frex grey e purple per un aiuto

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

danilo poli Scopri di più su danilo poli
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • danilo poli
    ⭐⭐
    • Apr 2013
    • 203
    • lucca
    • springer

frex grey e purple per un aiuto

buongiorno . prese le polveri frex grey e purple in giugno 2018 , non riesco x timore caricare non conoscendo le dosi minime massime delle polveri in questione . ho trovato qualche dose in piu' nelle tabelle fiocchi 2019 , ma non so piu' se la polvere corrisponde alle mie del 2018 . i calibri sono 30,06 -7'62x54r 308 w 7,62x39 . palle in 308 150--180 grani in mio possesso hornady e sierra . non mi fido di caricare alla cieca . e' piu' di un anno e dati sicuri pochi oltre quelli forniti da fiocchi pochi per dire il vero . cartucce perdipiu' usate ha caccia . mi rivolgo in particolare al signor garolini x un aiuto grazie a tutti danilo
  • Esperto e Collezionista
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2010
    • 2270
    • Salento N.40°23 E.18°18
    • Jack - n. 01.09.2012 Bassotto Tedesco a Pelo Duro --- Joh - n.15.06.2022 Breton - Bianco-Arancio

Originariamente inviato da danilo poli
    buongiorno . prese le polveri frex grey e purple in giugno 2018 , non riesco x timore caricare non conoscendo le dosi minime massime delle polveri in questione . ho trovato qualche dose in piu' nelle tabelle fiocchi 2019 , ma non so piu' se la polvere corrisponde alle mie del 2018 . i calibri sono 30,06 -7'62x54r 308 w 7,62x39 . palle in 308 150--180 grani in mio possesso hornady e sierra . non mi fido di caricare alla cieca . e' piu' di un anno e dati sicuri pochi oltre quelli forniti da fiocchi pochi per dire il vero . cartucce perdipiu' usate ha caccia . mi rivolgo in particolare al signor garolini x un aiuto grazie a tutti danilo
    Le polevri FRex sono Lovex, nella mia zona le ho fatte conoscere quasi 20anni fa.
    Sono stati fatti molti test con vari calibri e su questo link potrai trovare indicazioni:

Altrimenti scarica il manuale Lovex: la Purple è la S60 mentre la Grey corrisponde alla serie D70/73
    sigpic

Commenta

• danilo poli
      ⭐⭐
      • Apr 2013
      • 203
      • lucca
      • springer

grazie bruno biscuso ma non ho trovato niente x i calibri che carico io . solo che la purple dovrebbe corrispèondere alla s060 lovex e che la grey dovrebbe corrispondere alla d70/73 ho detto bene ? grazie ancora dfanilo

Commenta

• parachutist
        ⭐⭐
        • Jun 2016
        • 289
        • Ravenna

Ciao Danilo, FPurple equivalente a Lovex S060 e Grey equivalente a S070 e NON D70/73. Me lo hanno detto quelli della Fiocchi. Personalmente uso la Purple per 223-308-9,3x62-7,62x54-7,5mas-7,5swiss-303British e Grey per 7RM-6,5x55-8x57. Rispetto alle equivalenti Lovex , a parità di carica,le polveri fiocchi mi danno mediamente una velocità di un 15% in meno

Commenta

• danilo poli
          ⭐⭐
          • Apr 2013
          • 203
          • lucca
          • springer

grazie x l'aiuto

Commenta

• danilo poli
            ⭐⭐
            • Apr 2013
            • 203
            • lucca
            • springer

7'62x39 polvere frex purple

ho questa polvere . mi piacerebbe caricare il 7,62x39. lo so non e' la polvere attimale, ma mi piacerebbe caricarla ,nessuno sa darmi una dose di partenza x questa polvere . inn cci large rifle bossoli nuovi lapua palle in 311 sierra soft point 125 grani . ripeto lo so che non e' la polvere ottimale come per esempio la n 120--125 - 130 . ma io ho questa frex , stamani in armeria la vith 120 --95 euro ma come si fa .... avevo la wincester 748( presa tanti anni fa x il 30.06 finita ora nel 7,62x39 ) l'ho caricata tutta con 27,5 grani stesse palle e bossoli sopracitati , e come progressivita' penso assomigli molto la frex pourple , e' andata benissimo , certo con qualche metro secondo meno della blasonata n 120 ma ha caccia si e' comportata benissimo . grazie x l'aiuto SALUTI DANILO

Commenta

• Mattone
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2014
              • 1881
              • Ungheria

Originariamente inviato da danilo poli
              ho questa polvere . mi piacerebbe caricare il 7,62x39. lo so non e' la polvere attimale, ma mi piacerebbe caricarla ,nessuno sa darmi una dose di partenza x questa polvere . inn cci large rifle bossoli nuovi lapua palle in 311 sierra soft point 125 grani . ripeto lo so che non e' la polvere ottimale come per esempio la n 120--125 - 130 . ma io ho questa frex , stamani in armeria la vith 120 --95 euro ma come si fa .... avevo la wincester 748( presa tanti anni fa x il 30.06 finita ora nel 7,62x39 ) l'ho caricata tutta con 27,5 grani stesse palle e bossoli sopracitati , e come progressivita' penso assomigli molto la frex pourple , e' andata benissimo , certo con qualche metro secondo meno della blasonata n 120 ma ha caccia si e' comportata benissimo . grazie x l'aiuto SALUTI DANILO
              Avevi risolto???

QUi
              sembra ci sia qualcosa.
              Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

• giuseppe98fs
                Ho rotto il silenzio
                • Oct 2017
                • 7
                • palagonia
                • [url=https://postimg.org/image/51njrozvxn/][img]https://s1.postimg.org/92zj633zan/084.jpg[/img][/u

Originariamente inviato da Mattone
                Avevi risolto???

QUi
                sembra ci sia qualcosa.
                mi piacerebbe sapere la dose per il 7,62x39 con fiocchi frex purple, grazie a chi risponde.

Commenta

• Mattone
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2014
                  • 1881
                  • Ungheria

Originariamente inviato da giuseppe98fs
                  mi piacerebbe sapere la dose per il 7,62x39 con fiocchi frex purple, grazie a chi risponde.
                  Googla ''S.060 e Rex purple tabelle di ricarica''

Commenta

• TYPHOON
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2013
                    • 2771
                    • Potenza

Attenzione, poiché le FRex sono diverse dalle Lovex originarie, sono state fatte su specifiche della Fiocchi, le altre FRex per pistola hanno dimostrato caratteristiche completamente diverse.

Commenta

• Mattone
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2014
                      • 1881
                      • Ungheria

Originariamente inviato da TYPHOON
                      Attenzione, poiché le FRex sono diverse dalle Lovex originarie, sono state fatte su specifiche della Fiocchi, le altre FRex per pistola hanno dimostrato caratteristiche completamente diverse.
                      Boh, in particolare sulla (presunta o meno) equivalenza o meno della S060 e della Frex purple si trovano info opposte.
                      Ma se si consultano le tabelle, un paio di similitudini (anche se sembra facciano apposta ad usare caricamenti diversi) sembra trovarsi....solo marketing o formulazione diversa?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..