Ultralight sr

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Super 90 Scopri di più su Super 90
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Super 90
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2008
    • 2217
    • Bronx (NA)

Ultralight sr

Salve a tutti gli amici del forum,volevo kiedere se avete notizie riguardo al beretta ultralight sr di cui mi sono innamorato,è quello con la canna raggiata(caccio gli acquatici) secondo voi è buono per questa caccia??Qual'è il sovrapposto migliore per gli anatidi e vari acquatici?? grazie in anticipo...
    « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........
  • david
    Ho rotto il silenzio
    • Jan 2009
    • 46
    • prato
    • pointer

la canna raggiata si adatta piu'per la baccaccia o quagliodromo tiri corti e veloci non va bene per gli acquatici ...... mio modestio prare ciao David

Commenta

• david
      Ho rotto il silenzio
      • Jan 2009
      • 46
      • prato
      • pointer

per gli acquatici ti consigli un sovrapposto 3/1 stella canne da 71 camerato 76 predisposto per l'acciaio tipo beretta '' perennia sv 10 '' un bellissimo fucile cercalo su internet c'e' il suo sito ciao David

Commenta

• Donato
        ⭐⭐
        • Feb 2008
        • 373
        • Campania.
        • D. Drahthaar/ Ulan Vom Ghellere Udo III Del Zeffiro

Super 90, assolutamente NO, la canna raggiata è usata per disperdere i pallini nei tiri corti o cortissimi nel bosco, quindi assolutamente inadatta agli acquatici. Inoltre l'Ultralight, del quale io sono un felice possessore, ha la bascula in lega di alluminio ed il fucile pesa Kg.2.800 circa, ha le camere 70 mm e dovrebbe essere usato con cariche medio basse di pallini, una tantum cariche pesanti (36 grammi). Quindi, secondo il mio modesto parere, assolutamente inadatto per caccia agli acquatici dove si impiegano cariche semi e magnum e tiri al limite della portata. Saluti, Donato.
        Nothing is safe inside a half mile...

Commenta

• berettagame
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2008
          • 1152
          • Brindisi
          • kurzhaar

Ragazzi colgo l'occasione per chiedervi ma tecnicamente cos'è una canna raggiata?
          "La più grande educazione al mondo è osservare i maestri al lavoro."
          Michael Jackson

Commenta

• urika
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2006
            • 1611
            • Bari-Puglia
            • setter bn, Bracco tedesco

Originariamente inviato da berettagame
            Ragazzi colgo l'occasione per chiedervi ma tecnicamente cos'è una canna raggiata?
            è una canna rigata come quella di una carabina, esistono anche i soli strozzatori raggiati o canne che presentano la rigatura solo in prossimità della volata, ma credo che queste ultime non vengano più prodotte da anni.
            Qui noti la prima canna rigata: http://www.fair.it/ita/xlight.html
            Qui una panoramica sul paradox: http://www.earmi.it/balistica/strozza.htm
            Un' altra piccola nota, a differenza dei normali fucili a canna liscia, le armi con canne raggiate hanno un propio numero di catalogo, sono di fatto dei fucili combinati.
            Che la passione non prenda mai il posto della ragione

Commenta

• berettagame
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2008
              • 1152
              • Brindisi
              • kurzhaar

grazie mille URIKA dato che sei pugliese come me volevo chiederti ma qui in Puglia noi possiamo effettuare prove di canna manometrica?
              "La più grande educazione al mondo è osservare i maestri al lavoro."
              Michael Jackson

Commenta

• Super 90
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2008
                • 2217
                • Bronx (NA)

ringrazio tutti per le risposte
                « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• urika
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2006
                  • 1611
                  • Bari-Puglia
                  • setter bn, Bracco tedesco

Originariamente inviato da berettagame
                  grazie mille URIKA dato che sei pugliese come me volevo chiederti ma qui in Puglia noi possiamo effettuare prove di canna manometrica?
                  Mi sembra che l'armeria Mancini di Castallana ne sia provvista, non so se sono disposti a metterla a disposizione, bisognerebbe chiedere.
                  Che la passione non prenda mai il posto della ragione

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..