Grazie :-)
Da pistola a inglese
Comprimi
X
-
-
Io li ho visto fare , incredibile un lavoro perfetto. Se non lo sapevo che quel calcio era a pistola, non l’avrei mai creduto. -
-
Si può fare ma si avrà uno sbilanciamento dei pesi dell'arma perchè la densità del calcio è stata studiata con quei pesi per avere un baricentro perfetto. Asportando materiale si perderà sul bilanciamento.Commenta
-
Commenta
-
Più che all'inglese forse a collo di cigno .........in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.Commenta
-
Grazie a tutti, il dubbio è più teorico che pratico, ma mi è venuto perché ho 'dovuto' acquistare di recente una Bernardelli Elio che ha il calcio a pistola.
Ma mi viene molto bene e penso resterà come è nata.
Non è leggera come credevo (2.995) canne da 66 2/10 e 7/10 forata 18.4, sale molto rapidamente ed è subito in mira, oggi ho sparato una RC white paper da 34g (I) e una B&P Tricolor 36g (II): rinculo accettabilissimo.Commenta
-
Si a suo tempo, saranno un 40 anni fa, lo feci fare sulla mia 426E, ne venne fuori un eccellente lavoro, ma sbagliai mi trovavo meglio con la mezza pistola originale, un po' goffa e per niente elegante ma (per me) più funzionale.Commenta
-
Ha un solo problema, l impugnatura viene fina come erano fatte le doppiette inglesi di una volta. Se ti casca si rompe dove è stato asportato il legno, essendo in quel punto più fragile.Commenta
-
Con un fucile bigrillo, l'impugnatura all'inglese e' quasi obbligatoria, in quanto permette alla mano di scivolare all'indietro per mettere il grilletto posteriore alla portata del dito.
UN lavoro di trasformazione da pistola a inglese pero' costa tanto, perche' poi bisogna anche rifare la finitura del legno e la zigrinatura, o il fucile apparira' orrido. Fossi in te io andrei da un calcista per fargli fare un calcio interamente nuovo, ed adattato a te su misura.Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!Commenta
-
Giuvaa x rifare un calcio devi presentarti con 500€ , forse ti danno un po’ di resto.
Non è quello un fucile da spendere soldi.Commenta
-
....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.Commenta
-
Commenta
-
....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.Commenta
-
Non riuscivo ad arrivare agevolmente al grilletto , ho potuto concludere la stagione venatoria con una lepre in una delle ultime uscite !
Ciao Carlo [;)]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Apertura iscrizioni il : 18 ago 2025 alle ore 08:30
Scadenza iscrizioni: 5 set 2025
Info:
ENTE NAZIONALE DELLA CINOFILIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
10-07-25, 17:26 -
-
Scadenza iscrizioni: 16 lug 2025