Grazie!
A.A.A. Esperti conoscitori del Beretta S04 cercasi!!!
Comprimi
X
-
-
[MENTION=2788]oreip[/MENTION] cercavo di mettermi in contatto con qualche utente per chiedere informazioni di carattere tecnico e più specificamente sulla manutenzione.
Buona serata!Commenta
-
Buonasera [MENTION=12039]Sereremo[/MENTION], premetto che da poco pratico il T.A.V., la prima e unica volta che sono andato con L’SO4, un navigato e simpatico frequentatore, aldilà dei sinceri complimenti (per l’arma), mi ha fatto notare che secondo lui i perni sono un po’ troppo rientrati rispetto alla posizione “di fabbrica”. Aiuto!!! Parlando dell’arma in generale ed affermando io la mia diffidenza rispetto ai fucili Perazzi che so “gestire” molto meglio (pulizia, eventuale sostituzione molle, percussori, ecc…), il signore sorrideva dimostrandomi comprensione. Parlando di ciò che un non esperto di quel tipo di arma, quale sono io, mi ha suggerito di usarlo occasionalmente e per non far danni di limitarmi soltanto alla pulizia di routine dopo ogni utilizzo. In pratica mi ha suggerito (cosa che faccio già con gli altri fucili) di rimuovere il grasso e detergere ogni residuo, ingrassare nuovamente senza esagerare: la bascula, i ramponi, il gancio dell’asticella, poco olio spry sullo scorrimento degli estrattori, pulizia delle canne nella solita modalità (specifico pulitore spry e pezzuole da passare e ripassare finché l’ultima esce pulita), velo d’olio all’interno delle canne con batuffolino in fili di lana da usare solo per quella specifica finitura, infine passata con panno pulito, previa spruzzata di olio Ballistol Universale, su tutto l’esterno dell’arma.
Che ti/vi pare?Ultima modifica BerAzzi-PerEtta; 30-11-22, 19:50.Commenta
-
È un fucile come un altro è come tale va trattato e pulito dopo l’utilizzo.
Ramponature non sono presenti nel SO, casomai sui semiperni di bascula, dopo la pulizia, puoi stendere pochissimo grasso…..ne fanno ormai di mille qualità.
Per il resto non vedo complicazioni.
Se i perni sono leggermente rientrati non ci sono grossi problemi, eventualmente si smontano gli acciarini e si riposizionano i perni o le viti eventualmente allentatesi. Di che anno è?Commenta
-
Grazie per avermi corretto, ho sempre chiamato erroneamente ramponi anche i semi-perni. AI, 1982.Commenta
-
Buono, monta già il monogrillo di ultima generazione….io l’ho sempre preferito al Perazzi, che resta un ottimo fucile, proprio per la velocità di acquisizione del bersaglio. Va condotto con delicatezza e mostra sempre i limiti del tiratore.Commenta
-
Dal basso della mia esperienza posso serenamente affermare che l’SO4 mi è sembrato avere una marcia in più rispetto agli MX. Il pensiero però che se al Beretta si rompe un percussore o una molla, l’unica cosa che posso fare è ripiegare l’arma per andare dall’armaiolo a farla riparare, mi fa desistere molto dall’utilizzarlo.Commenta
-
Sul mio si ruppe la molla dx 20 anni fa o poco più e poi stop. La cambiai io acquistandole in Beretta quando era gestita in modo “diverso”. Oggi sparo con SO5 che è un’altra cosa, ma ogni tanto risalgo in pedana con il mio primo fucile da tiro.
Ad ogni modo, quando ci sono le gare importanti sul campo è presente il camper Beretta che può intervenire tempestivamente sui problemi più ricorrenti di usura.Commenta
-
In effetti sono anche già stato rassicurato circa la rarità con cui si verificano rotture del genere e anche sul fatto che in determinate occasioni ed eventi si può contare sull’officina mobile della Casa.
Grazie [MENTION=12039]Sereremo[/MENTION], mi hai dato informazioni molto utili!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...Beretta 30411.76%2Beretta 39011.76%2Beretta 39123.53%4Beretta A40047.06%8Beretta A300 Outlander5.88%1
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da aldinikPentito di aver venduto nel 2016 un Beretta 682 gold sporting usato poche volte al TAV. Fucile acquistato nuovo nel 2004, avrò sparato con esso non più...
-
-
-
da JoeBeretta A 301 cal. 12 anno 79' con canna 71/** 18.4 Matr. C -Ottime condizioni il fucile ha sparato poco ed rimasto in cassaforte per passaggio al cal....
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da ghido 86Buongiorno ho trovato in vendita da un privato un Beretta 682 gold E a un buon prezzo l’unico problema è il calcio sinistro (a me servirebbe il destro)...
-
-
-
da roma3Cedesi 2 Canne Beretta S.B. sottrazione gas, per Breda Altair e tutta la serie Beretta A300/301/302/303, con le sottonotate caratteristiche:
...-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta