Holland & Holland
Comprimi
X
-
La cosa migliore è fare un giro su internet e vedere i prezzi del momento, tempo fa ricordo un signore su armi usate la vendeva.
È sempre un bel pezzo se sta in ordine sia di canne ,sia di meccanismi, sia i legni interni sotto le cartelle. A parte tutto complimenti.Commenta
-
Fai qualche foto più precisa, con i piani di bascula, le canne viste senza astina con le varie punzonature ti potranno dare una valutazione più precisa.
Inviato dal mio SM-G996B utilizzando TapatalkCommenta
-
-
Chi ha una Royal non si pone il problema piombo, è come avere una vecchia e stupenda Rolls Royce e porsi il problema della marmitta catalitica.
[:D] [:D]👍 1Commenta
-
👍 1Commenta
-
Concordo pienamente Iacopo .Personalmente la ritengo una bellissima arma andrebbe messa un po' in ordine come pulizia di bascula e legni,bisognerebbe vedere anche i piani di bascula e capire l'anno di costruzione. Comunque il problema rimane che attualmente il mercato è fermo e specialmente per certe armi si cerca di sminuirne il loro reale valore.
Un saluto Roberto barinaCommenta
-
Ti consiglierei di scrivere in MP a Nando e chiedergli un parere.
Senza nulla voler togliere alla competenza di chi ha già scritto e di altri membri del forum, credo che sia persona con più esperienza su transazioni di questo tipo.
Penso che, a maggior ragione su un'arma come questa, nessuno ti darà un parere sulla base di due foto, ma intanto ti orienti.Commenta
-
Ciao Roberto si è vero il mercato è fermo , ma quando si ha certi gioielli, difficilmente perdono di valore.Concordo pienamente Iacopo .Personalmente la ritengo una bellissima arma andrebbe messa un po' in ordine come pulizia di bascula e legni,bisognerebbe vedere anche i piani di bascula e capire l'anno di costruzione. Comunque il problema rimane che attualmente il mercato è fermo e specialmente per certe armi si cerca di sminuirne il loro reale valore.
Un saluto Roberto barina
È sottinteso che il gioiello oltre a essere intonso , deve avere tutto in regola con una dichiarazione scritta su carta intestata del suo costruttore dove c’è scritto vita morte e miracoli del suo fabbricante .
Dimenticavo che il fucile deve essere corredata della sua valigetta originale , solo così è un fucile di valore e può spuntare un buon prezzo.
Poi per chi è capace può inserirsi sul sito delle vendite alle aste inglesi, e vedere i prezzi di vendita .
Io avevo anzi ho il libro delle aste Bhomans o qualcosa del genere , molto interessante.
PS.io per la mia Henry Atkin (capo officina di Purdey) la fabbrica con 50/60 euro mi dava tutte le informazioni ha riguardo della doppietta, poi fatta controllare dal mio anzi dal nostro amico Alessandro Ciaffoni che mi ha assicurato sulla qualità dell’arma, e non c’era motivo di preoccupazione.
Ciao MassimoUltima modifica lacopo giuseppe; 04-05-23, 06:57.Commenta
-
Concordo sicuramente Iacopo con le tue osservazioni, come concordo con il nostro altro collega Quiete, ottimo suggerimento quello di mandare delle foto dettagliate a Nando che sicuramente è persona preparata, gentile e disponibile
Un saluto Roberto BarinaCommenta
-
Tutto poi per fare una chiacchierata tra di noi, io sono sicuro che il proprietario della doppietta sa tutto, e magari cerca un acquirente nel forum.
Ovviamente è un mio pensiero, dal momento che dopo diversi interventi non si è mai fatto sentire.Commenta
-
Dipende ; non è detto che sia stata sempre di sua proprietà o della sua famiglia.. L'arma deve avere probabilmente parecchi decenni alle spalle e se è stata comperata usata può anche avere avuto revisioni o riparazioni precedenti..Se nel caso si interpellasse la casa madre non potremmo andare oltre l'anno di fabbricazione o il preciso modello ..... La soluzione migliore prima di un eventuale futuro acquisto sarebbe un controllo da persona qualificata per verificare lo stato generale e in particolare la corrispondenza del diametro di foratura e tramite smontaggio l'efficienza e il perfetto stato delle batterie ............................. Ci si può orientare bene guardando questo interessantissimo sito inglese dove sono in vendita più di trenta Holland Holland nei vari modelli e con vari livelli di finitura e stato di conservazione (anche coppie di gemelli) ; si nota che le Royal non scendono sotto le 5000-6000 sterline ......,..https://www.guntrader.uk/guns/shotguns/holland-hollandUltima modifica louison; 04-05-23, 20:24.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da SepA Santo Stefano, anche se di tradizione si dovrebbe mangiar magro, avevo voglia di mangiare sia la lepre che le beccacce.
Siccome spesso il 26 si...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da DondeBuonasera a tutti
Ho in casa una bella Bernardelli Holland & Holland calibro 12, bancata nel 1975.
Non saprei come verificare la misura...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da top-ignoCedo Beretta 694 Sporting praticamente nuovo tre mesi di vita con canne da 81 cm con 5 strozzatori di serie+ 2 strozzatori Brain in titanio da 4 e 6 decimi...
-
Canale: Annunci compra vendita
28-09-23, 20:29 -
-
da Kill More 76Cedo preferibilmente in blocco tutti i ricambi presenti nelle foto, la maggior parte nuovi fondo di magazzino. Prezzo 200€ Zona lago di Garda Verona...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da FrancescoBuonasera a tutti, questa settimana mi sono tolto uno sfizio ed ho acquistato una nuova carabina bolt action: volevo qualcosa di divertente da usare al...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta