Riconoscimento polvere
Comprimi
X
-
Riconoscimento polvere
Salve amici del forum, dopo due anni di stop sto ricominciando a ricaricare in modo molto tranquillo e misurato. Come prima azione stasera ho scaricato una cartuccia Fiocchi TT2 da tiro trovando questa polvere (1,40 x 28 gr pb 7,5) che non riesco a riconoscere. Chiedo lumi agli esperti del forum per capire se posso spingermi a caricare 30 gr di pb 7,5/7 e con che dose di questa polvere. Grazie anticipatamente a quanti interverranno per aiutarmi.
-
Dovrebbe essere CSB5 ma nei caricamenti industriali è sempre un rebus a 30 gr in pps si carica a 1,40 con il 615 in stellare.
Tieni presente che la Fiocchi in tempi passati ha molto usato le polveri Rex simili per granitura, la Rex28 si carica a 1,45/1,50 X 30 in tondo con 616.
Ma può essere anche 206 V che si carica 1,35/1,40 x 30 in stellare con il 616.
Saluti -
Dovrebbe essere CSB5 ma nei caricamenti industriali è sempre un rebus a 30 gr in pps si carica a 1,40 con il 615 in stellare.
Tieni presente che la Fiocchi in tempi passati ha molto usato le polveri Rex simili per granitura, la Rex28 si carica a 1,45/1,50 X 30 in tondo con 616.
Ma può essere anche 206 V che si carica 1,35/1,40 x 30 in stellare con il 616.
Saluti
Non è Rex in quanto i dischetti di tutte le polveri REX erano leggermente convessi e questi non lo sono.
Non credo nemmeno sia 206V in quanto il colore di quest'ultima è più verde mare se così si può dire, anche se il colore non dice tutto, ma anche perchè confrontandola con le pieghe della carta la 206V ha i dischetti più grandi di quelli in foto.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da nando012Buongiorno a ben ritrovati
Per impegni lavorativi è un pò che non scrivo sul forum
Mi è stata regalata della polvere in foto che vi allego...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da sputafuocosalve, ho scaricato 50 cartucce di cartone (No originali) bossolo marcato k2, perchè montano i vecchi 6,45, recuperando polvere e piombo, ho pensato...
-
-
-
da massi1982
Buona sera, analizzando una cartuccia in calibro 20, che mi ha dato molti soddisfazioni quest'anno a tordi, ho riscontrato questo tipo di polvere(...-
-
-
da Nashir09Salve a tutti, cortesemente potreste aiutarmi a individuare questo tipo di polvere? Non è a lamelle e non è neanche perfettamente granulare è in una...
-
-
-
da Carlos48Salve a tutti. Mi hanno regakato una buona quantità di questa polvere. Io non la conosco. Qualcuno può darmi una mano? Come vedete è una lamellare...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta