Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
S.I. Marocchi cosa ne pensate e se lo avete provato come va?
Ciao a tutti.
Volevo sapere cosa sapete del nuovo semiauto della marocchi.
Io l'ho visto lunedì in armeria e devo dire che mi aspettavo di meglio nonstante abbia una linea simile al Benelli devo dire che non mi è piaciuto molto, inoltre ho visto gli strozzatori che monta lunghezza 7 cm identici agli autali stozzatori Benelli ma hanno uno spessore maggiore.
Con questo non voglio assolutamente dire che non sia un buon fucile anzi ho avuto modo di maneggiare e vedere all'opera un A12 e devo dire che non è niente male anzi considerando il prezzo di 750 € va più che bene.
Vi ringrazio anticipatamente.
Saluti
Lascia stare comprati un bel sovrapposto in calibro 20 estrattori automatici monogrillo selettivo e nn ci saranno automatici piu veloci di te e nn avrai mai nessun problema.se vuoi fatti una scappatina a brescia ad aprile alla fiera della armi exa09 ti scegli il fucile e tiverti,io e da 2 anni che ci vado e mi scelgo i miei fucili perche puoi fare tutti i confronti che vuoi con le altre armi al momento.
Il fucile nn e'una cosa che compri tutti i giorni e se ti capita un fucile difettato so cavoli quindi spendi qualcosina in piu ma compra buono se nn vuoi sovrapposti vai su benelli
Ciao crio,
riferisco quello che ho sentito dire: un amico lo ha comprato e gli è arrivato con la bindella storta[:-bunny]; nel manuale allegato c'è scritto che deve fare un periodo iniziale di rodaggio sparando cartucce da 32 gr. in su, pena problemi di mancato riarmamento.....[:-bunny]che dire, se non sbaglio tu hai un crio comfort e credo che non ci siano paragoni !
Il fucile non è per me ma per mio padre e già avevo aperto 1 discussione.
A lui piacciono i Benelli ma ha un debole per i Beretta anche se piano piano questo debole sta sciamando.
Avendo saputo che anche la Marocchi produce un inerziale pressochè identico al benelli siamo andati a vederlo ma al costo di 900 eurozzi le cose cambiano quando con 1200 € può prendere un montefeltro anche con calciatura in confotech e con 50 € in + può munirlo di canna Crio.
Il discorso è per 300 euro conviene il Marocchi SI oppure è meglio un Benelli? Io personalmente mi butterei sul semiauto di urbino dato il fatto che ne ho uno e va che è uno spettacolo. Ma volevo saperrne di + sul Marocchi e se qualcuno lo aveva cosa ne pensava.
Cmq grazie Michy per la tua risposta, è sempre un piacere scambiare opinioni con qualcuno che ha la tua stessa passione, ma mio padre cerca un semiauto 12.
Per caccia33 come ho scritto il fucile non è per me ma per mio padre io ho un raffaello base con canna crio solo che mio padere ha notato che il mio fucile pesicchia (stiamo a 3050 g) lui ha notato che il Marocchi A12 che ha mio zio (nostro compagno di caccia) pesa un paio di etti in meno e credeva che lo stesso valesse x l'SI (almeno così diceva questo armiere di latina) e sull'onda di questa idea siamo andati a vederlo.
Cmq lo so che il marocchi non si può paragonare con il raffaello per giunta munito di canna crio :).
Grazie ancora per la risposta.
P.S. tu che fucile hai?
ragazzi io sparo solo cal.28 sovrapposto rizzini aurum lighit estrattori automatici monogrillo selettivo canne 67 cm con strozzatori intercambiabili e faccio tutti i tipi di caccia beccacce tordi ....... e nn sono meno a nessun cal. 12
ragazzi io sparo solo cal.28 sovrapposto rizzini aurum lighit estrattori automatici monogrillo selettivo canne 67 cm con strozzatori intercambiabili e faccio tutti i tipi di caccia beccacce tordi ....... e nn sono meno a nessun cal. 12
pippone67 :si sono andato a colombacci in sicilia e anche da noi ne o sparati poco ma quelli che ho sparato sono cadudi quasi tutti,uno a 40 metri con strozzatura ** cartuccia cheddite 28gr piombo n.8 e se nn cadono cosi', gli sparo 28gr bornaghi piombo del n.6, e ancora se nn sono contento 31gr wincestrer n.6 e cadono anche gli aquatici ma io sparo solo tordi beccacce e allodole con 21gr bornaghi piombo n.8-9-10 e tortore gr24 fiocchi piombo n.7,5
Io ho un Raffaello Crio ma ho sostituito la canna criogenica con una tradizionale (sempre Benelli !), 65 con strozzatori nuovo tipo da 7,5 cm. e bindella in metallo....se il problema x tuo padre è il peso dell'arma, potresti optare per un Benelli Beccaccia....comunque il mio non credo che superi i tre kg.
Mi è arrivato senza tacca di mira, ma a questo in
conveniente ha ovviato l'armiere montandomene uno a spese sue. La canna è 66 cm con strozzatori interni...si tratta di una canna Saint Etienne, forata 18,4...balistica impeccabile. Problemi di riarmo cn cartucce da 28 grammi in giù, ma il problema si risolve tranquillamente dopo la fase di rodaggio con grammature di 31-32 gr.
Materiali nn di prima scelta ma a quel prezzo nn si può pretendere un Benelli o un Beretta.
Leggero, lo adopero principalmente per le quaglie e ogni tanto lo porto a tordi al posto di un Urika 2, che cmq continua ad essere il fucile da combattimento che più preferisco.
In definitiva l'acquisto nn lo sconsiglio...ma io l'ho pagato molto meno di 900 euro...700 NUOVO!!!
Parlane cn l'armiere...al prezzo a cui l'ho acquistato io si può fare...a 900 euro...no...
Il fucile non è per me ma per mio padre e già avevo aperto 1 discussione.
A lui piacciono i Benelli ma ha un debole per i Beretta anche se piano piano questo debole sta sciamando.
Avendo saputo che anche la Marocchi produce un inerziale pressochè identico al benelli siamo andati a vederlo ma al costo di 900 eurozzi le cose cambiano quando con 1200 € può prendere un montefeltro anche con calciatura in confotech e con 50 € in + può munirlo di canna Crio.
Il discorso è per 300 euro conviene il Marocchi SI oppure è meglio un Benelli? Io personalmente mi butterei sul semiauto di urbino dato il fatto che ne ho uno e va che è uno spettacolo. Ma volevo saperrne di + sul Marocchi e se qualcuno lo aveva cosa ne pensava.
Cmq grazie Michy per la tua risposta, è sempre un piacere scambiare opinioni con qualcuno che ha la tua stessa passione, ma mio padre cerca un semiauto 12.
Comprate un Benelli Pasion, è in serie limitata, costruito per celebrare i 40 anni della casa, il sistema inerziale è quello stracollaudato del 121 sl80, è costruito in Spagna con canna costruita negli USA, è offerto a soli 900 euro per quanto anzidetto, io ce l'ho da Dicembre, è un fenomeno oltre ad essere riccamente inciso, correte perchè non è facile trovarlo, dei pochi esemplari che si stanno producendo i Benellisti stanno facendo "man bassa", compralo con canna 65 (lunghezza effettiva 66 cm.), infine: E' UN BENELLI, E BASTA!!!
Buon Acquisto!
Il discorso del beccaccia è che è poco duttile, per via del peso (troppo poco) e della canna.
Mio padre cercava un fucile tutto fare, come può essere il montefeltro l'urika od l'SI.
Mi dispiace che tu non ti sia trovato con la canna crio, anche io l'ho acquistata da un tizio che diceva che non ci si trovava e l'ha sostituiat con una tradizionale benelli da 65cm con strozzatori.
La mia di canna è da 70cm.
Buongiorno a tutti, sono entrato recentemente in possesso di un Raffaello Elegant del 2007. Il fucile monta una canna tradizionale gigliata cam.76 da...
Buongiorno a tutti,ho da poco preso detto fucile,usato pochissimo,praticamente pari al nuovo completo di tutti gli accessori,vorrei cambiare la piega...
24-12-21, 11:33
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta