cartucce cal.12 gr.24
Comprimi
X
-
cartucce cal.12 gr.24
Ho sentito dire che da un pò di tempo sono in vendita cartucce per il cal.12 con 24 gr. di pallini 7,5. jk6 . Come mai questa scelta? Su che selvatico vengono impiegati? Si tratta di cartucce leggere o cmq pesanti e dal forte rinculo?. Grazie. Saluti. -
ciao, sicuramente sono cartucce studiate e ideate per il tiro al piattello specilita' fossa olimpica,dove diverse categorie di tiratori devono per regolamento sparare questa grammatura.
di che marca sono?
un saluto marco -
Marco, dopo anni di inattività venatoria sto per rientrare anche se dovrò accontentarmi di caccia d'appostamento considerata una sopraggiunta sordità. Ecco perchè chiedo in giro informazioni in merito a fucili di calibri inferiori al 12 e cartucce con basse grammature di piombo.
La 24 grammi 7,5 ha una corazza in rame piuttosto alta e ciò mi fa pensare a cariche pur sempre pesanti e particolari. Una delle marche mi sembra sia la Baschieri e Pellagri. Sono in attesa del rinnovo del porto d'armi e data la difficoltà nel rapporto interpersonale preferisco chiedere nel forum anzicchè direttamente all'armiere che poi ne sa ben poco. In paese la cartuccia di cui ho detto la usano in particolare mi diceva un amico per tiri corti ai colombacci tra gli uliveti. Bah! Mi sembra strano , ma ormai ci manca poco per verificare di persona. Il mio vecchio alcione franchi 3x1 mi ha dato nei lunghi anni di attività in palude grandi soddisfazione, come anche a tordi in posti in cui si tirava a notevoli distanze, ma dovrà andare a riposo a meno che non vada bene anche con cartucce caricate con dosi del 20. Tutto da verificare... Accetto ben volentieri consigli per caricare cartucce molto leggere per il 12. CiaoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da jonnyCiao a tutti,
cedo le seguenti cartucce calibro 12:
125 cartucce mb 32 gr piombo 10
25 cartucce rc 35 jk6 grammi piombo...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Come da titolo vendo per conto di un amico le seguenti cartucce calibro 12
1) 50 cartucce maionchi speed tipo 1 pb 10
2) 25 cartucce...-
-
-
da mirkinoCedo stock di 85 cartucce calibro 16 in plastica con inneschi moderni correttamente conservate.
Le cartucce sono così suddivise:
25...-
17-06-23, 14:44 -
-
da mirkinoCedo per conto di un amico, le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 250 WINCHESTER AA TRAP 32 grammi piombo 8 NICHEL...-
-
-
da fumoBuongiorno,
da quest'anno mi trovo a cacciare in un ambito di caccia dove c'e una zona denominata SIC (sito di interesse comune) e in questa zona...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta