prove di rosate cart cal 20 dispersante
Comprimi
X
-
prove di rosate cart cal 20 dispersante
sabato vorrei provare a fare prove di rosate di tre cartucce differenti fra loro, 1 cart borra sg 21 senza petali chiusura orlo tondo con sughero, 2 cart borra sg 21 senza petali chiusura stellare, 3 cart borra sg 21 senza petali chiusura ogivale, farò queste tre prova di rosata ad una distanza 18 mt su un foglio 1x1 cerchio da 75 cm, cart caricata con polv s4 26gr pb 9 strozzatura con canna fissa 67 2 stelle dopo fatto la prova mettero i risultati per vedere quale cartuccia caricare x le beccacce nel bosco -
Salve, io avrei utilizzato le bior g h 21 le trovo molto performanti come tenuta per cartucce dove serve una rosata ampia, se non addirittura couvette e feltro,sabato vorrei provare a fare prove di rosate di tre cartucce differenti fra loro, 1 cart borra sg 21 senza petali chiusura orlo tondo con sughero, 2 cart borra sg 21 senza petali chiusura stellare, 3 cart borra sg 21 senza petali chiusura ogivale, farò queste tre prova di rosata ad una distanza 18 mt su un foglio 1x1 cerchio da 75 cm, cart caricata con polv s4 26gr pb 9 strozzatura con canna fissa 67 2 stelle dopo fatto la prova mettero i risultati per vedere quale cartuccia caricare x le beccacce nel bosco
la scelta dipende dalla potenziale distanza d'utilizzo,per quanto riguarda il tipo di chiusura ,fermo restando la stessa quantità di piombo,cambierà la quantità di polvere.Le rosate secondo me si esprimeranno sempre più strette nell'ordine in cui sono state menzionate, anche se il sugherino tende ad accentrare la rosata.
Buon lavoro[emoji106]. salute e saluti a tutti Salvo.
---------- Post added at 09:55 PM ---------- Previous post was at 08:36 PM ----------
Rieccomi,ci sono tanti metodi efficaci per aumentare la dispersione,ma se la distanza è superiore ai 18 metri può andar bene anche quel tipo di borra. A presto ciao.Ultima modifica sosax; 03-12-22, 21:48. Motivo: Aggiungo , con questo tipo di borra non si avrà una grande dispersionepersione, concordo che con lo stesso quantitativo Ciao, grazieCommenta
-
oggi finalmente sono riuscito a fare prove di rosate con cartucce dispersanti il risultato e stato che la prova lo fatta ad una distanza di 20 mt , migliore rosata la cartuccia a chiusura ogivale, rosata un po piu ampia nei bordi invece la cartuccia con chiusura stellare molto stretta e con tutti i i pallini nel centro della sagoma con pochi pallini periferici (non ho usato la cartuccia con chiusura tonda per una mia dimenticanza perché non ho aumentato di 5 mg il dosaggio di polvere ed e uscita una rosata pessima tanto che la cartuccia il fucile non la espulsa via)Commenta
-
Mimmo fai foto e postale. Tutto è più chiaro ed appassionante.Se dici la verità non dovrai mai inventarti nullaCommenta
-
-
Ma sono tutte spostate un pò verso l'alto a destra?Se dici la verità non dovrai mai inventarti nullaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968
Scadenza iscrizioni: 5 feb 2025
Info:
ANLC DI COSENZA RIZZUTO FRANCESCO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
04-02-25, 18:36 -
-