---------- Messaggio inserito alle 10:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:51 PM ----------
[quote=l'inglese;1512779]Io ne ho 37 di anni, sono nel pieno delle forze, più che ben messo fisicamente ma ti dico che, come da mio post precedente, i quasi 3,4 kg del mio Alcione (ha anche un calcio importante, le mie necessità sono quelle ahimè) li sentivo eccome, camminando per tutto il giorno. Non ha senso affaticarsi inutilmente quando si può risparmiare tranquillamente mezzo kg circa con un bel Falconet, come ho poi felicemente scelto di fare.
---------- Messaggio inserito alle 10:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:55 PM ----------
Se il nostro amico sceglie di orientarsi sui gloriosi fucili della fu Luigi Franchi, quindi ante crisi della ditta e successivo passaggio a Socimi prima e Beretta poi, gli consiglio di cercare qualcosa di precedente al 1976. Sono i migliori, per tanti motivi, come testimoniato da molti appassionati ben più esperti del sottoscritto. Dopo, purtroppo, cominciò il declino. Erano armi di fascia media ma costruite con materiali e competenze che oggi non si riscontrano più nemmeno lontanamente, a parità di spesa.
Commenta