Ultralight sr
Comprimi
X
-
Ultralight sr
Salve a tutti gli amici del forum,volevo kiedere se avete notizie riguardo al beretta ultralight sr di cui mi sono innamorato,è quello con la canna raggiata(caccio gli acquatici) secondo voi è buono per questa caccia??Qual'è il sovrapposto migliore per gli anatidi e vari acquatici?? grazie in anticipo...« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura......... -
Super 90, assolutamente NO, la canna raggiata è usata per disperdere i pallini nei tiri corti o cortissimi nel bosco, quindi assolutamente inadatta agli acquatici. Inoltre l'Ultralight, del quale io sono un felice possessore, ha la bascula in lega di alluminio ed il fucile pesa Kg.2.800 circa, ha le camere 70 mm e dovrebbe essere usato con cariche medio basse di pallini, una tantum cariche pesanti (36 grammi). Quindi, secondo il mio modesto parere, assolutamente inadatto per caccia agli acquatici dove si impiegano cariche semi e magnum e tiri al limite della portata. Saluti, Donato.Nothing is safe inside a half mile...
Commenta
-
Ragazzi colgo l'occasione per chiedervi ma tecnicamente cos'è una canna raggiata?"La più grande educazione al mondo è osservare i maestri al lavoro."Michael JacksonCommenta
-
è una canna rigata come quella di una carabina, esistono anche i soli strozzatori raggiati o canne che presentano la rigatura solo in prossimità della volata, ma credo che queste ultime non vengano più prodotte da anni.
Qui noti la prima canna rigata: http://www.fair.it/ita/xlight.html
Qui una panoramica sul paradox: http://www.earmi.it/balistica/strozza.htm
Un' altra piccola nota, a differenza dei normali fucili a canna liscia, le armi con canne raggiate hanno un propio numero di catalogo, sono di fatto dei fucili combinati.Che la passione non prenda mai il posto della ragioneCommenta
-
grazie mille URIKA dato che sei pugliese come me volevo chiederti ma qui in Puglia noi possiamo effettuare prove di canna manometrica?"La più grande educazione al mondo è osservare i maestri al lavoro."Michael JacksonCommenta
-
Mi sembra che l'armeria Mancini di Castallana ne sia provvista, non so se sono disposti a metterla a disposizione, bisognerebbe chiedere.Che la passione non prenda mai il posto della ragioneCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da mirkinoCedo i seguenti libri:
CACCIA NON SOLO NON PIU : libro di Riccardo Tornabuoni ed Edagricole . è una raccolta di memoria di caccia , pesca...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Cerco Beretta Ultralight SR cal. 12, canne 62 (prima raggiata).
Grazie-
-
-
da jackaarCedo per inutilizzo sovrapposto beretta ultralight canne 61 con 5 strozzatori,bascula in ergal ,monogrillo selettivo .Eventuale ritiro a mano...
-
-
-
da camstefanoUn paio di domande a chi ce l'ha o a chi ne sa:
1 La bascula del sovrapposto beretta ultralight con canna da 62 cm che ho preso usato è...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta