Riconoscimento polvere

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

tommix Scopri di più su tommix
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • tommix
    • Feb 2011
    • 198
    • villafranca di verona

Riconoscimento polvere

Salve amici del forum, dopo due anni di stop sto ricominciando a ricaricare in modo molto tranquillo e misurato. Come prima azione stasera ho scaricato una cartuccia Fiocchi TT2 da tiro trovando questa polvere (1,40 x 28 gr pb 7,5) che non riesco a riconoscere. Chiedo lumi agli esperti del forum per capire se posso spingermi a caricare 30 gr di pb 7,5/7 e con che dose di questa polvere. Grazie anticipatamente a quanti interverranno per aiutarmi.
  • Massi
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2011
    • 2075
    • Terni
    • meticcio

Dovrebbe essere CSB5 ma nei caricamenti industriali è sempre un rebus a 30 gr in pps si carica a 1,40 con il 615 in stellare.
    Tieni presente che la Fiocchi in tempi passati ha molto usato le polveri Rex simili per granitura, la Rex28 si carica a 1,45/1,50 X 30 in tondo con 616.
    Ma può essere anche 206 V che si carica 1,35/1,40 x 30 in stellare con il 616.
    Saluti

Commenta

• jzcia
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 1704
      • provincia di roma
      • breton

Originariamente inviato da Massi
      Dovrebbe essere CSB5 ma nei caricamenti industriali è sempre un rebus a 30 gr in pps si carica a 1,40 con il 615 in stellare.
      Tieni presente che la Fiocchi in tempi passati ha molto usato le polveri Rex simili per granitura, la Rex28 si carica a 1,45/1,50 X 30 in tondo con 616.
      Ma può essere anche 206 V che si carica 1,35/1,40 x 30 in stellare con il 616.
      Saluti
      Per me è buona la prima.
      Non è Rex in quanto i dischetti di tutte le polveri REX erano leggermente convessi e questi non lo sono.
      Non credo nemmeno sia 206V in quanto il colore di quest'ultima è più verde mare se così si può dire, anche se il colore non dice tutto, ma anche perchè confrontandola con le pieghe della carta la 206V ha i dischetti più grandi di quelli in foto.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..