Fucili cortesi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Ospite
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Bito

Originariamente inviato da giuseppe75
    ahahahahdirei un altra musica... non penso si possa eprimere nemmeno un paragone...
    OT mi sono sparato il dvd del maxus:a parte la nausea per i capi abbattuti per dimostrare la qualita' del fucile(che in verita' al pari del Vinci appare indiscutibile),ma anche li' come linea ''da guerra dei due mondi''non scherzano......che poi di fronte alla povera fauna che è rimasta in italia rischiamo il ridicolo:io gia' me lo vedo qualche amico con scarponcino degli swat,occhiale da tiratore scelto,pantalone mimetico coordinato con la mutanda mimetica ed il completo leopardato della moglie,tre cartuccere e Vinci nero o maxus nero (camoleopardato per i piu' cool) uscire quatto quatto dal condominio Santa Marcella e fare l'aspetto davanti al boschetto a quei 2-3 poveri tordi manco dovesse fare la pulizia etnica dei Visitors.Purtroppo li vedremo.

Commenta

• nando
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2009
      • 1951
      • Lariano (roma)
      • Kurzaar e Bracco D'auvergne

Originariamente inviato da maxmurelli
      Anch'io avevo qualche dubbio, ma sai per chi era stata costruita quella doppietta?

Lo sapevo ma non mi ricordo bene, mi sembra un pittore ma non mi ricordo il nome, comunque Nerio mi ha detto che lo zio odiava il monogrillo e solo una volta su richiesta del committente lo ha montato su un sovrapposto, se ci fai caso il ponticello si vede che è stato costruito per due grilletti,e poi il calciolo in gomma!! Anche il prezzo che è troppo basso ti dice che il "caro Gino" lo sà eccome che il fucile è stato modificato, tieni presente che per accogliere il monogrillo con le masse battenti è stato tolto un bel pò di legno e poi la forma del monogrillo è tipicamente bresciana moderna.
      Se ti può interessare l'armeria la Beccaccia ha una Cortesi, io sono andato a vederla di persona e ti dico che si presenta bene però è un po pesante rispetto allo standard, evidentemente è stata richiesta così dal committente, la puoi intanto vedere sul sito dell'armeria. Un caro saluto

Nando
      ....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.

Commenta

• oberkofler
        ⭐⭐⭐
        • May 2009
        • 2826
        • Veneto

Originariamente inviato da nando
        Lo sapevo ma non mi ricordo bene, mi sembra un pittore ma non mi ricordo il nome, comunque Nerio mi ha detto che lo zio odiava il monogrillo e solo una volta su richiesta del committente lo ha montato su un sovrapposto, se ci fai caso il ponticello si vede che è stato costruito per due grilletti,e poi il calciolo in gomma!! Anche il prezzo che è troppo basso ti dice che il "caro Gino" lo sà eccome che il fucile è stato modificato, tieni presente che per accogliere il monogrillo con le masse battenti è stato tolto un bel pò di legno e poi la forma del monogrillo è tipicamente bresciana moderna.
        Se ti può interessare l'armeria la Beccaccia ha una Cortesi, io sono andato a vederla di persona e ti dico che si presenta bene però è un po pesante rispetto allo standard, evidentemente è stata richiesta così dal committente, la puoi intanto vedere sul sito dell'armeria. Un caro saluto

Nando
        ciao e' un po pesante anche nel prezzo chiedeva 25000 neuri

---------- Messaggio inserito alle 09:02 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:00 AM ----------

il monogrillo su una romagnola......... credo proprio che sia stato modificato dopo
        praticamente hanno compiuto un piccolo sacrilegio
        ciao

---------- Messaggio inserito alle 09:06 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:02 AM ----------

La magnifica sobrietà dei legni... che mette in risalto la spettacolare bascula!!
        (il calcio in basso nella foto, quello sopra è di un'altra arma non da meno)
        trovo meglio quello sopra alla cortesi hanno aggiunto un pad in gomma altra piccola bestemia............azz ma quanti colpi vuoi sparare con un'arma del genere per giustificare un pad in gomma altretutto hanno spianato il calcio e mi sembra non abbia piu' la curvatura originale per accogliere la spalla, ma la gente e' proprio ...........meglio non dirlo

---------- Messaggio inserito alle 09:08 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:06 AM ----------

No sei lontano!!!
        Sta sotto i 20000 €
        si ma quanto sotto 5001 euro o 19999..........?
        ciao

Commenta

• Ospite

Lo sapevo ma non mi ricordo bene, mi sembra un pittore ma non mi ricordo il nome
          Non era un pittore ma un famoso cinofilo che faceva lo scultore!

Se ti può interessare l'armeria la Beccaccia ha una Cortesi, io sono andato a vederla di persona e ti dico che si presenta bene però è un po pesante rispetto allo standard, evidentemente è stata richiesta così dal committente, la puoi intanto vedere sul sito dell'armeria.
          Non l'ho vista del vivo purtroppo ma ho telefonato la scorsa estate.

---------- Messaggio inserito alle 01:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:07 PM ----------

Originariamente inviato da oberkofler
          trovo meglio quello sopra alla cortesi
          Beh anche l'arma sopra è sempre una Romagnola, ma di Lugo!!! [:D]

Commenta

• nando
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2009
            • 1951
            • Lariano (roma)
            • Kurzaar e Bracco D'auvergne

24000 Euro per una doppietta di Salvatore Cortesi non sono molti.
            ....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.

Commenta

• oberkofler
              ⭐⭐⭐
              • May 2009
              • 2826
              • Veneto

Non era un pittore ma un famoso cinofilo che faceva lo scultore!

Non l'ho vista del vivo purtroppo ma ho telefonato la scorsa estate.

---------- Messaggio inserito alle 01:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:07 PM ----------

Beh anche l'arma sopra è sempre una Romagnola, ma di Lugo!!! [:D]
              la Toschi che dire molto bella li si che bisogna accendere un mutuo[:D]

---------- Messaggio inserito alle 01:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:56 PM ----------

24000 Euro per una doppietta di Salvatore Cortesi non sono molti.

e' l'ultima richiesta?

Commenta

• gaetano2007
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2008
                • 1386
                • Catania

Ha tanto tempo che quelle armi sono li sia da severi che all'armeria della beccaccia, pensate che se il prezzo era attraente...... erano ancora li??? Penso che ne chiedano il valore di mercato un valore collezionistico ...... e sino a quando non trovano un amatore disposto a spendere non li venderenno ....... Il fatto e che sono armi uniche magari apprezzate da pochi.... ma pur sempre armi uniche..... ciao Gaetano

Commenta

• oberkofler
                  ⭐⭐⭐
                  • May 2009
                  • 2826
                  • Veneto

Originariamente inviato da gaetano2007
                  Ha tanto tempo che quelle armi sono li sia da severi che all'armeria della beccaccia, pensate che se il prezzo era attraente...... erano ancora li??? Penso che ne chiedano il valore di mercato un valore collezionistico ...... e sino a quando non trovano un amatore disposto a spendere non li venderenno ....... Il fatto e che sono armi uniche magari apprezzate da pochi.... ma pur sempre armi uniche..... ciao Gaetano
                  facciamo finta di essere acquirenti quanto sarebbe giusto spendere 1000+/- esempio per la cortesi da armeria beccaccia ?
                  ciao

io ad esempio per la cortesi di armeria beccaccia spenderei al massimo 15.000 euro

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da oberkofler
                    la Toschi che dire molto bella li si che bisogna accendere un mutuo[:D]
                    Si molt bella ma recente. Come prezzo siamo vicino all Cortesi.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..