Cartucce woodcock
Comprimi
X
-
Cartucce woodcock
Buona fine e buon principio a tutti , qualcuno puo darmi notizie (se le ha eventualmente usate) delle cartucce della gamebore denominate "woodcock". Sono di 2 tipi o colori il rosso da 36 grammi e il verde da 35 grammi. Vorrei sapere da chi eventualmente le usa, con quale clima e condizioni ambientali rendono meglio. Grazie e di nuovo auguri. -
Guarda,io le ho entrambe ma ,usando quasi esclusivamente cartucce caricate personalmente,le avevo pree solo x sfizio. Quelle verdi hanno piombo 8/9 e sono chiuse con l'orlo tondo,quindi cartucce prettamente da prima canna,quelle rosse piombo 7/8 e chiusura stellare. Ho usato alcune rosse in prima canna sui fagiani in inverno e devo dire che hanno fatto bene il loro dovere,quelle verdi non le ho usate perchè hanno piombo troppo piccolo x i fagiani. C'è da dire che con quello che le ho pagate dovrebbero inseguire il selvatico x i fatti loro !! Ciao -
-
-
Io le ho utilizzate entrambi un paio di anni fa..... in canne normali (71 cm) nessun problema, utilizzate invece a bekke in periodo invernale e con canne corte (60 cm), ho notato poca penetrazione, animali feriti e sanguinanti.Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
le uso da molti anni eslusivamente a becche, la rossa ad inizio stagione con bosco fitto di prima canna e una rott del 7 di seconda, a foglie cadute la verde di prima e la rossa di seconda, ho avuto modo di usare la rossa sia su fagiani che in una occasione su lepre...per i miei gusti vanno, poi mi piace il fatto del cartone...le solite depravazioni mentali personali...sigpic
penninoCommenta
-
le uso da molti anni eslusivamente a becche, la rossa ad inizio stagione con bosco fitto di prima canna e una rott del 7 di seconda, a foglie cadute la verde di prima e la rossa di seconda, ho avuto modo di usare la rossa sia su fagiani che in una occasione su lepre...per i miei gusti vanno, poi mi piace il fatto del cartone...le solite depravazioni mentali personali...
Idem...uso entrambe sia su fagiani che (dove possibile) su pernici e devo dire che mi trovo bene!!!! E poi il cartone.....[vinci]Alberto Merlo
Commenta
-
Le uso esclusivamente a beccacce nei boschi fitti e/o dove i rami sono ancora carichi di foglie.
La verde di prima canna, in quanto , se non vado errato , nel mezzo dei pallini c'è una spece di plastica elicoidale, tanto da rendere la cartuccia stessa una "quasi" dispersante.
La rossa di seconda canna, visto che utilizzo la doppietta, come ultima possibilità.
Al contrario, se uno caccia con un semi-automatico, consiglio di caricare la rossa come ultimo colpo.
n.b. Tutte queste cartucce montano borra di feltro, mentre l'esterno è di cartone cerato per proteggerle dall'umido, se non vado errato.Commenta
-
le due cartucce gamebore sono caricate entrambe in bossolo di cartone e con una carica di 36 grammi di pallini misti, la woodcock I Spreader con piombo del 8/9 misto e la woodcock II con 7/8 misto, entrambi nichelati. la versione I impiega un contenitore gualandi dispersante abbianto ad una chiusura ad orlo tondo su dischetto in sughero, la seconda una più tradizionale borra in fibra vegetale diana. vengono caricate con una polvere a singola base lamllare e sviluppano altissime velocità iniziali per aumentare l'effetto disperdende nei pallini. a casa della progressività della polvere, i migliori risultati si ottengono in canne più lunghe di 65-67 cm e sarebbe un controsenso rispetto alla selvaggina nper la quale sono state createCommenta
-
Pippo allora secondo te se le uso in un benelli 121 con canna 61 non mi daranno una buona risposta?Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da jonnyCiao a tutti,
cedo le seguenti cartucce calibro 12:
125 cartucce mb 32 gr piombo 10
25 cartucce rc 35 jk6 grammi piombo...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Come da titolo vendo per conto di un amico le seguenti cartucce calibro 12
1) 50 cartucce maionchi speed tipo 1 pb 10
2) 25 cartucce...-
-
-
da mirkinoCedo stock di 85 cartucce calibro 16 in plastica con inneschi moderni correttamente conservate.
Le cartucce sono così suddivise:
25...-
17-06-23, 14:44 -
-
da mirkinoCedo per conto di un amico, le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 250 WINCHESTER AA TRAP 32 grammi piombo 8 NICHEL...-
-
-
da fumoBuongiorno,
da quest'anno mi trovo a cacciare in un ambito di caccia dove c'e una zona denominata SIC (sito di interesse comune) e in questa zona...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta