sovrapposto Zanardini

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pino1959
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pino1959

sovrapposto Zanardini

ho acquisito un sovrapposto cal 20 modello Super cromate URANIO acquistato da un mio parente verso il 1970, è stato uno dei miei primi fucili perchè ho cacciato in gioventù con questa arma che mi veniva data in prestito, percui sono particolarmente affezionato, ma allo stato attuale non è in ottime condizioni e vorrei sistemarla al meglio; la canne all'interno presentano alcuni punti di corrosione, per altro è ok; desidero sapere da qualcuno che sia informato, cosa posso fare per sistemare le canne, precisando che non si tratta dell'imbrunitura esterna, ma della parte interna delle canne, se necessario sostituirle a chi posso rivolgermi visto che qui a Reggio Calabria è un "deserto" di armieri. un saluto e grazie per il vs aiuto
  • jesus
    • Nov 2008
    • 153
    • reggio calabria

Ogni "deserto ha la sua oasi.Nel lontano 1975,vivevo al nord, ho comprato un ASE Beretta cal 20,bigrillo.Sono corso subito a Gardone alla Beretta perchè volevo trasformarlo in monogrillo,l'addetto alla accoglienza clienti era allora il signor Degasperi che quando ha saputo che ero di reggio cal mi ha detto testualmente:a Reggio avete uno dei migliori armaioli di Italia.Ipse dixit.
    Aldo
    Meglio tacere e passare per idioti che parlare e dissipare ogni dubbio.(A.Lincoln)

Commenta

• pino1959

magari un tempo ci sarà stato a reggio cal. un buon armaiolo, ma sicuramente non con i mezzi per lavorare sulle canne, a parte l'imbrunitura esterna, e comunque io conosco solo 2armaioli

Commenta

• vecchioA300
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2008
        • 4415
        • Firenze

Originariamente inviato da pino1959
        magari un tempo ci sarà stato a reggio cal. un buon armaiolo, ma sicuramente non con i mezzi per lavorare sulle canne, a parte l'imbrunitura esterna, e comunque io conosco solo 2armaioli
        Io avevo un sovrapposto Gamba di mio padre, con lo stesso difetto, non riuscii a trovare un armiere che me le riparasse, fui costretto a disfarmene perchè l'unica soluzione sarebbe stata quella di cambiarle con un paio di canne artigianali.
        MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• pino1959

io le cambierei volentieri se sapessi chi può fare questo lavoro, certo compatibilmente con i costi, non vorrei superasse la spesa per le canne quella del valore dell'intera arma

Commenta

• papararo
            ⭐⭐⭐
            • May 2006
            • 2692
            • catania, Catania, Sicilia.

se la corrosione e' superficiale puoi usarlo lo stesso ,se no , le canne si possono lappare e ricromare.
            pap

Commenta

• pino1959

un armiere oggi l'ha controllato e ha detto che si può usare tranquillamente,ma io vorrei provare a sistemarlo per un problema più affettivo che altro, anche perchè è stato il mio primo fucile, avevo anche un doppietta cal. 12 "Montecarlo" Gitti Umberto, era una meraviglia ma me l'hanno rubata un pò di anni fa in casa e, figurati, non si è ritrovata, era un "pezzo" bellissimo, ho altri fucili ora, ma come succede sempre si rimane legati affettivamente ai "primi passi"

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..