Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ho acquistato una confezione integra di N350 di 10 anni fa, quindi quando ancora le differenze tra lotto e lotto non esistevano come avviene attualmente x queste ottime polveri Finlandesi; provata in Banco di prova x il calibro 12 mi ha dato dose ottimale 2,05x40 in PPS e CX2000.
Chiedo, considerando tale assetto x il 12, come potrei caricare una buona cartuccia x il calibro 20, tenendo conto che sarebbe sparata al colombaccio di passo in ottobre/nov di 2^ e 3^ canna con piombo 5, quindi tiri piuttosto impegnativi.
Ringrazio e saluto
Antonio
Anche io ho un quantitativo di n350 di circa 10 anni regalata da un anziano cacciatore che ormai non pratica più l’attività. Lui impiegava tale polvere per la ricarica del rigato. Detto ciò, quest’anno mi sono trovato molto bene con le seguenti dosi:
20/70/cx1000 1,50x30 basc. H15 st.59,7mm; estiva-autunnale
20/70/cx1000 1,50x31 basch. H15 st.59,7mm; inverno.
L’unica differenza è che in inverno lascio invariato aumentando il piombo di un grammo.
Uso in entrambe i casi piombo 6 nichelato.
Saluti Matteo.
La N-350 è una polvere da pistola, abbastanza progressiva per quest'uso (se impiegata in calibri comuni come il 9x21), ma già in .357 e .44 Mag. non permette di arrivare ai limiti delle prestazioni, usarla in qualunque calibro da arma lunga rigata (salvo che non siano cariche ridotte con palle in lega) significa cercare guai.
Ho acquistato una confezione integra di N350 di 10 anni fa, quindi quando ancora le differenze tra lotto e lotto non esistevano come avviene attualmente x queste ottime polveri Finlandesi; provata in Banco di prova x il calibro 12 mi ha dato dose ottimale 2,05x40 in PPS e CX2000.
Chiedo, considerando tale assetto x il 12, come potrei caricare una buona cartuccia x il calibro 20, tenendo conto che sarebbe sparata al colombaccio di passo in ottobre/nov di 2^ e 3^ canna con piombo 5, quindi tiri piuttosto impegnativi.
Ringrazio e saluto
Antonio
Antonio, ti confermo che la N-350 è combustivamente una copia conforme della M92S, come hai avuto modo di appurare, provandola in 12/70.
Nel 20/70 con U686, pur potendola caricare con 30/31 grammi, io ho avuto i migliori risultati con 28/29 grammi, dosandola a g. 1,50x28/29, borra Z2M da 15 mm. e stellare a 60,0 mm.
Al banco questa carica (28 grammi) mi ha dato 400,5 m/s alla V1 in cilindrica con appena 760 bar e rosate bellissime.
Cordialità
G.G.
Some people hear their own inner voices with great clearness and they live by what they hear. Such people become crazy, or they become legends. </O:p
Salve e buona domenica,
sareste così gentili da suggerirmi delle cariche per chiusura con orlo tondo nel calibro 20 con grammatura di piombo compresa...
Salve a tutti ho iniziato la.mia passione con questo calibro e a distanza di tanto tempo mi è ritornata la voglia di ricomprarlo visto che era un calibro...
Come da titolo sono entrato in possesso di un Franchi Al 48 calibro 28 canna 66 2 stelle forato 14,3 non ho mai usato fucili a mollone nonostante possieda...
16-01-23, 10:41
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta