frex grey e purple per un aiuto
Comprimi
X
-
frex grey e purple per un aiuto
buongiorno . prese le polveri frex grey e purple in giugno 2018 , non riesco x timore caricare non conoscendo le dosi minime massime delle polveri in questione . ho trovato qualche dose in piu' nelle tabelle fiocchi 2019 , ma non so piu' se la polvere corrisponde alle mie del 2018 . i calibri sono 30,06 -7'62x54r 308 w 7,62x39 . palle in 308 150--180 grani in mio possesso hornady e sierra . non mi fido di caricare alla cieca . e' piu' di un anno e dati sicuri pochi oltre quelli forniti da fiocchi pochi per dire il vero . cartucce perdipiu' usate ha caccia . mi rivolgo in particolare al signor garolini x un aiuto grazie a tutti danilo -
Le polevri FRex sono Lovex, nella mia zona le ho fatte conoscere quasi 20anni fa.buongiorno . prese le polveri frex grey e purple in giugno 2018 , non riesco x timore caricare non conoscendo le dosi minime massime delle polveri in questione . ho trovato qualche dose in piu' nelle tabelle fiocchi 2019 , ma non so piu' se la polvere corrisponde alle mie del 2018 . i calibri sono 30,06 -7'62x54r 308 w 7,62x39 . palle in 308 150--180 grani in mio possesso hornady e sierra . non mi fido di caricare alla cieca . e' piu' di un anno e dati sicuri pochi oltre quelli forniti da fiocchi pochi per dire il vero . cartucce perdipiu' usate ha caccia . mi rivolgo in particolare al signor garolini x un aiuto grazie a tutti danilo
Sono stati fatti molti test con vari calibri e su questo link potrai trovare indicazioni:
Altrimenti scarica il manuale Lovex: la Purple è la S60 mentre la Grey corrisponde alla serie D70/73sigpic -
grazie bruno biscuso ma non ho trovato niente x i calibri che carico io . solo che la purple dovrebbe corrispèondere alla s060 lovex e che la grey dovrebbe corrispondere alla d70/73 ho detto bene ? grazie ancora dfaniloCommenta
-
Ciao Danilo, FPurple equivalente a Lovex S060 e Grey equivalente a S070 e NON D70/73. Me lo hanno detto quelli della Fiocchi. Personalmente uso la Purple per 223-308-9,3x62-7,62x54-7,5mas-7,5swiss-303British e Grey per 7RM-6,5x55-8x57. Rispetto alle equivalenti Lovex , a parità di carica,le polveri fiocchi mi danno mediamente una velocità di un 15% in menoCommenta
-
-
7'62x39 polvere frex purple
ho questa polvere . mi piacerebbe caricare il 7,62x39. lo so non e' la polvere attimale, ma mi piacerebbe caricarla ,nessuno sa darmi una dose di partenza x questa polvere . inn cci large rifle bossoli nuovi lapua palle in 311 sierra soft point 125 grani . ripeto lo so che non e' la polvere ottimale come per esempio la n 120--125 - 130 . ma io ho questa frex , stamani in armeria la vith 120 --95 euro ma come si fa .... avevo la wincester 748( presa tanti anni fa x il 30.06 finita ora nel 7,62x39 ) l'ho caricata tutta con 27,5 grani stesse palle e bossoli sopracitati , e come progressivita' penso assomigli molto la frex pourple , e' andata benissimo , certo con qualche metro secondo meno della blasonata n 120 ma ha caccia si e' comportata benissimo . grazie x l'aiuto SALUTI DANILOCommenta
-
Avevi risolto???ho questa polvere . mi piacerebbe caricare il 7,62x39. lo so non e' la polvere attimale, ma mi piacerebbe caricarla ,nessuno sa darmi una dose di partenza x questa polvere . inn cci large rifle bossoli nuovi lapua palle in 311 sierra soft point 125 grani . ripeto lo so che non e' la polvere ottimale come per esempio la n 120--125 - 130 . ma io ho questa frex , stamani in armeria la vith 120 --95 euro ma come si fa .... avevo la wincester 748( presa tanti anni fa x il 30.06 finita ora nel 7,62x39 ) l'ho caricata tutta con 27,5 grani stesse palle e bossoli sopracitati , e come progressivita' penso assomigli molto la frex pourple , e' andata benissimo , certo con qualche metro secondo meno della blasonata n 120 ma ha caccia si e' comportata benissimo . grazie x l'aiuto SALUTI DANILO
QUi sembra ci sia qualcosa.Hatz und Gejaid ist edel FreudCommenta
-
Hatz und Gejaid ist edel FreudCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da giudiceSalve a tutti gli Amici del forum mi trovo di fronte ,come molti altri cacciatori ricaricatori , al problema della reperibilità dei vari componenti,...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da rudyBuongiorno a tutti, vorrei ricaricare il 6,5x55 SE con palle ballistic tip da 140 grani. Purtroppo la VV n160 sembra irreperibile al momento e l'unica...
-
-
-
da luca?Buonasera.qualcuno di voi ricarica il 223 Remington con questa polvere e ogive da 69 grani?premetto che la mia bolt ha passo 1/9fin ora ho sempre ricaricato...
-
-
-
Buongiorno a tutti, vi volevo chiedere aiuto, e al Maestro G.G. se avevate qualche dato e dosi di caricamento per la polvere Frex verde in cal. 12 e cal....
-
-
-
da Ugo65Premetto di aver tentato la ricerca sul forum per verificare se esisteva già una discussione per questo argomento, ma non ho trovato nulla. Quindi, volendo...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta