Cartuccia con frex purple consigli

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

giudice Scopri di più su giudice
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • giudice
    • Jan 2021
    • 66
    • bergantino
    • spaniel tedesco

Cartuccia con frex purple consigli

Salve a tutti gli Amici del forum mi trovo di fronte ,come molti altri cacciatori ricaricatori , al problema della reperibilità dei vari componenti, che ci costringe a prendere quello che è disponibile e non sempre è quello che cerchiamo . In questo contesto Vi chiedo un consiglio : Fucile : carabina winchester cal. 308w xpr bolt action canna 53 cm passo 1:12, polvere frex purple (introvabile vh N135 oN140) inneschi LR federal,palla hornady 165gr. btsp . L'obbiettivo è confezionare una cartuccia per caccia di selezione al cinghiale su distanze medie di 200 mt. Per questo avrei ipotizzato un dosaggio di 40gr. di frex purple con OAL di 71,1 se qualche amico ha un consiglio o esperienza in merito mi farebbe un gran piacere sentirlo . Cordialmente Giudice
  • parachutist
    ⭐⭐
    • Jun 2016
    • 287
    • Ravenna

Ciao Giudice, io ho ricaricato con 41, OAL 71, palla Nosler Ballistic Tip da 168. Tikka T3x CTR canna da 61cm. La Purple nel 308 è precisa anche se non spunta una grande velocità rispetto alla N140 (832m/s per N140, 792m/s per Purple).

Commenta

• giudice
      • Jan 2021
      • 66
      • bergantino
      • spaniel tedesco

grazie del suggerimento che metterò in pratica partendo da 40,5 gr a salire .Cordialmente Giudice

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..