Un saluto, Francesco
Da pistola a inglese
Comprimi
X
-
-
A parte questo, l'idea del calcio inglese nasce da un fatto estetico e di tradizione, ma mi viene molto bene così come è.
Le canne sono a specchio e le chiusure molto salde, ma canne, bascula e legni vanni ripresi e va sostituto l'orrido calciolo ventilato.
A febbraio lo mi consulterò con Perugini che farà il lavoro, ma credo proprio che rimarrà a pistola.
Confrontandolo con la mia doppietta sembrerebbe possibile ricavarne un calcio all'inglese senza penalizzare l'impugnatura, ma mi fido di Nando e di voi.
[:-golf]Commenta
-
Il calcio all' inglese che mi viene meglio in assoluto è quello originario di un Browning Auto 4 .
Ciao Carlo [;)]Commenta
-
Il venditore è stato molto abile nel negoziato e ho pagato l'intero fucile ben 70 euro.
A parte questo, l'idea del calcio inglese nasce da un fatto estetico e di tradizione, ma mi viene molto bene così come è.
Le canne sono a specchio e le chiusure molto salde, ma canne, bascula e legni vanni ripresi e va sostituto l'orrido calciolo ventilato.
A febbraio lo mi consulterò con Perugini che farà il lavoro, ma credo proprio che rimarrà a pistola.
Confrontandolo con la mia doppietta sembrerebbe possibile ricavarne un calcio all'inglese senza penalizzare l'impugnatura, ma mi fido di Nando e di voi.
[:-golf]
;)
PS potresti anche fare qualche foto del prima e qualcuna del dopo ... sarebbe sicuramente interessate (se credi e se ne hai il tempo)
[brindisi]Commenta
-
Io l'ho fatto fare su una Vecchia Zoli e il lavoro è stato fatto in maniera ineccepibile. L'ho portata in armeria e loro l'hanno spedita non so a quale calcista, ma sembra nata così.
Nessun problema di eventuali rotture, hanno cambiato anche il ponticello allungando la base di ferro lungo il lacio. Ottimo lavoro.
Una doppietta bigrillo non potevo vederla con calcio a pistola[:-cry]
Ciao
PaoloSe vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)Commenta
-
Beh penso che tu ti possa fidare anche di Perugini [:D] quando sarete davanti alla doppietta di persona: non penso abbia difficoltà a consigliarti o meno la modifica del calcio (sotto l'aspetto della riuscita e della eventuale fragilità)
;)
PS potresti anche fare qualche foto del prima e qualcuna del dopo ... sarebbe sicuramente interessate (se credi e se ne hai il tempo)
[brindisi]
E comunque sono combattuto tra il rigore del calcio all'inglese e il gusto vintage di tenerla come è nata ... passo momenti nei quali neanche la farei 'rinnovare'.
Domani se non diluvia faccio delle fotoCommenta
-
Enrico ciao, si: penso che Perugini sarebbe attendibile, ma mi piace arrivare preparato.
E comunque sono combattuto tra il rigore del calcio all'inglese e il gusto vintage di tenerla come è nata ... passo momenti nei quali neanche la farei 'rinnovare'.
Domani se non diluvia faccio delle foto
Domani se non diluvia faccio le foto.
Se proprio vuoi fare le foto, falle al coperto non bagnarla .Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Apertura iscrizioni il : 18 ago 2025 alle ore 08:30
Scadenza iscrizioni: 5 set 2025
Info:
ENTE NAZIONALE DELLA CINOFILIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
10-07-25, 17:26 -