Quick coke Breda cal 20

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Birbante Scopri di più su Birbante
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Birbante
    Ho rotto il silenzio
    • Jan 2022
    • 6
    • Nola
    • Springer

    Quick coke Breda cal 20

    Salve a tutti, non riuscendo a mettere l'annuncio nella sezione dedicata, lo pubblico qui con la speranza che qualcuno possa aiutarmi.
    Cerco disperatamente uno strozzatore Quick coke Breda cal 20 da 0,00mm ,per intenderci il più corto della serie.
    Qualcuno lo ha disponibile o mi può dare informazioni su dove reperirlo?? Grazie mille
  • Xplor28
    Ho rotto il silenzio
    • Jul 2019
    • 18
    • Fondi
    • Breton/springer

    #2
    Quick coke Breda cal 20

    Ciao birbante , non voglio scoraggiarti , ma credo che tu desideri una cosa quasi impossibile… io ho tutta la serie originale e non li venderei nemmeno con una proposta indecente… dovresti chiamare armerie in tutta Italia per verificare se magari ce ne è qualcuno dimenticato…
    In bocca al lupo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta

    • Max54
      Guru del forum
      • Oct 2020
      • 1602
      • sora
      • Spinone Italiano

      #3
      Il o,o è un semplice coprifiletto lo puoi ottenere tagliando e molando qualsiasi altro strozzatore oppure telo fai fare al tornio.

      Commenta

      • Xplor28
        Ho rotto il silenzio
        • Jul 2019
        • 18
        • Fondi
        • Breton/springer

        #4
        Originariamente inviato da Max54
        Il o,o è un semplice coprifiletto lo puoi ottenere tagliando e molando qualsiasi altro strozzatore oppure telo fai fare al tornio.

        Mi dispiace contraddirti max , ma la Breda per il cal. 20 produceva soltanto 3 strozzatori … è il più piccolo non è solo un copri filetto ma precisamente un correttore di rosata .. e penso che il nostro amico non si accontenti di uno modificato al tornio …
        Saluti


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta

        • ALESSANDRO
          Guru del forum
          • Sep 2008
          • 4584
          • sarzana SP
          • springer

          #5
          [vinci] ho il breda cal.20 con canna da 64.1 con il coprifiletto/credo originale e uno strozzatore che porta la canna a 67 cm sempre originale...

          se vendo vendo tutto....
          anche perche' chiedere 20/30 euro per unostrozzatore mi sembra da usuraio
          quando a 150/200 euri ti do il fucile che tanto non uso....

          tuttavia, non ho mai visto il correttore di rosata.... ho sempre visto quello che ho io su... ma posso sbagliarmi.... saluti

          Commenta

          • Max54
            Guru del forum
            • Oct 2020
            • 1602
            • sora
            • Spinone Italiano

            #6
            Mi tolto le parole di bocca.

            Commenta

            • Xplor28
              Ho rotto il silenzio
              • Jul 2019
              • 18
              • Fondi
              • Breton/springer

              #7
              Originariamente inviato da ALE
              [vinci] ho il breda cal.20 con canna da 64.1 con il coprifiletto/credo originale e uno strozzatore che porta la canna a 67 cm sempre originale...

              se vendo vendo tutto....
              anche perche' chiedere 20/30 euro per unostrozzatore mi sembra da usuraio
              quando a 150/200 euri ti do il fucile che tanto non uso....

              tuttavia, non ho mai visto il correttore di rosata.... ho sempre visto quello che ho io su... ma posso sbagliarmi.... saluti

              Ciao Ale davvero vendi il fucile ? Ho mio cugino che sarebbe interessato
              Di dove sei ?


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta

              • Birbante
                Ho rotto il silenzio
                • Jan 2022
                • 6
                • Nola
                • Springer

                #8
                Carissimi amici vi ringrazio delle risposte e consigli. Ho già in dotazione alla mia canna breda r lo strozzatore da 0,35 e 2 strozzatori da 0,70 tassativamente originali.... per un mio capriccio volevo cercare quello da 0,0...avevo pure pensato di accorciare a misura il doppione in mio possesso da 0,70, visto che ho dimestichezza con il tornio( lo faccio per mestiere) , ma non mi va di rovinare il pezzo anche in considerazione che magari all'occasione lo potrò scambiare o vendere.
                Buona serata

                ---------- Messaggio inserito alle 08:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:49 PM ----------

                30 euro lo prenderei senza nemmeno fartelo ripetere due volte

                Commenta

                • lacopo giuseppe
                  Guru del forum
                  • Oct 2014
                  • 5614
                  • roma
                  • setter

                  #9
                  Scusa forse dico una stupidaggine , ma i tanti artigiani che fanno gli strozzatori, dico un nome Gemini tu pensi che ha delle difficoltà a fare quello che tu vuoi?

                  Commenta

                  • flou
                    Guru del forum
                    • Mar 2016
                    • 5938
                    • roma
                    • setter LARA

                    #10
                    Originariamente inviato da Birbante
                    Carissimi amici vi ringrazio delle risposte e consigli. Ho già in dotazione alla mia canna breda r lo strozzatore da 0,35 e 2 strozzatori da 0,70 tassativamente originali.... per un mio capriccio volevo cercare quello da 0,0...avevo pure pensato di accorciare a misura il doppione in mio possesso da 0,70, visto che ho dimestichezza con il tornio( lo faccio per mestiere) , ma non mi va di rovinare il pezzo anche in considerazione che magari all'occasione lo potrò scambiare o vendere.
                    Buona serata

                    ---------- Messaggio inserito alle 08:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:49 PM ----------

                    30 euro lo prenderei senza nemmeno fartelo ripetere due volte

                    Io da un doppione di 0,70 mm ho ricavato un quattro stelle da 1,5 decimi semplicemente accorciandolo in quanto sono totalmente conici
                    Per lo 0,00..... è un copriletto che però allunga la canna di un paio di cm

                    ---------- Messaggio inserito alle 10:41 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:36 AM ----------

                    Per la ricerca disperata.....se ai fini collezionistici ok ma se per usarlo non vedo tutta questa differenza tra usare la canna senza nulla oppure con il sopra citato strozzatore

                    ---------- Messaggio inserito alle 10:43 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:41 AM ----------

                    Il ragionamento logicamente con una canna fotata 15,7 che è la misura base .
                    Con anima 15,8 lo 0,00 darà un decimo, 15,9 ne darà due e così via

                    Commenta

                    • ALESSANDRO
                      Guru del forum
                      • Sep 2008
                      • 4584
                      • sarzana SP
                      • springer

                      #11
                      ....credo di avere la foratura a 15.6 sul Breda cal.20 anche il mio copriletto allunga di poco la canna.

                      ---------- Messaggio inserito alle 02:39 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:37 PM ----------

                      Provincia di SP... Forse un po' lontani.

                      Commenta

                      • Birbante
                        Ho rotto il silenzio
                        • Jan 2022
                        • 6
                        • Nola
                        • Springer

                        #12
                        il Gemini ce l'ho .. per un mio capriccio cerco loriginale

                        ---------- Messaggio inserito alle 02:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:41 PM ----------

                        possiamo concordare la spedizione

                        Commenta

                        Attendere..