Ho ricevuto in regalo questo barattolo con GM3
Comprimi
X
-
In cal.12 la prima dose di Massi mi son trovato bene Ed in cal. 20 1.15 x 25 e st. 60 in boss.t3/70 /615 che cx 1000 piombo dal 10 all' 8 con qualsiasi borra andavano sempre bene ma quella con la LB6 e piombo 8 era superlativa con tiri fuori dal normale ✌️Commenta
-
Niky, per favore facci conoscere la carica con la borra lb6, passo passo.
Grazie
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
Piero, sembra una polvere prodotta tra anni 1998/2000 e max fino al 2005.
Io mi ricordo lotti molto vivaci, che con g.1,50x32 in 12/70 PPS con 616/CX 2000 erano già a 700 bar. Proverei proprio con g. 1,45x32, in 12/67, sia con innesco forte che medio, stellare leggera. In 20/67 con CX 1000 o U684 (meglio) g. 1,12x24, stellare a 57,8 mm.
Poi... se puoi spararne qualcuna a caccia, vedrai subito.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Grazie Gianluca, farò tesoro delle Tue indicazioni.Piero, sembra una polvere prodotta tra anni 1998/2000 e max fino al 2005.
Io mi ricordo lotti molto vivaci, che con g.1,50x32 in 12/70 PPS con 616/CX 2000 erano già a 700 bar. Proverei proprio con g. 1,45x32, in 12/67, sia con innesco forte che medio, stellare leggera. In 20/67 con CX 1000 o U684 (meglio) g. 1,12x24, stellare a 57,8 mm.
Poi... se puoi spararne qualcuna a caccia, vedrai subito.
Cordialità
G.G.
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
-
Non ho esperienza di caricamento con la Gm3 ma l'etichetta riporta la scritta "EXP 97". Considerando che nelle etichette di polveri più recenti o attuali i produttori suggeriscono una data limite di impiego indicandola con "Expired" e l'anno di scadenza posticipato di dieci anni da quello di produzione, potrebbe essere una valuazione applicabile anche in questo caso consentendone così una datazione più precisa?Aldo PeruzziCommenta
-
Mah, può essere, ma sono più convinto che quella sigla identifichi il contratto con cui la ceca EXPLOSIA, iniziò a produrre GM3, S4, Tecna e Sipe.Non ho esperienza di caricamento con la Gm3 ma l'etichetta riporta la scritta "EXP 97". Considerando che nelle etichette di polveri più recenti o attuali i produttori suggeriscono una data limite di impiego indicandola con "Expired" e l'anno di scadenza posticipato di dieci anni da quello di produzione, potrebbe essere una valuazione applicabile anche in questo caso consentendone così una datazione più precisa?
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Questi periodi di produzione della GM3 coincidono con i lotti più vivaci.
Le cariche sono molto simili a quelle della S4 e non hanno nulla a che vedere con la vecchia GM3 in latta quadrata gialla con scritta nera, che era più progressiva.Commenta
-
Salve gente, ciao Piero, io mi interesso di ricarica da poco , quel formato non lo conosco. Ho utilizzato la Gm3 new dalla grana uniforme e sottile (detto fra noi sembra sabbia dell'Etna) forse meno sensibile all'umido e meno vivace. Comunque mi son fatto vivo per augurare BUONE FESTE non mancheranno altri interventi più competenti.
Salute e saluti a tutti ,Salvo.[brindisi]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DienneHo ricevuto in regalo circa 2 hg di polvere Walsrode BP prodotta dalla PRB belga, a differenza di quella tedesca Wolf, che ho caricato in passato, è...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Francy68Buongiorno a tutti, mi presento, mi chiamo Francesco, caccio in forma vagante senza cane (ho avuto in passato pointer di estrazione e discendenza trialer,...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da urikaRegalo questo beeper ritrovato in campagna tanti anni fa, non so se funziona. Dovrebbe essere quello telecomandato
contatti al 3287386304
...-
Canale: Annunci compra vendita
19-11-24, 09:04 -
-
da dipaolo mcome da titolo regalo n.6 lattine di polvere da sparo per svuotamento casa per demolizione causa sisma 2016 ritiro a mano oppure spese di spedizione...1 Foto
-
-
-
da AthreiusCari amici del forum,
regalo, a chi li viene a prendere, o con solo rimborso spese di spedizione, 100 bossoli nuovi T1 bianchi, cal.12/67...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta