Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Salve a tutti, sto per comprare il mio primo fucile da caccia, la quale sarà con il cane (rigorosamente bracco italiano 😍) quindi fagiani, colombacci, lepri, tortore ecc.
Sono indeciso fra questi due fucili semi, il primo (affinity3) ho avuto modo di provarlo e me ne sono innamorato, sembra avere tutte le carte in regola per essere un tutta caccia.
Il secondo, benelli m1mi e stato caldamente consigliato dalla mia futura compagnia di caccia
Il primo sarebbe nuovo, l'm1 usato.
Che ne pensate? Chi ha avuto modo di provare entrambi ?
Ciao Nicolò...un giorno poi ci spiegherai come cacci con il bracco italiano le tortore
Per il fucile...sono due ottimi prodotti, entrambi inerziali...va un po' a gusti personali.
Tra i due, visto che caccerai con il cane, sceglierei quello più leggero...
Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.
E' una scelta molto soggettiva, e quale sarà non sbaglierai.
L'M1 è stato il mio primo fucile, lo possiedo ancora anche se lo uso meno rispetto ad altri. E' una macchina da guerra e poi esteticamente mi piace moltissimo.
Leggo nella tua domanda /richiesta di opinioni che il tuo cuore ti porta sul Franchi , ebbene le armi devono prima di tutto piacere poi devono sparare bene , le armi che ai elencato sono ottime armi , io propendo per il Benelli ma a me piace tutta la serie M1 M2 M3 M4 , se ad oggi fossi un novizio con l'entusiasmo di acquistare un fucile nuovo prenderei il Franchi, per quello che costa e stai al passo coi tempi , è il tuo futuro !
Saluti
Salve a tutti, sto per comprare il mio primo fucile da caccia, la quale sarà con il cane (rigorosamente bracco italiano 😍) quindi fagiani, colombacci, lepri, tortore ecc.
Sono indeciso fra questi due fucili semi, il primo (affinity3) ho avuto modo di provarlo e me ne sono innamorato, sembra avere tutte le carte in regola per essere un tutta caccia.
Il secondo, benelli m1mi e stato caldamente consigliato dalla mia futura compagnia di caccia
Il primo sarebbe nuovo, l'm1 usato.
Che ne pensate? Chi ha avuto modo di provare entrambi ?
E' il tuo primo fucile .... fossi nei tuoi panni, detto che sono due ottime alternative ed appurato che ti tornino bene entrambi alla spalla, a parità di feeling, prenderei l'M1 usato:
- ha dato prova di immortale affidabilità e robustezza
- essendo usato la svalutazione maggiore l'ha già subita e se un domani vorrai cederlo ci riprenderai grossomodo gli stessi soldi (essendo al primo fucile, non è da escludere che tu lo voglia cambiare una volta più consapevole delle tue pretese e necessità venatorie).
In questo caso propenderei verso il Benelli. Se devo scegliere tra i due, appunto l'm1 nuovo ma giacenza, ed un affinity questo io farei anche se non li conosco affatto in quanto ho solo beretta.
P.s. poi se l'affinità sia a tutti gli effetti un Benelli come tanti sostengono non saprei
---------- Messaggio inserito alle 03:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:44 PM ----------
Stavolta Adriano Botto, Selezionatore e Pointerman di Fama, pur mantenendo la sua proverbiale eleganza e buona educazione, era stato alquanto incisivo:...
Cedo , per sfoltimento " canneto" canna Breda con bindella cal 12/70 lunghezza cm 65 3 stelle *** foratura 18,6 ( foratura rara da trovare)...
07-08-25, 14:56
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta