cartucce tordi etc
Comprimi
X
-
-
Le cartucce che ci prendi so bone. Quelle con cui padelli scartale
---------- Messaggio inserito alle 09:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:01 PM ----------
Poi la volta dopo riprova. Se con quelle che ci padellavi ci ammazzi qualcosa diventano automaticamente buone -
Io scarto pure le cartucce di quando vado in bianco . Difatti non ciò più cartucce. [:-cry] [:-cry]Le cartucce che ci prendi so bone. Quelle con cui padelli scartale
---------- Messaggio inserito alle 09:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:01 PM ----------
Poi la volta dopo riprova. Se con quelle che ci padellavi ci ammazzi qualcosa diventano automaticamente buoneCommenta
-
Commenta
-
-
Simone le usi in cal 12 ? Sono le nuove con 34 grammi o hai le vecchie con 33 grammi? Perché ho una scorta di 33 grammi, ma almeno da me vanno solo quando scendono le temperature.
Inviato dal mio SM-G996B utilizzando TapatalkCommenta
-
Iniziamo ad inquadrare la cartuccia per tordi, animali piccoli e veloci e saettanti, quindi ci vuole una cartuccia rapida e veloce con una dose di piombo nel 12 di 32/33 gr, lascerei le 34/35 per i tiri lunghi ai valichi, con polveri che hanno un tempo d'azionamento breve, e possiamo parlare di Anigrina Lamellare, S4, SIPE o Gm3 o la vecchia REX x28 caricata a 30 gr se si usa l'orlo tondo una x 28 con innesco medio.
Per il piombo un nove va molto bene, tenendo conto che sono uccelli rustici e spesse volte con il piombo più piccolo spennano e vanno via, il piombo otto è un pò troppo grossetto meglio lasciarlo ai storni dove si pò.
SalutiCommenta
-
figurati[emoji106][COLOR="Silver"]
---------- Messaggio inserito alle 01:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:53 PM ----------
Le ho usate entrambe e senza alcuna grossa differenza sostanziale devo dire la verità. Però è vero che con temperature più basse vanno ancora meglio. Si cal.12è nel canale la morte del cinghiale!Commenta
-
Commenta
-
Io sto usando solo cartucce da piattello, 9,5 per la piccola migratoria partendo dalle prime quaglie di settembre, le allodole ecc...passando al 7,5 per le tortore in preapertura e i colombacci, fino ad ora ho sparato solo 28 grammi caricate per i piattelli, ovviamente si spara a tiro canonico del cal.12. Ne ringrazia la spalla, il fucile e soprattutto il portafogli, perchè ad oggi oltre alle temperature sono diventati elevatissimi anche i prezzi delle cartucce. Cartucce che fino allo scorso anno pagavo 6,50 euro ad oggi stanno a 9 euro. Non so se ci marciano o se lo fanno apposta.Commenta
-
Bello anche il piombo 8,5 laddove si sparino i tordi con la possibilità di tirare qualche Colombo sporadico. Ideale il 7,5 se invece si sa in prevalenza potrebbero passare questi ultimi
---------- Messaggio inserito alle 04:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:03 PM ----------
Per il marciarvi non so. Di fatto costa tutto e dico TUTTO di piùCommenta
-
Il mio consiglio è una 32 grammi piombo 10.
Ottima la AL in dose di 1,65*32
V.VincenzoCommenta
-
Concordo assolutamente con te, aggiungendo anche l'assetto che avevi provato con G.G. 1,60x32 con piston skeet, sempre A.L., usata con ottimi risultati in canna cilindrica.
RiccardoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da jonnyCiao a tutti,
cedo le seguenti cartucce calibro 12:
125 cartucce mb 32 gr piombo 10
25 cartucce rc 35 jk6 grammi piombo...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Come da titolo vendo per conto di un amico le seguenti cartucce calibro 12
1) 50 cartucce maionchi speed tipo 1 pb 10
2) 25 cartucce...-
-
-
da fratinCiao a tutti, di seguito la ricetta per fare i tordi come li cucino io:
Tordi in casseruola (in umido) dosi per 3-4 persone:
...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da mirkinoCedo stock di 85 cartucce calibro 16 in plastica con inneschi moderni correttamente conservate.
Le cartucce sono così suddivise:
25...-
17-06-23, 14:44 -
-
da mirkinoCedo per conto di un amico, le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 250 WINCHESTER AA TRAP 32 grammi piombo 8 NICHEL...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta