DN Casciano Roma
Comprimi
X
-
Dalla scritta FIOCCHI sul fondello non dovrebbero essere eccessivamente datati, azzarderei il periodo 1980, se hai solo quelle due tienile in vetrina in ricordo di una buona armeria conosciuta anche dalla nostre parti!!!
Se ne hai parecchie ed intendi utilizzarle controlla attentamente l'innesco, (in foto non si distingue bene) se sotto lo stemma della fiamma c'è la scritta S.U.R. potrebbero ancora funzionare, in caso contrario non utilizzarle.... la vecchia serie di inneschi FIAMMA non vanno bene e sono pericolosissimi in caso di una loro fortuita accensione.
Io ho sparato all'epoca moltissime "DN Casciano" però in bossolo T1/65 rosso con lo stesso effige di quelli in foto ed erano caricate come segue:
Bossolo fiocchi T1/65 in cartone inn. scop. 359 sur DN 1,50x32 Pb.10 cart. imp. borra in feltro alta mm.18 orlo tondo su cart. numerato.
Stupende a tordi!!!
Ciao Carmelo[:-golf].Commenta
-
ciao Carmelo grazie della tua risposta, purtroppo l'innesco non lo conosco e ne tengo solo una decina pero' se mi dici che possono essere pericolose non le uso oppure ne provo a scaricare una per vedere peso e componentiEpomeo55Commenta
-
Ne possiedo una anch'io, più vecchia perchè col bossolo T.1 precedente, ancora col fondello scanalato.Dalla scritta FIOCCHI sul fondello non dovrebbero essere eccessivamente datati, azzarderei il periodo 1980, se hai solo quelle due tienile in vetrina in ricordo di una buona armeria conosciuta anche dalla nostre parti!!!
Se ne hai parecchie ed intendi utilizzarle controlla attentamente l'innesco, (in foto non si distingue bene) se sotto lo stemma della fiamma c'è la scritta S.U.R. potrebbero ancora funzionare, in caso contrario non utilizzarle.... la vecchia serie di inneschi FIAMMA non vanno bene e sono pericolosissimi in caso di una loro fortuita accensione.
Io ho sparato all'epoca moltissime "DN Casciano" però in bossolo T1/65 rosso con lo stesso effige di quelli in foto ed erano caricate come segue:
Bossolo fiocchi T1/65 in cartone inn. scop. 359 sur DN 1,50x32 Pb.10 cart. imp. borra in feltro alta mm.18 orlo tondo su cart. numerato.
Stupende a tordi!!!
Ciao Carmelo[:-golf].
Come dice Carmelo, la tua dalla punzonatura Fiocchi visibile sul fondello, ha un bossolo dell'ultima produzione, che dovrebbe essere circa della metà/fine anni '70.
Nella mia c'è il DFC Fiamma SUR.
Avendone solo una non la taglio.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 4 set 2025
Info:
ROMA - GRUPPO CINOFILO CAPITOLINO C/O BIANCONI SERGIO
Responsabile...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
25-08-25, 10:35 -
-
Scadenza iscrizioni: 7 ago 2025
Info :
Responsabile fiscale...-
01-08-25, 10:34 -
-
da Gian Luca MPropongo le immagini di una Bernardelli "Roma" molto attempata; già il numero di matricola 46 la dice lunga. Il grande Nerio Cortesi ha detto...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Scadenza iscrizioni: 6 lug 2025
Info:
Responsabile...-
24-06-25, 12:54 -
-
Scadenza iscrizioni: 12 mar 2025