino negli stabilimenti Benelli.
Montano in genere le leggendarie Breda R rotomartellate a caldo dalla mitica macchina, anche sa a fine produzione sono state installate anche canne Benelli marchiate Breda, riconoscibili dai ponti lunghi della bindella e dalla sigla BREDA QUALITY riportata sulla parte destra della canna.
Se il fucile in questione monta una R originale non starei nemmeno a pensarci due volte su quale prendere, anche se il Winchester è pur un ottimo fucile, con un rapporto qualità prezzo eccellente.
Chiedo venia, pensavo si trattasse del vecchio modello.
Il nuovo meccanicamente si ispira pedissequamente al Benelli, mentre le canne sono prodotte per foratura dal pieno, e di ottima qualità.
Ho qualche amico che le ha montate sul Benelli (bastano pochi o nulli adattamenti) riscontrando un rendimento eccellente.
Saluti[:-golf]
Claudio
Ciao a tutti
Stamattina in armeria ho toccato con mano le due armi in questione. Reputo il primo superiore al secondo, considerato anche che l'astina del Breda già scricchiolava, nonostante fosse nuovo. Inoltre lo scatto dell'otturatore ..netto e forte nel winchester (recupero di gas) , molle nel Breda (inerziale).
Avevo ancora qualche piccolo dubbio, ma stamattina l'ho fugato. Prenderò il winchester
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
E' il modello con monogrillo con selettore a sogliola? Anche la mia aveva questo problema... La Hemingway e' l' unico fucile da Caccia che ha mantenuto il valore, se non, in qualche caso, anche aumentato!
Cedo a chi è interessato queste 100 cartucce winchester di vecchia produzione, bossolo compression forming con chiusura termosaldata al centro e innesco...
07-12-23, 19:22
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta