Holland & Holland

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

davide65 Scopri di più su davide65
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • davide65
    • Mar 2009
    • 108
    • Casalborgone To
    • Kurzhaar

Holland & Holland

Buongiorno,
    secondo voi in questo momento di crisi assoluta per la canna liscia quanto potrebbe valere ?

• louison
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2012
    • 4242
    • LUGO DI VICENZA
    • NESSUNO

Dalle foto sembra abbastanza datata e usata e con le canne in parte sbrunite ....
    Importante verificare se le anime di canna sono prive di camolature e se non hanno subito rialesature .
    Ultima modifica louison; 02-05-23, 21:33.

Commenta

• davide65
      • Mar 2009
      • 108
      • Casalborgone To
      • Kurzhaar

Interno canna assolutamente perfetto e originale. Ho sparato ed ha rosate perfette

Commenta

• lacopo giuseppe
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2014
        • 5614
        • roma
        • setter

La cosa migliore è fare un giro su internet e vedere i prezzi del momento, tempo fa ricordo un signore su armi usate la vendeva.

È sempre un bel pezzo se sta in ordine sia di canne ,sia di meccanismi, sia i legni interni sotto le cartelle. A parte tutto complimenti.

Commenta

• alcione tsa
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2009
          • 4356
          • Ischia
          • cocker

Originariamente inviato da davide65
          Interno canna assolutamente perfetto e originale. Ho sparato ed ha rosate perfette
          Fai qualche foto più precisa, con i piani di bascula, le canne viste senza astina con le varie punzonature ti potranno dare una valutazione più precisa.

Inviato dal mio SM-G996B utilizzando Tapatalk

Commenta

• l'inglese
            Moderatore Setter & Pointer
            • Mar 2008
            • 4259
            • Arzignano, Vicenza

Certe armi fini godono di quotazioni migliori in alcuni paesi stranieri... Ora, anche con il problema PIOMBO, siamo in ribasso da noi...
            Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• andreacaccia
              ⭐⭐
              • Oct 2008
              • 755
              • LAURIA
              • Kurzhaar

È comunque una bella doppietta!

Commenta

• lacopo giuseppe
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2014
                • 5614
                • roma
                • setter

Originariamente inviato da l'inglese
                Certe armi fini godono di quotazioni migliori in alcuni paesi stranieri... Ora, anche con il problema PIOMBO, siamo in ribasso da noi...
                Chi ha una Royal non si pone il problema piombo, è come avere una vecchia e stupenda Rolls Royce e porsi il problema della marmitta catalitica.

[:D] [:D]

Commenta

• daniel war
                  ⭐⭐
                  • Feb 2013
                  • 275
                  • Massa

Originariamente inviato da lacopo giuseppe
                  Chi ha una Royal non si pone il problema piombo, è come avere una vecchia e stupenda Rolls Royce e porsi il problema della marmitta catalitica.

Non fa una grinza.

Commenta

• roberto barina
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2010
                    • 2481
                    • Trovo (PV)
                    • Pointer

Concordo pienamente Iacopo .Personalmente la ritengo una bellissima arma andrebbe messa un po' in ordine come pulizia di bascula e legni,bisognerebbe vedere anche i piani di bascula e capire l'anno di costruzione. Comunque il problema rimane che attualmente il mercato è fermo e specialmente per certe armi si cerca di sminuirne il loro reale valore.
                    Un saluto Roberto barina

Commenta

• Quiete
                      ⭐⭐⭐
                      • May 2010
                      • 2312
                      • Milano
                      • Gordon: Iron English Beauty, Dora dell'Arbia

Ti consiglierei di scrivere in MP a Nando e chiedergli un parere.
                      Senza nulla voler togliere alla competenza di chi ha già scritto e di altri membri del forum, credo che sia persona con più esperienza su transazioni di questo tipo.
                      Penso che, a maggior ragione su un'arma come questa, nessuno ti darà un parere sulla base di due foto, ma intanto ti orienti.

Commenta

• lacopo giuseppe
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2014
                        • 5614
                        • roma
                        • setter

Originariamente inviato da roberto barina
                        Concordo pienamente Iacopo .Personalmente la ritengo una bellissima arma andrebbe messa un po' in ordine come pulizia di bascula e legni,bisognerebbe vedere anche i piani di bascula e capire l'anno di costruzione. Comunque il problema rimane che attualmente il mercato è fermo e specialmente per certe armi si cerca di sminuirne il loro reale valore.
                        Un saluto Roberto barina
                        Ciao Roberto si è vero il mercato è fermo , ma quando si ha certi gioielli, difficilmente perdono di valore.

È sottinteso che il gioiello oltre a essere intonso , deve avere tutto in regola con una dichiarazione scritta su carta intestata del suo costruttore dove c’è scritto vita morte e miracoli del suo fabbricante .

Dimenticavo che il fucile deve essere corredata della sua valigetta originale , solo così è un fucile di valore e può spuntare un buon prezzo.

Poi per chi è capace può inserirsi sul sito delle vendite alle aste inglesi, e vedere i prezzi di vendita .

Io avevo anzi ho il libro delle aste Bhomans o qualcosa del genere , molto interessante.

PS.io per la mia Henry Atkin (capo officina di Purdey) la fabbrica con 50/60 euro mi dava tutte le informazioni ha riguardo della doppietta, poi fatta controllare dal mio anzi dal nostro amico Alessandro Ciaffoni che mi ha assicurato sulla qualità dell’arma, e non c’era motivo di preoccupazione.

Ciao Massimo
                        Ultima modifica lacopo giuseppe; 04-05-23, 06:57.

Commenta

• roberto barina
                          ⭐⭐⭐
                          • Aug 2010
                          • 2481
                          • Trovo (PV)
                          • Pointer

Concordo sicuramente Iacopo con le tue osservazioni, come concordo con il nostro altro collega Quiete, ottimo suggerimento quello di mandare delle foto dettagliate a Nando che sicuramente è persona preparata, gentile e disponibile
                          Un saluto Roberto Barina

Commenta

• lacopo giuseppe
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2014
                            • 5614
                            • roma
                            • setter

Tutto poi per fare una chiacchierata tra di noi, io sono sicuro che il proprietario della doppietta sa tutto, e magari cerca un acquirente nel forum.

Ovviamente è un mio pensiero, dal momento che dopo diversi interventi non si è mai fatto sentire.

Commenta

• louison
                              ⭐⭐⭐
                              • Jul 2012
                              • 4242
                              • LUGO DI VICENZA
                              • NESSUNO

io sono sicuro che il proprietario della doppietta sa tutto, e magari cerca un acquirente nel forum.

Ovviamente è un mio pensiero, dal momento che dopo diversi interventi non si è mai fatto sentire.

Dipende ; non è detto che sia stata sempre di sua proprietà o della sua famiglia.. L'arma deve avere probabilmente parecchi decenni alle spalle e se è stata comperata usata può anche avere avuto revisioni o riparazioni precedenti..Se nel caso si interpellasse la casa madre non potremmo andare oltre l'anno di fabbricazione o il preciso modello ..... La soluzione migliore prima di un eventuale futuro acquisto sarebbe un controllo da persona qualificata per verificare lo stato generale e in particolare la corrispondenza del diametro di foratura e tramite smontaggio l'efficienza e il perfetto stato delle batterie ............................. Ci si può orientare bene guardando questo interessantissimo sito inglese dove sono in vendita più di trenta Holland Holland nei vari modelli e con vari livelli di finitura e stato di conservazione (anche coppie di gemelli) ; si nota che le Royal non scendono sotto le 5000-6000 sterline ......,..https://www.guntrader.uk/guns/shotguns/holland-holland
                              Ultima modifica louison; 04-05-23, 20:24.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..